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User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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Però Lift, scusami un secondo: la corona è soggetta a due tipi di forze, una con vettore tangenziale alla corona stessa (che dovrebbe essere contrastata dalla parte piatta della ghiera), e una forza perpendicolare, generata dall'albero che tira verso l'alto. Per questo vettore la parte piatta della ghiera non può intervenire, non ha alcun effetto; quindi cosa e' che la contrasta? Solo un buco strettino? Non c'e' zeppa, non c'e' alcun incastro...non si potrebbe mettere un pernetto? Citazione:
![]() Invece per i motori, mi hai risparmiato un viaggetto da Jonhatan, da fare oltretutto in auto, perche' sul raccordo non ci vado con la moto, troppo lenta. A tutti quei componenti che sono sottodimensionati per le forze in gioco. Il "portacoda" RK, per esempio..ma anche tanti altri particolari. Quanto hai detto che tira, il tuo mCPx, Lift? PS E delle foto, non dite niente? ![]() | |||||
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![]() Ti rispondo con un dato ed una domanda. L'mCP X tira su circa 70/80 grammi, 150 brushless ed oltre 400 se è liftbag ![]() Riesci a stimare anche a naso la forza necessaria a sradicare una ghiera originale E-flite da un albero originale? Per me siamo nell'ordine dei chili. La ghiera sta al suo posto per attrito, ancora di più quando l'incastro si pianta nell'albero per via della torsione. Le ghiere Xtreme sono spazzatura, anche se pare che nella produzione recente abbiano corretto il problema. Rimane comunque il problema che hanno pochissima carne a contatto col pignone in confronto alle ghiere E-flite ed a quelle di AEOrc (simili solo nell'aspetto alle Xtreme). Secondo me il mio 3S che tira 400 grammi le stribbia al secondo volo. Citazione:
![]() Le semplici forze in gioco anche in un volo 3D di Bert Kammarer come farebbero a rovinare un morsetto per il trave di coda RKH? Io ho avuto crash violentissimi, su erba siamo d'accordo, ma ad una velocità semplicemente impossibile per la maggior parte degli mCP X, e gli unici pezzi del telaio che ho mai rotto sono il porta cuscinetto alto in delrin del telaio Rahonheli ed il morsetto di coda in delrin Microheli. Parti in alluminio mai. E comunque stiamo parlando di crash, non di sollecitazioni da volo. Mi hai fregato sul tempo per l'mCP X modello red devil. Ne sto preparando uno completamente rosso, dal tail motor mount alla canopy. Non so ancora se 3S o 2S. La canopy MIA mi piace di più di quella Xtreme tipo A (la tipo B proprio non mi piace). Anche gli impennaggi colorati fanno la loro figura, ma in plastica hanno poco senso secondo me. Per il cablaggio secondo me l'hai fatto apposta a scattare una foto poco chiara ![]() I miei 2S tirano intorno a 270 grammi. Il 3S lo provavo poco fa sulla bilancia e prima che si sfilasse il pignone dall'alberino del motore ho superato i 400 grammi ![]() | ||||
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User Data registr.: 08-03-2010
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-= freakware GmbH =- Blade mCP X 2 inkl. Spektrum DX6i - Mode 2 (freakware) BLH36DX62 Spektrum DX6i DSMX DX6i Programfunktionen Die DX6i verfügt über viele nützliche Programmierfunktionen, die den Einsatz vieler Flugmodelle zulassen. Systemfunktionen: - 10-Modellspeicher - 2 programmierbare Mischer - Digitale Trimmung - DSMX DuaLink=ae Technology
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() Ultima modifica di rugrug : 11 dicembre 11 alle ore 20:01 | |
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User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
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Per il volo normale ho impostato la pitch curve a 50% 50% 50% 75% 100% in questo modo ho due vantaggi: 1. Se voglio tagliare il gas e sono in volo normale l'eli non mi si spatascia al suolo di pitch negativo; 2. quando passo da volo normale a stunt, non cambia il pitch perché la parte positiva del pitch è la stessa per le due modalità. Lo svantaggio è che mi abituo ancora meno a usare l'hold, ma siccome spesso volo in casa, la maggiore rapidità nel tagliare il gas mi salva da diversi crash rovinosi sui mobili. | |
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User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: FIRENZE
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| acquisto v2
salve ho preso anche io questo giocattolino la versione V2 , vorrei sapere , se possibile prima che mi arrivi , se c'è da osservare qualche particolare accorgimento per farlo volare così com'è di fabbrica .....
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User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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O forse era 625? O magari 482? ![]() Cerca grommet, oppure vai alle ultime pagine, c'e' Liftbag (chi altri???) che parla della grommet mod. Sembra una bestia assatanata di sangue, sta grommet mod, invece e' una ficata delle sue. | |
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User Data registr.: 08-03-2010
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![]() Uploaded with ImageShack.us suggerisco di invertire gli switch, cioè di scambiare le rispettive posizioni, perché è più agevole spostare l'indice dalla parte del gas anziché quello della mano che lavora sullo stick del ciclico (inoltre, se per caso cambiate radio... ![]() l'operazione è semplicissima: -si rimuove il coperchio -io poi, prima di togliere gli switch, ci faccio un segno sulla faccia della parte che sta all'interno, in modo da riposizionarli nel verso giusto senza dover controllare -si allentano le ghiere esterne di fermo (basta spingere con un normale cacciavite, ma attenzione a non sciupare la plastica intorno) -si sfilano gli interruttori -si scambiano le etichette (vengono via molto facilmente) -si ri-infilano gli interruttori scambiandoli di posizione (può essere necessario "liberare" il cavetto dell' Hold da una specie di plastica fusa -si avvitano le ghiere -si chiude il coperchio nelle dx6i native mode1 l'Hold è a sinistra, dunque potrebbe essere utile fare la stessa operazione
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User Data registr.: 03-09-2008
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Dove posso trovare MCPX V2 BNF e la Spektrum DX6i DSMX quella tiopo nuovo diciamo, al miglior prezzo ? | |
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