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Vecchio 11 dicembre 11, 08:09   #9241 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Talking Viva la sincerità...

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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con l'occasione Non sono tutte rose e fiori comunque. Ieri sera in un test di hovering, improvvisamente
è sceso al suolo da solo, molto velocemente.
Si era svitato un uniball del piatto rotante che per fortuna è rimasto nel link e non l'ho perso. Ad una attenta ispezione, è risultato che nessun uniball è stato montato con frenafiletti, quindi se mai doveste acquistare il piatto o le manine V2, smontare ciascun uniball e rimontatelo col frenafiletti blu.

Questo da te non me lo sarei mai aspettato !
Si vede così che la ..."droga" che hai in corpo ti fà correre e trascuri anche quanto sai di dover fare....

Per il problema degli head linkage set hai/avete sperimentato nulla ? Dai piatti metal si sganciano spesso e volentieri idem ?

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 11 dicembre 11, 12:20   #9242 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Devo dire di si!
L'ho preso da poco e devo dire che funziona un 30 percento meglio in tutto: potenza, precisione, stabilità.
E ancora non ho allungato la coda...
Allora appena arriva da HelyGo lo vado a prendere e lascio perdere la conversione BL
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Vecchio 11 dicembre 11, 12:55   #9243 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Mannaggia alla trota!

Ho riassemblato l'eli, dotato adesso di motore brushless, con i pattini e il canopy MIA, e i servi di ricambio, solo che....

la mod brushless, con la coda di serie, è troppo potente

qualche cosa non va nell'albero motore, perche' la corona dentata si sfila, cadendo di un millimetro verso il basso e sfuggendo al pignone

ho rifatto allora l'albero, piu' accurato nel taglio, mettendo la corona in delrin nero non ricordo piu' di che marca, invece di quella bianca di serie, ora la corona sta dove deve stare

solo che mi si e' starato il pitch, quindi ho smontato il piatto, accorciato l'allbero in testa, e rimontato il piatto, Extreme, e mi sono accorto che si e' spezzato il pernetto antirotazione.

ho sostituito il piatto con il vecchio Microheli che avevo sostituito per fare tutto blu; adesso e' un indecoroso arlecchino, pazienza.

ho rifatto i cablaggi, ispirandomi agli eli di Lift, senza arrivare alla sua eccellenza, ma insomma, un passetto avanti l'ho fatto

ora devo radunare il coraggio, e provare la bestia in volo..per ora mi sono limitato a tenerla in mano, prima senza pale, adesso con....a me mette una paura boia, quando do' tutto gas, e' normale?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 14:52   #9244 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Mannaggia alla trota!

Ho riassemblato l'eli, dotato adesso di motore brushless,

ora devo radunare il coraggio, e provare la bestia in volo..per ora mi sono limitato a tenerla in mano, prima senza pale, adesso con....a me mette una paura boia, quando do' tutto gas, e' normale?
Vai tranquillo...dopo le prime incertezze non potrai più farne a meno, e dopo un poco ne vorrai uno ancora più potente....

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 11 dicembre 11, 16:13   #9245 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da 740flavio Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un fortunato proprietario del fichissimo mcpx MA ho dei piccolissimi problemi il primo che è anche il più fastidioso è che ho un terribile ritardo trà la raddio e l'eli ovvero do un comando e l'eli lo esegue tardissimo o non lo esegue proprio poi volevo sapere se era possibile modificarlo esteriormente... (se avete dei link sarebbe il massimo) e poi in fine volevo sapere che batterie posso usare per aumentare il tempo di volo GRAZIE MILLE A TUTTI
Ah dimenticavo... la mia radio è una DX4 Spektrum data in dotazione con l'mcpx
Ma non riesci a postare un video sul ritardo nella risposta? Mi suona nuova questa.
Più che altro non capisco se riesci a volarci. Se avessi dei ritardi come li hai descritti tu io non ci volerei prima di aver risolto il problema.
Tanto per capirci, i servi si muovono lenti col l'eli acceso e motori spenti?

Per le modifiche ce n'è a bizzeffe, ma prima l'eli deve essere in ordine, sbaglio?

Facci sapere
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 16:16   #9246 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Mannaggia alla trota!

Ho riassemblato l'eli, dotato adesso di motore brushless, con i pattini e il canopy MIA, e i servi di ricambio, solo che....

la mod brushless, con la coda di serie, è troppo potente

qualche cosa non va nell'albero motore, perche' la corona dentata si sfila, cadendo di un millimetro verso il basso e sfuggendo al pignone

ho rifatto allora l'albero, piu' accurato nel taglio, mettendo la corona in delrin nero non ricordo piu' di che marca, invece di quella bianca di serie, ora la corona sta dove deve stare

solo che mi si e' starato il pitch, quindi ho smontato il piatto, accorciato l'allbero in testa, e rimontato il piatto, Extreme, e mi sono accorto che si e' spezzato il pernetto antirotazione.

ho sostituito il piatto con il vecchio Microheli che avevo sostituito per fare tutto blu; adesso e' un indecoroso arlecchino, pazienza.

ho rifatto i cablaggi, ispirandomi agli eli di Lift, senza arrivare alla sua eccellenza, ma insomma, un passetto avanti l'ho fatto

ora devo radunare il coraggio, e provare la bestia in volo..per ora mi sono limitato a tenerla in mano, prima senza pale, adesso con....a me mette una paura boia, quando do' tutto gas, e' normale?
Il punto debole di quel piatto è proprio il pin. Rakonheli ha fatto prima di loro quell'errore con il piatto del 120SR. Xtreme non è stata attenta, oppure non ha imparato la lezione.
Microheli ora li fa in carbonio, mentre Rakonheli è tornata all'aluminio, così come deve essere secondo me.

Metti le pale all'elicottero e catapultalo in cielo, che non vede l'ora

P.S.
E posta anche qualche foto
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Vecchio 11 dicembre 11, 16:30   #9247 (permalink)  Top
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ho notato che il servo destro ogni tanto vibra causando in volo delle brutte oscillazioni.
quindi la cosa migliore da fare penso sia pulire i contatti.
va bene un un cotton fioc con l'alcool??
__________________
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mini quadricottero con multiwii
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Vecchio 11 dicembre 11, 16:31   #9248 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il punto debole di quel piatto è proprio il pin. Rakonheli ha fatto prima di loro quell'errore con il piatto del 120SR. Xtreme non è stata attenta, oppure non ha imparato la lezione.
Microheli ora li fa in carbonio, mentre Rakonheli è tornata all'aluminio, così come deve essere secondo me.

Metti le pale all'elicottero e catapultalo in cielo, che non vede l'ora

P.S.
E posta anche qualche foto
Intanto mi accingo a tornare nel lab (locato nel mio garage soppalcato), a battere le brocchette, come si dice a Roma, per:

incollare il pin del piatto, vediamo come risolve la epoxy
provare un hovering (nel corridoio di manovra del garage ho abbastanza spazio)
cominciare ad abbozzare i pezzi in nylon (leggasi "ridurre un tagliere in briciole")

Nel frattempo ho ordinato il carbonio a Flymodelcomponents (e impiccetti vari per arrivare ai 10 euro fatidici), e stavo cercando chi mi offre la combinazione costo minore (inclusa spedizione, ovvio) per i palini KBDD; in dirittura di arrivo ci sono Hawk, e Fast Lad Perfomance.
Da Jonhatan invece prenderò i due motori 6mm per l'eventuale coda doppia, se dovesse fallire la coda singola in linea con motore da 7mm (in arrivo a giorni), il supporto per il doppio motore lo farò in nylon o carbonio, come era raffigurato in uno dei post di Lift, vatti a ritrovare quale, in cui si vedevano due anelletti doppi, saldati due a due, che a me paiono il classico uovo di Colombo, rifacibili in qualsiasi materiale che sia un po' elastico, una fresa o un trapano a colonna un po' decente (io ho la prima). Insomma, tengo da fa'.

E su gentile richiesta di qualcuno, mi porto dietro la macchinetta fotografica.

PS: per quelli che hanno appena comprato un mcpx, o lo stanno per fare: NON leggete questo thread, e' come una sirena, cominci a leggere, e dopo un po' hai comprato questo mondo e quell'altro in ricambi e upgrades!!!
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Vecchio 11 dicembre 11, 16:42   #9249 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Da Jonhatan invece prenderò i due motori 6mm per l'eventuale coda doppia, se dovesse fallire la coda singola in linea con motore da 7mm (in arrivo a giorni), il supporto per il doppio motore lo farò in nylon o carbonio, come era raffigurato in uno dei post di Lift, vatti a ritrovare quale, in cui si vedevano due anelletti doppi, saldati due a due, che a me paiono il classico uovo di Colombo, rifacibili in qualsiasi materiale che sia un po' elastico, una fresa o un trapano a colonna un po' decente (io ho la prima).
Forse l'hai visti nel post linkato nella mia firma?
I motori da 6mm, mi raccomando, del bmcx2, non quelli del bmcx
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Vecchio 11 dicembre 11, 16:45   #9250 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ho notato che il servo destro ogni tanto vibra causando in volo delle brutte oscillazioni.
quindi la cosa migliore da fare penso sia pulire i contatti.
va bene un un cotton fioc con l'alcool??
Si, io li ho puliti spesso così. Ora però li pulisco sempre con cotton fiocc ma col WD40, rimuovendo l'eccesso ma non proprio tutto, in modo da lasciare un velo sottilissimo.
A me pare che durino decisamente di più di quando li pulivo con l'alcool.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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