11 dicembre 11, 08:09 | #9241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Viva la sincerità... Citazione:
Si vede così che la ..."droga" che hai in corpo ti fà correre e trascuri anche quanto sai di dover fare.... Per il problema degli head linkage set hai/avete sperimentato nulla ? Dai piatti metal si sganciano spesso e volentieri idem ? ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
11 dicembre 11, 12:55 | #9243 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
|
Mannaggia alla trota! Ho riassemblato l'eli, dotato adesso di motore brushless, con i pattini e il canopy MIA, e i servi di ricambio, solo che.... la mod brushless, con la coda di serie, è troppo potente qualche cosa non va nell'albero motore, perche' la corona dentata si sfila, cadendo di un millimetro verso il basso e sfuggendo al pignone ho rifatto allora l'albero, piu' accurato nel taglio, mettendo la corona in delrin nero non ricordo piu' di che marca, invece di quella bianca di serie, ora la corona sta dove deve stare solo che mi si e' starato il pitch, quindi ho smontato il piatto, accorciato l'allbero in testa, e rimontato il piatto, Extreme, e mi sono accorto che si e' spezzato il pernetto antirotazione. ho sostituito il piatto con il vecchio Microheli che avevo sostituito per fare tutto blu; adesso e' un indecoroso arlecchino, pazienza. ho rifatto i cablaggi, ispirandomi agli eli di Lift, senza arrivare alla sua eccellenza, ma insomma, un passetto avanti l'ho fatto ora devo radunare il coraggio, e provare la bestia in volo..per ora mi sono limitato a tenerla in mano, prima senza pale, adesso con....a me mette una paura boia, quando do' tutto gas, e' normale? |
11 dicembre 11, 14:52 | #9244 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
11 dicembre 11, 16:13 | #9245 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Più che altro non capisco se riesci a volarci. Se avessi dei ritardi come li hai descritti tu io non ci volerei prima di aver risolto il problema. Tanto per capirci, i servi si muovono lenti col l'eli acceso e motori spenti? Per le modifiche ce n'è a bizzeffe, ma prima l'eli deve essere in ordine, sbaglio? Facci sapere | |
11 dicembre 11, 16:16 | #9246 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Microheli ora li fa in carbonio, mentre Rakonheli è tornata all'aluminio, così come deve essere secondo me. Metti le pale all'elicottero e catapultalo in cielo, che non vede l'ora P.S. E posta anche qualche foto | |
11 dicembre 11, 16:30 | #9247 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
|
ho notato che il servo destro ogni tanto vibra causando in volo delle brutte oscillazioni. quindi la cosa migliore da fare penso sia pulire i contatti. va bene un un cotton fioc con l'alcool??
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
11 dicembre 11, 16:31 | #9248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
incollare il pin del piatto, vediamo come risolve la epoxy provare un hovering (nel corridoio di manovra del garage ho abbastanza spazio) cominciare ad abbozzare i pezzi in nylon (leggasi "ridurre un tagliere in briciole") Nel frattempo ho ordinato il carbonio a Flymodelcomponents (e impiccetti vari per arrivare ai 10 euro fatidici), e stavo cercando chi mi offre la combinazione costo minore (inclusa spedizione, ovvio) per i palini KBDD; in dirittura di arrivo ci sono Hawk, e Fast Lad Perfomance. Da Jonhatan invece prenderò i due motori 6mm per l'eventuale coda doppia, se dovesse fallire la coda singola in linea con motore da 7mm (in arrivo a giorni), il supporto per il doppio motore lo farò in nylon o carbonio, come era raffigurato in uno dei post di Lift, vatti a ritrovare quale, in cui si vedevano due anelletti doppi, saldati due a due, che a me paiono il classico uovo di Colombo, rifacibili in qualsiasi materiale che sia un po' elastico, una fresa o un trapano a colonna un po' decente (io ho la prima). Insomma, tengo da fa'. E su gentile richiesta di qualcuno, mi porto dietro la macchinetta fotografica. PS: per quelli che hanno appena comprato un mcpx, o lo stanno per fare: NON leggete questo thread, e' come una sirena, cominci a leggere, e dopo un po' hai comprato questo mondo e quell'altro in ricambi e upgrades!!! | |
11 dicembre 11, 16:42 | #9249 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I motori da 6mm, mi raccomando, del bmcx2, non quelli del bmcx | |
11 dicembre 11, 16:45 | #9250 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A me pare che durino decisamente di più di quando li pulivo con l'alcool. | |
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