Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 11:49   #9041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
visto che il nuovo Kit BL funziona(non è quello di WOW),l'ho solo provato in casa ma sembra funzionare bene anche con la coda del 120,devo eliminare delle vibrazioni che ha appena si stacca da terra ma dovrebbe essere un problema meccanico,stavo pensando di convertire anche l'altro in BL ma sono indeciso se rimontare un HP05 o provare questo Spin Brushless Out-Run 14000kv o c'è qualcosa di meglio a 1s?
Il parere di Lift era che a 1s, come rapporto consumi/prestazioni alla fine conviene ho05s....infatti ne ho ordinato un altro....


Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 14:55   #9042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Il parere di Lift era che a 1s, come rapporto consumi/prestazioni alla fine conviene ho05s....infatti ne ho ordinato un altro....


Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Mi sa che ordino un altro Kit e un altro HP05,prima devo testare bene quello che ho adesso,è il pignone da 9T col foro da 1,5mm che non riesco a trovare
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 16:49   #9043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Mi sa che ordino un altro Kit e un altro HP05,prima devo testare bene quello che ho adesso,è il pignone da 9T col foro da 1,5mm che non riesco a trovare
Per evitare la ricerca del pignone e/o comunque altre spese, ho preso da hawke il motore già con pignone da 9T

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 17:07   #9044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Per evitare la ricerca del pignone e/o comunque altre spese, ho preso da hawke il motore già con pignone da 9T

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Io lo prendo da Miracle ma lo danno senza pignone,visto che ne ho uno da 9 col foro da 1mm pensi sia fattibile farlo diventare da 1,5mm
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 17:50   #9045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io lo prendo da Miracle ma lo danno senza pignone,visto che ne ho uno da 9 col foro da 1mm pensi sia fattibile farlo diventare da 1,5mm
Da 1mm su albero da 1.5 non entra
Potresti metterlo al tornio e fare un foro da 1.4 o anche da 1.35 e semmai scaldarlo bene prima di farlo entrare.
Se provi a farlo entrare cosi rischi di sfondare la parte dietro del motore.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 18:06   #9046 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Da 1mm su albero da 1.5 non entra
Potresti metterlo al tornio e fare un foro da 1.4 o anche da 1.35 e semmai scaldarlo bene prima di farlo entrare.
Se provi a farlo entrare cosi rischi di sfondare la parte dietro del motore.
I pignoni KKPMO hanno tutti un foro compatibile con l'asse, cioè, entrano facilmente.
Un buon frenafiletti rosso, oppure un anaerobico apposta come il loctite venduto da Astroid Design lo blocca senza problemi di sorta, neanche col 3S.
Quindi, se hai una ottima punta ed una colonna trapano, oppure un tornio, il foro lo puoi fare anche da 1,5, a patto di avere la loctite rossa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 18:29   #9047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Per evitare la ricerca del pignone e/o comunque altre spese, ho preso da hawke il motore già con pignone da 9T

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Quale hai preso, questo:
Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor For mCP X/2

o questo?
Hawk Creation HP05S 14000KV Outrunner +9T Intalled For mCP X

Io ho preso quest'ultimo, ma per le note vicende dei servocomandi, l'ho solo potuto provare "a terra", cioe' coll'elicottero fermato al banco.
Mi sembra potentino assai...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 18:40   #9048 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio

Io ho preso quest'ultimo, ma per le note vicende dei servocomandi, l'ho solo potuto provare "a terra", cioe' coll'elicottero fermato al banco.
Mi sembra potentino assai...
A beh, lo credo bene
L'HP05S è un ottimo motore, decisamente più potente del C05M e solo di poco più pesante.
Appena mi arriva l'esc Heli Max 10A verifico se è vero che accoppiandolo con questo motore il risultato è sorprendente
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 18:54   #9049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ragazzi, ma questi li ha provati qualcuno?....il prezzo è ottimo...ma sembra troppo basso per essere vero
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Ultra Micro Servo 1.7g for 3D Flight (Right)
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 19:07   #9050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I pignoni KKPMO hanno tutti un foro compatibile con l'asse, cioè, entrano facilmente.
Un buon frenafiletti rosso, oppure un anaerobico apposta come il loctite venduto da Astroid Design lo blocca senza problemi di sorta, neanche col 3S.
Quindi, se hai una ottima punta ed una colonna trapano, oppure un tornio, il foro lo puoi fare anche da 1,5, a patto di avere la loctite rossa
Beh col trapano a colonna lo sconsiglio proprio
Parlavo di fori di misura minore perchè i torni modellistici (anche quelli costosi della PROXXON) hanno una leggera decentratura, quindi facendo un foro con punta da 1.4 alla fine quel decimo te lo recuperi cosi.
Se invece è in possesso di un tornio con le pall.... allora può andare con punta da 1.5.
Ma di certo un albero da 1.5 non entra in un foro da 1
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002