Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 18:31   #9291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Affidabile questo sito tedesco ?
Dove posso trovare MCPX V2 BNF e la Spektrum DX6i DSMX quella tiopo nuovo diciamo, al miglior prezzo ?
Ciao a tutti, ho comprato io da questo sito e mi è arrivato in pochi giorni.

Ieri ho provato mcpx V2 e devo dire che è molto più stabile e, soprattutto, la coda è molto più reattiva nella virata, sicuramente per i migliori palini che monta. Il mio giudizio è quindi positivo!!!


ciao



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 18:56   #9292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Io uso una DX7, che ha l'hold a sinistra e l'idle up 1 e 2 a destra.
Però piloto in mode 1, quindi io il gas l'ho a destra.
Allora ho provato a fare come dice RugRug, cioe' spostare gli interruttorini, ma con la DX7 non e' possibile, perche' i cavi all'interno sono cortissimi.

:
Ciao
Io pure avevo lo stesso problema ( piloto in mode 1 e ho incominciato con Futaba ) ma il grande Hurricane 01 ( che forse ti può consigliare !) mi ha invertito sia sulla Dx6 che sulla Walkera 2801 ...magari chiedi consiglio a lui come "allungare " i cavi e invertirli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 20:31   #9293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io pure avevo lo stesso problema ( piloto in mode 1 e ho incominciato con Futaba ) ma il grande Hurricane 01 ( che forse ti può consigliare !) mi ha invertito sia sulla Dx6 che sulla Walkera 2801 ...magari chiedi consiglio a lui come "allungare " i cavi e invertirli
Ho esaminato i cavo, sono corti corti, ben impicciati e nascosti da altri componenti la radio.
Sinceramente non me la sento di cincischiare in un attrezzo che costa piu' di 200 euro.

Ho bilanciato le pale del mCPx!
Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Pagina 1 - Articoli di modellismo

Aevo tre coppie di pale, due originali, suppostate e non, e una coppia di pale in carbonio, indovinate di chi? Ma della Extreme, che altro?!

Le prime due coppie avevano il CG praticamente coincidente, usando un pennarello da 0,5, i segni su una pala si confondevano con i segni dell'altra, quindi ho ritenuto non necessaria alcuna azione di bilanciamento. Ho sbagliato?

Invece nella coppia di pale in carbonio della (indovinate chi?), Extreme, il CG variava di ben due millimetri.
Allora ci ho dato giù di brutto come da istruzioni, e sono riuscito a far coincidere i due punti con un errore equivalente a quello delle pale E-Flite...

Ho fatto cazzate?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 22:08   #9294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ritornando sul discorso motori di coda

Ritengo che la soluzione a due motori non sia il massimo per via dei due flussi che creano turbolenze vicino la coda perdendo in precisione ed efficenza.

Sarebbe piu' valido un motore brushless o un solo motore ma con il ruotino del fratello maggiore.

Concordate?
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 06:26   #9295 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ritornando sul discorso motori di coda

Ritengo che la soluzione a due motori non sia il massimo per via dei due flussi che creano turbolenze vicino la coda perdendo in precisione ed efficenza.

Sarebbe piu' valido un motore brushless o un solo motore ma con il ruotino del fratello maggiore.

Concordate?
Mi spiace, ma per il momento ancora no.
Per il brushless ancora non ci siamo.
I due motori brushed alternativi da usare singolarmente, cioè quello del 120SR o quello da 7mm in presa diretta sul ruotino, si comportano esattamente nel modo che tu attribuisci al dual coreless da 6mm, che invece è a tutt'oggi la soluzione che mantiene la stessa precisione del motore stock singolo raddoppiandone (quasi) la spinta.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 12:04   #9296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da shaugoao Visualizza messaggio
On the plane can also use laptop computers, 30 minutes after the plane took off, but generally encountered bad weather, the crew will remind you as much as possible without a computer, ???PC?????,???????AC???? laptop battery durability, good security throughout the system with. Aircraft generally do not charge jack, battery it self. Unless very luxurious aircraft, as far as I know, very few domestic like airplane.
Grandioso spam in caratteri orientali, mal tradotto con Google dal mandarino all'inglese


In un altro forum che frequento, ne segano a pacchi da una dozzina al giorno!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 14:20   #9297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da shaugoao Visualizza messaggio
you discovered me!!!
Ma sto cinese non lo banna nessuno?! Moderatoriiiii
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 16:19   #9298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ma sto cinese non lo banna nessuno?! Moderatoriiiii
Lo ho segnalato io xd
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 17:43   #9299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Avevo ordinato il carbonio da 3mm sabato sera, stamattina è arrivato il corriere!!

Due tondini in carbonio da 3mm x 2mm interno, e un quadrello di carbonio da 3mm lato esterno, e 2mm dia interno!

Non sapendo quale usare, ho tagliato due spezzoni, uno in tondino e uno in quadrello (marcondirondirondello), li ho messi su un appoggio a ponte, e li ho caricati dello stesso peso.

Il tondino flette di piu', anche se mi sarei aspettato il contrario!

Quindi per il trave di coda ho usato il quadrello, e devo dire che, impennaggi multicolori a parte (poi vedrete le foto, domani), non mi e' venuto affatto male. E il blocchetto fresato di nylon che si avvita al telaio è sufficientemente elastico da garantire l'elasticità del complesso.

Insomma, manca solo il motorello da 7mm della coda, e si rivola!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 17:43   #9300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Ciao a tutti, vi seguo da molto e proprio per questo mi sono convinto a comprare un mcpx, l'ho preso in versione RTF in Quanto non ho una radio spektrum, non e' il mio unico eli, ma l'ho scelto per svolazzarci anche in giardino, visto che con gli altri modelli non posso per via delle dimensioni.
L'ho preso sabato ed e' andato tutto bene per 5/6 voli, poi stamattina l'ho ripreso e... Niente, non vola piu', , il piatto non si alza quando do il gas, e non cambia passo, pero' se spingo il pulsante trainer sulla destra, l'eli alza il piatto improvvisamente e parte di botto, se lascio il pulsante il piatto scende di colpo, e il, modello e' inguidabile.

Ho provato a ribindare nuovamente radio e ricevente ma niente, il problema e' sempre lo stesso.
Cosa puo' essere successo??
Premetto che mai crash o urti e che fino a ieri sera funzionava benissimo....
Cosa faccio? Mi date una mano??
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002