Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 17:50   #9301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi seguo da molto e proprio per questo mi sono convinto a comprare un mcpx, l'ho preso in versione RTF in Quanto non ho una radio spektrum, non e' il mio unico eli, ma l'ho scelto per svolazzarci anche in giardino, visto che con gli altri modelli non posso per via delle dimensioni.
L'ho preso sabato ed e' andato tutto bene per 5/6 voli, poi stamattina l'ho ripreso e... Niente, non vola piu', , il piatto non si alza quando do il gas, e non cambia passo, pero' se spingo il pulsante trainer sulla destra, l'eli alza il piatto improvvisamente e parte di botto, se lascio il pulsante il piatto scende di colpo, e il, modello e' inguidabile.

Ho provato a ribindare nuovamente radio e ricevente ma niente, il problema e' sempre lo stesso.
Cosa puo' essere successo??
Premetto che mai crash o urti e che fino a ieri sera funzionava benissimo....
Cosa faccio? Mi date una mano??
Ti dico una cosa, e mi odierai. Sto problema della radio che funge solo se premi "trainer" l'ho gia' letto, sul forum, ma dove? Non ricordo se era in area elettrico, o principianti...mi sa che ti tocca cercare con pazienza, finchè o lo trovi da te, o leggono il tuo messaggio quelli che sanno gia' la risposta.
Benvenuto nel clubbe, cmq!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 17:52   #9302 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
E' il binding
in qualchh emodo si è ribindato come se fosse una radio computerizzata...

insisti con la procedura di binding finchè non va a posto... è un problema classico e se tiri l'hold e quello va... devi rifare il binding (a volte ci si impiega un po'...)




Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi seguo da molto e proprio per questo mi sono convinto a comprare un mcpx, l'ho preso in versione RTF in Quanto non ho una radio spektrum, non e' il mio unico eli, ma l'ho scelto per svolazzarci anche in giardino, visto che con gli altri modelli non posso per via delle dimensioni.
L'ho preso sabato ed e' andato tutto bene per 5/6 voli, poi stamattina l'ho ripreso e... Niente, non vola piu', , il piatto non si alza quando do il gas, e non cambia passo, pero' se spingo il pulsante trainer sulla destra, l'eli alza il piatto improvvisamente e parte di botto, se lascio il pulsante il piatto scende di colpo, e il, modello e' inguidabile.

Ho provato a ribindare nuovamente radio e ricevente ma niente, il problema e' sempre lo stesso.
Cosa puo' essere successo??
Premetto che mai crash o urti e che fino a ieri sera funzionava benissimo....
Cosa faccio? Mi date una mano??
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 18:08   #9303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Si avevo letto da qualche parte che il problema si era gia' presentato, ma non aveva risolto, ovvero il Negoziante gli aveva bloccato il tasto hold...

Sto provando da oggi a bindarlo nuovamente ma niente, spero di risolvere in qualche modo...
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 18:32   #9304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
EVVIVA EVVIVA!!!
Ha funzionatooooooooooo
Dopo la trentottesima volta che provavo e dopo aver pensato di buttarlo piu' di una volta, alla fine ha blindato di nuovo ed ora volaaaaaaaaaa
Grazie ragazzi per l'aiuto.
In ogni caso e' un modello bellissimo, domenica scorsa l'ho collaudato al campo ed e' fantastico, vola benissimo anche nel vento e fa un volo rovescio perfetto.
Sembrava il mio t-REX 500
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 19:17   #9305 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
EVVIVA EVVIVA!!!
Ha funzionatooooooooooo
Dopo la trentottesima volta che provavo e dopo aver pensato di buttarlo piu' di una volta, alla fine ha blindato di nuovo ed ora volaaaaaaaaaa
Grazie ragazzi per l'aiuto.
In ogni caso e' un modello bellissimo, domenica scorsa l'ho collaudato al campo ed e' fantastico, vola benissimo anche nel vento e fa un volo rovescio perfetto.
Sembrava il mio t-REX 500
Benvenuto nel club
Ma è la V1 o la V2?


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 19:31   #9306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Grazie x il benvenuto, e' la V1, ma l'ho preso in offerta da Jonathan, 135 euro RTF, mi e' sembrato buono, visto che altrove l'ho visto a 189...
Ho gia' provveduto ad ordinare da fastlad dei pezzi per Upgradarlo e delle batterie in piu'.
La v2e' molto meglio?
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 21:25   #9307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Info al "volo" per lipo

Non so se questo argomento è già stato trattato ...ma credo di si

Ormai le lipo originali mi stanno abbondonando, quali batterie mi consigliate?

- turnigy
- nano tech
- hiperion
- miniaviation

Andrea
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 21:49   #9308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Ciao, guarda non so se le piccoline si comportano come le grandi, ma io con le nanotech e le Turnigy, mi trovo benissimo( ne ho tante e mai una défaillance) almeno con quelle grosse...
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 22:06   #9309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Con il caricatore originale e sdoppiatore di HK si possono caricare più lipo in contemporanea? Il tempo si sestuplica?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 23:01   #9310 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Grazie x il benvenuto, e' la V1, ma l'ho preso in offerta da Jonathan, 135 euro RTF, mi e' sembrato buono, visto che altrove l'ho visto a 189...
Ho gia' provveduto ad ordinare da fastlad dei pezzi per Upgradarlo e delle batterie in piu'.
La v2e' molto meglio?
Pare essere abbastanza migliorato, in molti aspetti, soprattutto coda e sistema di stabilizzazione flybarless. Dicono che sia anche molto più preciso, ma sospetto che la precisione sia dovuta alla grommet mod di fabbrica.
Ciò che pare abbiano definitivamente risolto con la V2 è il deriva dei giroscopi.

Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Non so se questo argomento è già stato trattato ...ma credo di si

Ormai le lipo originali mi stanno abbondonando, quali batterie mi consigliate?

- turnigy
- nano tech
- hiperion
- miniaviation

Andrea
Parlo per me sia chiaro: le nanotech su questo modello mi hanno deluso, mi sono durate troppo poco. Non è che dopo pochi voli erano da buttare, ma tutto il brio iniziale mantenuto anche fino alla fine della scarica, si è afflosciato quasi subito.
Quindi, dopo poche decine di voli, avevo lipo che spingevano bene il primo minuto e che poi di adagiavano decisamente.

Tra quelle che hai nominato, con le Hyperion non sbagli.

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Con il caricatore originale e sdoppiatore di HK si possono caricare più lipo in contemporanea? Il tempo si sestuplica?
Quello che del link non va bene per le batterie dell'mCP X. E' per le lipo dell'mSR/mcx/micro parkzone.
Si, col caricabatterie originale il tempo di carica risulta il tempo con cui ne carichi una a 700 mA moltiplicato per quante ne metti in parallelo.
Devi avere l'accortezza di mettere in parallelo lipo con circa lo stesso livello di scarica.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002