07 dicembre 11, 08:32 | #9181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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In tutti gli altri casi, dipende da una serie di fattori che vanno dalla facilità con cui si legge il valore della merce (se il funzionario deve ravanare troppo per arrivare al modulo compilato dal mittente, si stufa), all'aspetto visivo del pacco o busta. Personalmente ho ricevuto bustoni pesanti, ma brutti, e non sono stati tassati, e buste piccole, ma ben fatte, e sono state tassate senza pietà. Idem per quanto detto prima: pacchi ingombranti ma con una serie di buste di plastica a protezione dei documenti di viaggio non sono stati considerati, e pacchetti con in bella vista la scritta VALUE XXX$ sono stati presi e messi a diritti doganali. Se poi il mittente, americano di coccio, si intigna a voler per forza scrivere il valore totale della merce, magari specificando anche le spese di spedizione, il doganiere italiano gliene sarà grato, visto che farà allegramente vuoto per pieno, calcolando i diritti doganali sul totale invece che sul valore della merce soltanto. Il mio commercialista una volta mi invitò a fare ricorso, dicendomi che mi sarebbe costato almeno 400 euro. Non valeva la pena, così soggiacei alla rapina di Stato, che tanto non era la prima, e non sarebbe stata l'ultima. Viceversa, da Hong Kong la dogana ancora non mi ha colpito; buste brutte, sporche, piccole, leggere, valore dichiarato NON zero, così, il mittente specifica, il doganiere italiano non e' attratto come lo sarebbe se fosse marcato "regalo"... Fate voi le vostre considerazioni, io che da dieci anni commerciavo con gli USA, da un paio ho praticamente smesso. Saluti! | |
07 dicembre 11, 10:49 | #9182 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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07 dicembre 11, 13:07 | #9184 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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Per il trave di coda, meglio il carbonio dia 3mm forato 2mm, o alluminio sempre stessi diametri? Shaller mi stacca una cifra che reputo abbastanza alticcia, non tanto di materiale, che sarà sicuramente ottimo, quanto di spedizione e di imballo (questa se la potevano risparmiare...).....l'alluminio costa molto meno, controindicazioni? Grazie come al solito, in anticipo. |
07 dicembre 11, 17:06 | #9185 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Magari Shaller ha alluminio buono Per la spedizione, in effetti costa un po', ma è ineccepile. Li chiude in un tubo di PVC che fissa ad un cartone molto solido, lo fascia con millebolle e poi richiude il tutto con cartone robusto. | |
07 dicembre 11, 17:28 | #9186 (permalink) Top |
UserPlus | L'imprevedibile coda del 120SR
Esperimenti a go-go con le code in questi giorni, perché Dylan di Astroid Design mi ha mandato un po' di materiale da provare. Beh, dopo una prova fallimentare con un dual coreless da 7mm sul mio 2S, ho deciso di munire anche lui di motore del 120SR. Ho usato il motor mount in linea col trave, con pinna lunga e morsetto per il trave da 3mm, come sul 3S. Qui però ho voluto provare una misura di trave che tenesse il disco del ruotino a sfiorare la proiezione del disco del rotore principale, utilizzando il ruotino del 120SR originale (cioè non accorciato). Non so se si capisce cosa intendo guardando questa foto La nuova pinna lunga mette al riparo il ruotino originale dai fondi duri Nel 3S invece ho un trave sensibilmente più corto ed anche il ruotino è stato accorciato a 62mm. Beh, ho avuto una inaspettata sorpresa. Non solo la coda tiene bau! E' anche bella stabile, con tail wag davvero minimo, ma soprattutto non rimbalza dopo gli stop secchi da piroetta anti-oraria. Io non trovo una spiegazione sostenibile, perché sin'ora i problemi di questa coda si riducevano principalmente accorciando i palini ed anche accorciando il trave. E' molto probabile che la realtà sia più complessa di così. Il principale motivo del rimbalzo è dovuto secondo me alla rapidità di decelerazione del ruotino. Con i coreless da 6 mm la velocità di decelerazione è scontata (e di accelerazione), mentre con il 120SR è evidente che la massa maggiore, sia del motore, sia del rotore, gioca a sfavore. Ma forse il ruotino intero crea l'attrito necessario a decelerare più velocemente. Ottenuto questo, probabilmente il tail wag lo si contrasta con la corretta lunghezza del trave, ma sono solo supposizioni, perché secondo me entrano in gioco fattori come vibrazioni e risonanze che si ripercuotono in maniera diversa sul gyro da elicottero a elicottero, anche soltanto per come è montata la 3 in 1 e cosa ci abbiamo attaccato. Fatto sta che ho trovato casualmente il setup di coda perfetto per questo elicottero. Ne ho un'altro uguale (ma con diverso telaio), quello di RRRappy50, che ancora non vola perché mi mancano 2 servi. Appena mi arrivano, provo a replicare esattamente questa coda per verificare se il risultato è ripetibile. Ora mi tocca cercare di perfezionare anche quella del 3S, che invece è parecchio più ballerina. Sarebbe bello aver trovato le misure perfette per avere un comportamente replicabile sulla maggior parte degli mCP X P.S. Non avete la minima idea della fatica impiegata....................... a tener fermo il gatto per migliorare il contrasto del ruotino sullo sfondo |
07 dicembre 11, 17:47 | #9188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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Nulla da eccepire sulla spedizione di Shaller, solo che di questi tempi, anche 10 euro e' meglio che me li tenga. lega di alluminio stiamo sui 2,7 g/cm3 contro i 1,60 g/cm della fibra di carbonio unidirezionale/epoxy. Bisognerebbe vedere le prove di carico alla flessione a parità di spessore/lunghezza. | |
07 dicembre 11, 18:03 | #9189 (permalink) Top |
User |
Lift...ma come fai a convincere i produttori a fornirti i pezzi da provare a volontà? Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
07 dicembre 11, 18:11 | #9190 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vediamo se dopo la mia ultima segnalazione Rakonheli modifica l'attacco del porta-batterie al carrello ed aumenta lo spessore del collarino anti-rotazione della testa. Anche i motor mount doppi in linea e sopra sotto, quello in linea deo 120SR e la pinna lunga per il ruotino del 120SR glieli avevo proposti tempo fa (non sarò stato sicuramente il solo). | |
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