12 dicembre 11, 19:31 | #9291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Aosta
Messaggi: 228
| Citazione:
Ieri ho provato mcpx V2 e devo dire che è molto più stabile e, soprattutto, la coda è molto più reattiva nella virata, sicuramente per i migliori palini che monta. Il mio giudizio è quindi positivo!!! ciao Andrea | |
12 dicembre 11, 19:56 | #9292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Io pure avevo lo stesso problema ( piloto in mode 1 e ho incominciato con Futaba ) ma il grande Hurricane 01 ( che forse ti può consigliare !) mi ha invertito sia sulla Dx6 che sulla Walkera 2801 ...magari chiedi consiglio a lui come "allungare " i cavi e invertirli
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
12 dicembre 11, 21:31 | #9293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Sinceramente non me la sento di cincischiare in un attrezzo che costa piu' di 200 euro. Ho bilanciato le pale del mCPx! Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Pagina 1 - Articoli di modellismo Aevo tre coppie di pale, due originali, suppostate e non, e una coppia di pale in carbonio, indovinate di chi? Ma della Extreme, che altro?! Le prime due coppie avevano il CG praticamente coincidente, usando un pennarello da 0,5, i segni su una pala si confondevano con i segni dell'altra, quindi ho ritenuto non necessaria alcuna azione di bilanciamento. Ho sbagliato? Invece nella coppia di pale in carbonio della (indovinate chi?), Extreme, il CG variava di ben due millimetri. Allora ci ho dato giù di brutto come da istruzioni, e sono riuscito a far coincidere i due punti con un errore equivalente a quello delle pale E-Flite... Ho fatto cazzate? | |
12 dicembre 11, 23:08 | #9294 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
|
Ritornando sul discorso motori di coda Ritengo che la soluzione a due motori non sia il massimo per via dei due flussi che creano turbolenze vicino la coda perdendo in precisione ed efficenza. Sarebbe piu' valido un motore brushless o un solo motore ma con il ruotino del fratello maggiore. Concordate? |
13 dicembre 11, 07:26 | #9295 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il brushless ancora non ci siamo. I due motori brushed alternativi da usare singolarmente, cioè quello del 120SR o quello da 7mm in presa diretta sul ruotino, si comportano esattamente nel modo che tu attribuisci al dual coreless da 6mm, che invece è a tutt'oggi la soluzione che mantiene la stessa precisione del motore stock singolo raddoppiandone (quasi) la spinta. Sent from Tapatalk app | |
13 dicembre 11, 13:04 | #9296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
In un altro forum che frequento, ne segano a pacchi da una dozzina al giorno! | |
13 dicembre 11, 18:43 | #9299 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
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Avevo ordinato il carbonio da 3mm sabato sera, stamattina è arrivato il corriere!! Due tondini in carbonio da 3mm x 2mm interno, e un quadrello di carbonio da 3mm lato esterno, e 2mm dia interno! Non sapendo quale usare, ho tagliato due spezzoni, uno in tondino e uno in quadrello (marcondirondirondello), li ho messi su un appoggio a ponte, e li ho caricati dello stesso peso. Il tondino flette di piu', anche se mi sarei aspettato il contrario! Quindi per il trave di coda ho usato il quadrello, e devo dire che, impennaggi multicolori a parte (poi vedrete le foto, domani), non mi e' venuto affatto male. E il blocchetto fresato di nylon che si avvita al telaio è sufficientemente elastico da garantire l'elasticità del complesso. Insomma, manca solo il motorello da 7mm della coda, e si rivola! |
13 dicembre 11, 18:43 | #9300 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
Messaggi: 444
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Ciao a tutti, vi seguo da molto e proprio per questo mi sono convinto a comprare un mcpx, l'ho preso in versione RTF in Quanto non ho una radio spektrum, non e' il mio unico eli, ma l'ho scelto per svolazzarci anche in giardino, visto che con gli altri modelli non posso per via delle dimensioni. L'ho preso sabato ed e' andato tutto bene per 5/6 voli, poi stamattina l'ho ripreso e... Niente, non vola piu', , il piatto non si alza quando do il gas, e non cambia passo, pero' se spingo il pulsante trainer sulla destra, l'eli alza il piatto improvvisamente e parte di botto, se lascio il pulsante il piatto scende di colpo, e il, modello e' inguidabile. Ho provato a ribindare nuovamente radio e ricevente ma niente, il problema e' sempre lo stesso. Cosa puo' essere successo?? Premetto che mai crash o urti e che fino a ieri sera funzionava benissimo.... Cosa faccio? Mi date una mano??
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
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