Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 15:31   #9221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma cosa ai fatto cosi tanto tempo??
maimutele danseaza populara))) - YouTube
Stardo maledetto
Volevo pensarci su ancora un pò e in ogni caso fino a ieric'era, il tempo oggi di ricaricare la postepay per fare il pagamento con paypal e il pezzo non c'era più.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 18:28   #9222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I servi.
Come ti sembra l'alluminio?
Sei sicuro che i pezzi dei coassiali siano in delrin? E' una plastica costosa, mi sembra strano venga utilizzata nei coassiali cinesi.
Se è delrin te ne accorgi perché la cianoacrilica non fa presa ed anche perché se la fori tende a fare i trucioli e difficilmente fonde.
Allora.....
Torno adesso dal laboratorio/garage, col capo cosparso non di cenere, perche' non fumo piu', ma di polvere di carbonio (ho usato la mascherina, pero').
L'alluminio non va bene, il tubetto da 3mm come lo guardi si piega, e avevo pensato di irrobustirlo dall'interno con un mezzo tubetto di carbonio, ma la cosa non è fattibile, il diametro interno si riduce troppo.
Oltretutto, il supporto del rotore di coda in linea, non so per quale motivo, è quadrato, forse pensando al tubetto di carbonio, quindi quello di alluminio non ci va bene.
Infine, come ciliegina sulla torta, no, non e' delrin, e delLin cinese, quindi na' merdina qualsiasi.
Gli è tutto da rifare, come diceva Coppi.

Posso usare il nailon? Ho giusto giusto alcuni sfridi derivati dalla lavorazione di un tagliere da cucina...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 21:20   #9223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Stardo maledetto
Volevo pensarci su ancora un pò e in ogni caso fino a ieric'era, il tempo oggi di ricaricare la postepay per fare il pagamento con paypal e il pezzo non c'era più.
Peccato ti stavo già annoverando fra i concittadini possessori del piccolo
ormai siamo una bella combriccola
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 07:32   #9224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Carbonio da 3mm, ho trovato questo:
TUBO CARBONIO DIAM.3MM - Microsprint - Tutto per il modellismo
le spese di spedizione sono solo 8 euro, senza costi aggiuntivi, sembra. Provo oggi e vi faro' sapere.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 09:28   #9225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ma a Roma c'è Jonathan che ha anche l'inimmaginabile, come mai non ci vai di persona?
Forse ho capito, temi di svuotargli il negozio
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 10:54   #9226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ma a Roma c'è Jonathan che ha anche l'inimmaginabile, come mai non ci vai di persona?
Forse ho capito, temi di svuotargli il negozio
Un po' e vero quel che dici tu, un po' e' vero che Jonhatan il tubo che serve a me non ce lo ha, o perlomeno, non l'ho trovato.



Ho comprato un po' di nylon (non so come ieri sera sono riuscito a scrivere NAILON, ancora rido di me stesso), ora vado a ridurlo in briciole.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:02   #9227 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ma a Roma c'è Jonathan che ha anche l'inimmaginabile, come mai non ci vai di persona?
Forse ho capito, temi di svuotargli il negozio
E qui costava meno, con le stesse spese di spedizione (7,90€)

Comunque è bene precisare che il tubo ad alto modulo di Shaller è decisamente un'altra qualità. Non va bene però per costruire main shaft, perché il diametro è leggermente superiore al tubo stock ed il piatto non scorre bene.
Nessun problema invece ad inserirlo nei morsetti al telaio di Microheli e Rakonheli.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:41   #9228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E qui costava meno, con le stesse spese di spedizione (7,90€)

Comunque è bene precisare che il tubo ad alto modulo di Shaller è decisamente un'altra qualità. Non va bene però per costruire main shaft, perché il diametro è leggermente superiore al tubo stock ed il piatto non scorre bene.
Nessun problema invece ad inserirlo nei morsetti al telaio di Microheli e Rakonheli.
Lift, sei impagabile! Nel senso che non ti potrà (potremo) mai pagare abbastanza per tutte le dritte, consigli e quant'altro che ci propini.

Johnatan il tubo di carbonio non ce lo ha da 3 mm, quell'altro di cui ho messo il link non si sa il diametro interno, da Flymodelcomponents ci ho gia' preso i Microcosi, e mi è molto piaciuto come lavorano in questo negozio virtuale...quasi quasi ordino da loro.
Con 10 euro ho un tubo di carbonio, anzi, quasi quasi ne prendo due....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:55   #9229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
C'e' sempre un nodo, da qualche parte, che alla fine arriva al pettine.

Da Flymodelcomponent, l'ordine minimo deve essere di 10 euro, escluse spese di spedizione.
La sfiga ha voluto che da loro avessi già ordinato, e ricevuto in tempi brevissimi, lipo e connettori.
Ora mi trovo con 3 euro di spese, e 8 euro di spedizione, delle due l'una, o aumento la spesa fino ad arrivare a 10 euro, oppure mi rivolgo ad altri.

Se ci fosse qualcuno di Roma o dintorni a cui serva della roba da questo sito:
http://www.flymodelcomponents.it/shop/home.php
anche per pochi euro, me lo dica, compro tutto io e poi ci si vede, oppure rispedisco....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 13:43   #9230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
ragazzi dopo aver già letto alcune pagine su questo argomento, non ho ancora capito la decisione, il v2 vale i 40 euro di differenza col v1? grazie
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002