Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 07:05   #9211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Certo che guardare gli mCPx di Liftbag ti insegna come si fanno i cablaggi puliti, gli assemblaggi ordinati e i componenti messi in maniera efficiente e sicura.

A metterci vicino il mio....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 11:00   #9212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Comunicazione di servizio per i pochi che hanno in cantiere o già hanno realizzato la modifica brushless 2S con governor.
Devo comunicare un problema che mi è capitato un paio di volte.

Si è trattato di un black-out in volo, improvviso, seguito dalla riaccesione dell'esc e della 3 in 1 (ma con l'eli ormai in terra). Tutte e due le volte mi è successo alla seconda lipo consecutiva, con cambio lipo veloce, senza dare il tempo all'elettronica e al motore di raffreddarsi.

Bisogna dire che l'esc scalda parecchio, probabilmente a causa del bec che lavora vicino ai suoi limiti e che arriva a dissipare anche 7W.

Allora ho modificato il cablaggio, eliminando i connettori fissati col biadesivo sull'esc per permettere un raffreddamento migliore.
Quello del motore l'ho eliminato, saldando direttamente i fili (meno peso e meno caduta di tensione), mentre quello del bec l'ho posizionato sopra, tra l'esc e il diodo.

Ho quindi eseguito un test sparandomi 5 lipo consecutive con cambio lipo a tempo di pit stop.




Non ho avuto nessuno shut down, quindi sono fiducioso di aver risolto il problema (perlomeno fino alla prossima estate ).

Come al solito, posto qualche immagine del nuovo cablaggio.







__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 12:01   #9213 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Quello in foto è il mio, ma il tuo è uguale, tranquillo

Sto ancora aspettando i servi. Non ho parole
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 13:14   #9214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quello in foto è il mio, ma il tuo è uguale, tranquillo

Sto ancora aspettando i servi. Non ho parole
Non hai parole per cosa, per i complimenti, o per i servi che tardano?

Stamattina ho comprato un tubetto di alluminio da 3mm "dove sapete voi" , pagandolo ben 2,50 euro.

Ho anche visto che fra i rottami dei coassiali di mio figlio c'e' un pezzetto di delrin che fungeva da porta trave di coda da 3 mm, che sarà da me riadattato per l'uso con il telaio RK. Stesso dicasi per impennaggio orizzontale-attacco tiranti e impennaggio verticale.
Entrambi vanno rifatti in lastrina di carbonio, di cui ho una discreta quantità, mentre userò gli attacchi in delrnin nero e le viti autofilettanti.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 13:31   #9215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valerex
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: CN Cuneo
Messaggi: 1.527
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
ciao a tutti..
ho trovato questo video:VIDEO: Simon von Baur and his Brushless mCP X | RC Heli Resource
voi sapete dove si trova la fusoliera del bo 105 per l'mcpx??
grazie in anticipo
ciao
__________________
Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276
Valerio Bottero
valerex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 14:26   #9216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Comprato!!!
Ordinato e pagato poco fa su RcModelmania
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 14:55   #9217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Comprato!!!
Ordinato e pagato poco fa su RcModelmania
Complimenti..ma..cosa hai comprato?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 15:09   #9218 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Non hai parole per cosa, per i complimenti, o per i servi che tardano?

Stamattina ho comprato un tubetto di alluminio da 3mm "dove sapete voi" , pagandolo ben 2,50 euro.

Ho anche visto che fra i rottami dei coassiali di mio figlio c'e' un pezzetto di delrin che fungeva da porta trave di coda da 3 mm, che sarà da me riadattato per l'uso con il telaio RK. Stesso dicasi per impennaggio orizzontale-attacco tiranti e impennaggio verticale.
Entrambi vanno rifatti in lastrina di carbonio, di cui ho una discreta quantità, mentre userò gli attacchi in delrnin nero e le viti autofilettanti.
I servi.
Come ti sembra l'alluminio?
Sei sicuro che i pezzi dei coassiali siano in delrin? E' una plastica costosa, mi sembra strano venga utilizzata nei coassiali cinesi.
Se è delrin te ne accorgi perché la cianoacrilica non fa presa ed anche perché se la fori tende a fare i trucioli e difficilmente fonde.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 15:17   #9219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ancora non ci credo
avevo messo nel carrello ieri l'mcpx (non V2) col semaforino giallo cioè promozione fino ad esaurimento scorte; oggi ho riaperto la pagina e senza controllare vado per pagare quello che ho nel carrello; poco fa mi chiama Alesasandro di RcModelmania che mortificato mi dice che il pezzo non è più disponibile. In realtà il cojones sono io che dovevo riaggiornare e controllare se c'era ancora la disponibilità.
Porka miseria, mi dava due lipo extra da 300 mah oltre che l'mcpx con il suo corredo comprese le due lipo di serie, a 109€ (bnf) e senza spese di spedizione. Cioè regalato e me lo sono fatto sfuggire per 12 ore di indecisione.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 15:22   #9220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ancora non ci credo
avevo messo nel carrello ieri l'mcpx (non V2) col semaforino giallo cioè promozione fino ad esaurimento scorte; oggi ho riaperto la pagina e senza controllare vado per pagare quello che ho nel carrello; poco fa mi chiama Alesasandro di RcModelmania che mortificato mi dice che il pezzo non è più disponibile. In realtà il cojones sono io che dovevo riaggiornare e controllare se c'era ancora la disponibilità.
Porka miseria, mi dava due lipo extra da 300 mah oltre che l'mcpx con il suo corredo comprese le due lipo di serie, a 109€ (bnf) e senza spese di spedizione. Cioè regalato e me lo sono fatto sfuggire per 12 ore di indecisione.
ma cosa ai fatto cosi tanto tempo??
maimutele danseaza populara))) - YouTube
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002