04 dicembre 11, 09:56 | #9081 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
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Avete visto come si stanno abbassando i prezzi? Su Jonathan.it il bnf è passato da 140 a 109! L'RTF da 189 a 135!! Peccato che in questo sito l'mcpx bnf è sempre non disponibile. Questa diminuzione di prezzo sarà dovuta al modello V2 ma io sarei propenso per prendere il V1 risparmiando ben 40 euro facendo almeno le 2 modifiche sulle sfere del piatto con i gommini della canopy tagliati a metà e l'allungamento della coda. Ma a proposito di queste due modifiche, per quanto semplici possano essere non sono riuscito a trovare foto o video e ne avrei bisogno essendo proprio scarso. Avete un indirizzo web dove poter trovare i dettagli di queste modifiche?
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2 |
04 dicembre 11, 14:24 | #9085 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Io sono passato a questi: MIA-MCPX-PT-RED: MIA Landing Gear & Boom Support Kit for the Blade mCPX Helicopter I tubicini di plastica semidura, piegati presumibilmente a caldo sono ok, flessibili ma non troppo, invece i pattini di fibra di vetro, sono esilini, ed io me li sono rifatti in carbonio da 1,1mm. Tutta n'artra cosa! | |
04 dicembre 11, 14:46 | #9086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
| Citazione:
__________________ Baciami la badante..... | |
04 dicembre 11, 14:51 | #9087 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Purtroppo no; li ho ricopiati col sistema del bambino di 5 anni, ricalcando il pattino originale direttamente sulla lastrina di carbonio... Se vuoi fare lo stesso, visto che sei di Roma....io abito a Talenti. Fai un salto da me e ti copi tutto il copiabile. |
04 dicembre 11, 15:36 | #9089 (permalink) Top |
UserPlus |
Non concordo sullo spessore dei pattini. Io trovo che lo spessore dei Microheli sia eccessivo. I vecchi Rakonheli erano troppo sottili, mentre i nuovi sono ok e sono appena più sottili dei MH. Spiego il perché in base all'esperienza che ho avuto con tutti e tre i modelli. I Microheli, così bassi e rigidi, non flettono e quindi trasferiscono le sollecitazioni agli archetti. Infatti al primo atterraggio pesante ho piegato gli archetti. I RKH prima maniera avevano gli archetti in delrin. Sopportavano meglio le sollecitazioni, ma risultavano comunque il fusibile del sistema, cioè si rompevano gli archetti. Allora ho fatto un misto vincente, pattini sottili RKH su archetti in alluminio MH. Hanno sempre retto molto bene gli atterraggi pesanti, fino a quando non ho rotto i pattini in un crash pesante. I nuovi RKH hanno uno spessore maggiore ed il design degli archetti è studiato meglio dei MH per le sollecitazioni in atterraggio. In definitiva, credo che sia buona cosa dimensionare i pattini sugli archetti, prediligendo un sistema flessibile piuttosto che granitico e con un doveroso occhio al peso. Ciò detto gli originali restano sempre i migliori in fatto di durata e peso. Un pò per estetica ma più che altro per il portabatterie a velcro, sono costretto a rivolgermi agli upgrades, ma sinceramente per i pattini, il termine upgrade mi sembra improprio. Sent from Tapatalk app |
04 dicembre 11, 15:50 | #9090 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
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Non capisco bene cosa dica Lift, perche' per me il carrello Microheli e' questo: Microheli Alu/Carbon Fiber Landing Gear BLADE MCP X <b>MH-</b>MCPX006 e il carrello Rakonheli invece è questo: RKH CNC CF Landing Gear Style 01 For mCP X Dove sono gli archetti? Io avevo il carrello Microheli, al primo atterraggio duro si è rotto uno dei pattini, in corrispondenza del foro della vite che lo collega al pezzetto di alluminio. E il colpo ha anche spanato la vitina, quindi preso il carrello e accantonato. Gli archetti, viceversa, li ho trovati sul carrello MIA, dove appunto i pattini sono in fibra di vetro, e gli archetti, in tubetto di plastica semidura. Per il resto concordo, nel senso che sì, deve esistere un elemento che si rompa prima degli altri, o meglio, c'e' naturalmente....quindi sta alla bravura del progettista dimensionare i vari elementi affinchè si rompa quello ..meno costoso? O meno difficile da cambiare? Io ritengo abbastanza semplice reperire sia il tubetto in plastica sia il pattino, preferisco si rompa il primo perche' è più facile da rifare.. |
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