![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #9201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
![]() | ![]() |
![]() | #9202 (permalink) Top |
UserPlus | Ahio!
I tironi ad alta velocità fanno male se si perde il controllo ![]() Peccato, ci tenevo davvero tanto a questa cappottina ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Almeno, il resto dei danni è davvero limitato se penso alla velocità dell'impatto: un link, lo spindle e la ghiera. Un po' piegato anche il pattino Rakonheli, ma si raddrizza. Non avrei mai detto che il carrello e la coda avrebbero resistito ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9203 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: lissone
| rumore strano
Ieri dopo un paio di lipo scaricate con volato semplice senza 3d e qualche botta innocua sull'erba alta, il mio microbo ha cambiato rumore: al solito sibilo si è aggiunto un rumore continuo tipo "trrrrrrrrrr" che comincia quasi a metà gas (volo in normal). Nei voli successivi comunque tutto ok ma il rumorino è rimasto. Non riesco ad individuare la fonte. Che sarà mai?
__________________ Gae Trex 600esp fbl - Gaui 425 fbl - Futaba T8fgs |
![]() | ![]() |
![]() | #9204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma soprattutto il cavo bianco si era interrotto proprio vicino alla scheda, sotto a quella "gomma" (ditemi cos'è e dove si trova vi pregoooo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9206 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
![]() | ![]() |
![]() | #9208 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #9209 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche le pale sono a posto. Ho rimesso tutto a posto, eccetto ovviamente la canopy. Mi toccherà ordinarne 2, almeno ho subito il ricambio se lo spetascio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9210 (permalink) Top |
UserPlus | Protezione termica del Phoenix 10
Comunicazione di servizio per i pochi che hanno in cantiere o già hanno realizzato la modifica brushless 2S con governor. Devo comunicare un problema che mi è capitato un paio di volte. Si è trattato di un black-out in volo, improvviso, seguito dalla riaccesione dell'esc e della 3 in 1 (ma con l'eli ormai in terra). Tutte e due le volte mi è successo alla seconda lipo consecutiva, con cambio lipo veloce, senza dare il tempo all'elettronica e al motore di raffreddarsi. Bisogna dire che l'esc scalda parecchio, probabilmente a causa del bec che lavora vicino ai suoi limiti e che arriva a dissipare anche 7W. Allora ho modificato il cablaggio, eliminando i connettori fissati col biadesivo sull'esc per permettere un raffreddamento migliore. Quello del motore l'ho eliminato, saldando direttamente i fili (meno peso e meno caduta di tensione), mentre quello del bec l'ho posizionato sopra, tra l'esc e il diodo. Ho quindi eseguito un test sparandomi 5 lipo consecutive con cambio lipo a tempo di pit stop. ![]() Non ho avuto nessuno shut down, quindi sono fiducioso di aver risolto il problema (perlomeno fino alla prossima estate ![]() Come al solito, posto qualche immagine del nuovo cablaggio. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |