Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 21:32   #9071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ieri mi sono finalmente arrivati i palini KBDD dagli States oltre alle nuove lipo hyperion da 250 e 160 prese su robotbirds (sito che consiglio sempre di piu).
Come già osservato qui sul forum, si tratta di palini più grandi e più rigidi degli originali che, solo a guardarli, ti danno l'impressione di maggiore efficienza dei piccoli (e un po' molli) palini standard della eflite (mi riferisco ovviamente alla versione V1). Non sono potuto ancora uscire e mi sono divertito a stressate il microbo in casa, con botte di passo e piccoli circoletti (in casa non riesco a girarlo) e la sensazione e che la coda resti decisamente più bloccata.
Considerate che devo ancora fare la prova del nove con dei loop e flip, ma se oggi riesco ad uscire con il microbo vi terrò aggiornati sull'esito
Configurazione: motore standard (con motore di coda anche un po' anzianotto) e pale principali kbdd.
L'unica vera grande differenza invece l'ho notata con le lipo hyperion. Mi sembra che abbiano molto più spunto delle nanotech e soprattutto molta più uniformità di performance tra i primi e gli ultimi minuti. I primi minuti il piccolo sembrava indemoniato soprattutto quando ho poi utilizzato due hyperion da 160 in parallelo.
La morale (almeno per chi è ancora col brushed) è di prendere le hyperion perché sono TUTTA UN'ALTRA STORIA.
Per quanto concerne i palini Kbdd aspetto la prova del nove per darvi la conferma di efficienza.
Sparate due lipette in esterni e confermo quanto sopra...la coda non ha mai frullinato. Il motore di coda, forse, non era messo cosi male come pensavo. Unico limite, con questa fortunata combinazione trave allungato+palini kbdd, è dato dal motorino brushed che negli affondi di passo (complici dei pollici non proprio sopraffini) si siede clamorosamente.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 21:36   #9072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Sparate due lipette in esterni e confermo quanto sopra...la coda non ha mai frullinato. Il motore di coda, forse, non era messo cosi male come pensavo. Unico limite, con questa fortunata combinazione trave allungato+palini kbdd, è dato dal motorino brushed che negli affondi di passo (complici dei pollici non proprio sopraffini) si siede clamorosamente.
io modificherei preferibilmente un Mcpx piuttosto che un 400
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 22:27   #9073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
é ovvio che non entra,va bene che sono anziano ma non sono ancora così rinc....nito da voler fare entrare un perno di 1,5mm in un foro da 1mm ,la mia domanda era un altra ma mi ha già risposto Lift
Basta che hai un'ottima punta e un ottimo tornio
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 22:36   #9074 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Che bello Lift!!!!! maaa...il tubo di coda è da 2 o 3mm???
Grazie!!

E' un tubo da 3 mm x 130 di lunghezza in carbonio ad alto modulo. Il diametro interno è 2 mm e infatti è molto leggero, pesa come un tondino pieno da 2 x 150 mm nei confronti del quale è enormemente più rigido, sia in flessione, sia in torsione ;)


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 23:33   #9075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandingoone
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
Tempi di consegna

Ciao a tutti volevo chiedere quanto tempo impiega mediamente ad arrivare un ordine fatto da hawk rc e se ci sono ulteriori spese di dogana.
Grazie.
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 23:35   #9076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo chiedere quanto tempo impiega mediamente ad arrivare un ordine fatto da hawk rc e se ci sono ulteriori spese di dogana.
Grazie.
La media e' 3 settimane, e a me a tutt'oggi non e' mai arrivata dogana da pagare.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 23:56   #9077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.387
mi stò facendo l'idea di prendere anche io questo elicottero però vorrei sapere , possibilmente senza dover per forza rispulciare tutta la discussione , se così come esce di fabbrica va già abbastanza bene oppure è poco gestibile in casa , insomma pregi e difetti ......
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 00:07   #9078 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
mi stò facendo l'idea di prendere anche io questo elicottero però vorrei sapere , possibilmente senza dover per forza rispulciare tutta la discussione , se così come esce di fabbrica va già abbastanza bene oppure è poco gestibile in casa , insomma pregi e difetti ......
L'elicottero, soprattutto la nuova versione appena uscita, va molto bene di scatola, il suo enorme successo commerciale la dice lunga.
Il suo punto debole è la motorizzazione che non è molto adatta al volo 3D ed acro spinto, ma se hai buoni pollici, ci fai parecchie manovre 3D.
Per la questione dell'uso casalingo, non è facile rispondere senza conoscere le tue abilità.
Diciamo che se hai buona domestichezza con i 6 canali, vedrai che ti sorprenderà.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 00:27   #9079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
lift sai se la nuova scheda 3 in 1 a la possibilita a regolare il gain?? cosa a meglio altro che il sensore di giroscopio??

e arrivato anche a me il telaio microheli e il motore hp05 pero sono riuscito a bruciare il regolatore e aspetto che arrivano i nuovi ordinati. ho fatto io i supporti di coda... come ti sembra??
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-microheli.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 00:42   #9080 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
lift sai se la nuova scheda 3 in 1 a la possibilita a regolare il gain?? cosa a meglio altro che il sensore di giroscopio??

e arrivato anche a me il telaio microheli e il motore hp05 pero sono riuscito a bruciare il regolatore e aspetto che arrivano i nuovi ordinati. ho fatto io i supporti di coda... come ti sembra??
Veramente non lo so, ci spero molto ma non mi faccio illusioni. Che esc hai bruciato?
Dalla foto mi sembra l'XP-7A. Te lo potevo spedire io.
Ad ogni modo io ho fiducia nelle recensioni sull'utilizzo dell'esc Heli Max 10A, che pare essere il massimo per questo motore per via dei fet con una Rdon estremamente bassa.
Ne ho ordinati un paio, vedremo come si comportano sui miei due ad una cella.

Non riesco a capire che motore di coda monti, ma la collocazione dei supporti di coda è sicuramente migliore di quella prevista da Microheli (sui pattini).
Io non l'ho realizzata così perché ho avuto l'impressione che il triangolo abbia un angolo troppo acuto ed ho pensato che avrebbe comportato troppa flessione laterale. Che mi dici a tale proposito?

In definitiva, il telaio Microheli ha molte buone caratteristiche, ma il Rakonheli, pur con la sua complicatezza, ha l'innegabile pregio di avere il baricentro sollevato per la posizione 2 mm più alta di motore e lipo, oltre che una sezione di coda migliore in generale, sia per i supporti, sia per il morsetto.
Con i pezzi di nuova generazione che Mr Rakon mi ha inviato, sto per realizzare un 2S (o 3S, non ho ancora deciso), interamente Rakonheli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002