Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 08:56   #9081 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Avete visto come si stanno abbassando i prezzi?
Su Jonathan.it il bnf è passato da 140 a 109!
L'RTF da 189 a 135!!
Peccato che in questo sito l'mcpx bnf è sempre non disponibile.
Questa diminuzione di prezzo sarà dovuta al modello V2 ma io sarei propenso per prendere il V1 risparmiando ben 40 euro facendo almeno le 2 modifiche sulle sfere del piatto con i gommini della canopy tagliati a metà e l'allungamento della coda. Ma a proposito di queste due modifiche, per quanto semplici possano essere non sono riuscito a trovare foto o video e ne avrei bisogno essendo proprio scarso. Avete un indirizzo web dove poter trovare i dettagli di queste modifiche?
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 10:29   #9082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.384
sì ma a questo punto merita sempre la prima versione ? ...comunque se qualcuno vuol dare via la prima potrei essere interessato ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 10:33   #9083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
sì ma a questo punto merita sempre la prima versione ? ...comunque se qualcuno vuol dare via la prima potrei essere interessato ....
Meritano i 40€
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 13:18   #9084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Pattini Microheli

Qualcuno sa dirmi lo spessore del carbonio dei pattini microheli.
Grazie
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 13:24   #9085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi lo spessore del carbonio dei pattini microheli.
Grazie
0,6 o 0,7mm, per me, troppo poco....

Io sono passato a questi:

MIA-MCPX-PT-RED: MIA Landing Gear & Boom Support Kit for the Blade mCPX Helicopter

I tubicini di plastica semidura, piegati presumibilmente a caldo sono ok, flessibili ma non troppo, invece i pattini di fibra di vetro, sono esilini, ed io me li sono rifatti in carbonio da 1,1mm.
Tutta n'artra cosa!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 13:46   #9086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
0,6 o 0,7mm, per me, troppo poco....

Io sono passato a questi:

MIA-MCPX-PT-RED: MIA Landing Gear & Boom Support Kit for the Blade mCPX Helicopter

I tubicini di plastica semidura, piegati presumibilmente a caldo sono ok, flessibili ma non troppo, invece i pattini di fibra di vetro, sono esilini, ed io me li sono rifatti in carbonio da 1,1mm.
Tutta n'artra cosa!
Hai il cad dei pattini?
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 13:51   #9087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Hai il cad dei pattini?
Purtroppo no; li ho ricopiati col sistema del bambino di 5 anni, ricalcando il pattino originale direttamente sulla lastrina di carbonio...

Se vuoi fare lo stesso, visto che sei di Roma....io abito a Talenti. Fai un salto da me e ti copi tutto il copiabile.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 14:02   #9088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Ti ringrazio ma provo a disegnarli direttamente al cad.
Non dovrebbe essere complicato
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 14:36   #9089 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Non concordo sullo spessore dei pattini.
Io trovo che lo spessore dei Microheli sia eccessivo.
I vecchi Rakonheli erano troppo sottili, mentre i nuovi sono ok e sono appena più sottili dei MH.
Spiego il perché in base all'esperienza che ho avuto con tutti e tre i modelli.
I Microheli, così bassi e rigidi, non flettono e quindi trasferiscono le sollecitazioni agli archetti. Infatti al primo atterraggio pesante ho piegato gli archetti.
I RKH prima maniera avevano gli archetti in delrin. Sopportavano meglio le sollecitazioni, ma risultavano comunque il fusibile del sistema, cioè si rompevano gli archetti.
Allora ho fatto un misto vincente, pattini sottili RKH su archetti in alluminio MH. Hanno sempre retto molto bene gli atterraggi pesanti, fino a quando non ho rotto i pattini in un crash pesante.
I nuovi RKH hanno uno spessore maggiore ed il design degli archetti è studiato meglio dei MH per le sollecitazioni in atterraggio.

In definitiva, credo che sia buona cosa dimensionare i pattini sugli archetti, prediligendo un sistema flessibile piuttosto che granitico e con un doveroso occhio al peso.

Ciò detto gli originali restano sempre i migliori in fatto di durata e peso.
Un pò per estetica ma più che altro per il portabatterie a velcro, sono costretto a rivolgermi agli upgrades, ma sinceramente per i pattini, il termine upgrade mi sembra improprio.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 14:50   #9090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Non capisco bene cosa dica Lift, perche' per me il carrello Microheli e' questo:

Microheli Alu/Carbon Fiber Landing Gear BLADE MCP X <b>MH-</b>MCPX006

e il carrello Rakonheli invece è questo:
RKH CNC CF Landing Gear Style 01 For mCP X

Dove sono gli archetti? Io avevo il carrello Microheli, al primo atterraggio duro si è rotto uno dei pattini, in corrispondenza del foro della vite che lo collega al pezzetto di alluminio. E il colpo ha anche spanato la vitina, quindi preso il carrello e accantonato.

Gli archetti, viceversa, li ho trovati sul carrello MIA, dove appunto i pattini sono in fibra di vetro, e gli archetti, in tubetto di plastica semidura.
Per il resto concordo, nel senso che sì, deve esistere un elemento che si rompa prima degli altri, o meglio, c'e' naturalmente....quindi sta alla bravura del progettista dimensionare i vari elementi affinchè si rompa quello ..meno costoso? O meno difficile da cambiare?

Io ritengo abbastanza semplice reperire sia il tubetto in plastica sia il pattino, preferisco si rompa il primo perche' è più facile da rifare..
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002