Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 22:00   #9021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
salve a tutti ho provato a leggere un po del topic ma 900 pagine sono troppe , allora è quasi un anno che ho iniziato quest hobby ,ora volo con 2 protos pero mi piacerebbe far volare quest eli e magari provare a farlo girare sotto sopra ,ho una dx6i come radio,ecco volevo sapere se c e qualcosa in particolare che devo sapere,come settaggi o qualcosa da migliorare,ecco qualcosa del genere .mille grazie
Se hai una radio Futaba i reverse devi impostarli su tutti i canali e il gyro su INH quindi disabilitarlo.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:04   #9022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
non saprei proprio come sbloccarle, stranamente mezza testa della vite a taglio si è staccata, non del tutto però, è scheggiata a metà nel senso che metà testa è piatta come una rondella e l'altra metà è più spessa quindi non saprei come fare presa per svitare, cercherò di smontare il recuperabile.
Se ormai lo spiddle è da buttare per toglierlo ti conviene prendere delle tronchesine e tagliarlo. Se prendi le portapale, dall'alto vedi passare lo spiddle, TAGLIA LI
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:04   #9023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
quindi per capirci,faccio al solito un nuovo modello nella radio solo che imposto piatto a 90 gradi... poi faccio il bind con la rx dell mcpx, cosa mi consigliate come curva posso fare una normal e idle oppure solo una curva normal tipo 0 100 100 100 100. poi ovviamente faro la curva pitch che pensavo di lasciare 0 25 50 75 100, in genere quant e in questo eli l escursione massima del piatto <<<"quanti gradi ha di passo".faccio queste domanda per chiarirmi le idee ,anche s ella fine penso che dovrò trattarlo come un comune eli a 6ch "tipo protos ".la mia radio è una spektrum dx6i
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:10   #9024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Elettronica e ricambi

Ho deciso di aspettare l'uscita di un nuovo microbo migliorato, più del V2, magari con micro palini a passo variabile, ultramicro gyro regolabile e soprattutto manine portapale fissate a clip, intanto rendo disponibile tutta l'elettronica compresi motori a chi fosse interessato, se sbaglio sezione rimuovete il messaggio ma si parla sempre di mCP x.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:15   #9025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Se ormai lo spiddle è da buttare per toglierlo ti conviene prendere delle tronchesine e tagliarlo. Se prendi le portapale, dall'alto vedi passare lo spiddle, TAGLIA LI
si, il fatto è che l'eli mi sembrava un pò incompleto, quando ho visto qualcosa di scuro per terra in un angolo mi sono accorto che era tutta la testa con mezzo albero spezzato, il piatto tutto lesionato che non scorre più su e giù inchiodato e le manine ancora col maledetto spindle e la vite scheggiata; meglio farci il portachiavi
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:31   #9026 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
quindi per capirci,faccio al solito un nuovo modello nella radio solo che imposto piatto a 90 gradi... poi faccio il bind con la rx dell mcpx, cosa mi consigliate come curva posso fare una normal e idle oppure solo una curva normal tipo 0 100 100 100 100. poi ovviamente faro la curva pitch che pensavo di lasciare 0 25 50 75 100, in genere quant e in questo eli l escursione massima del piatto <<<"quanti gradi ha di passo".faccio queste domanda per chiarirmi le idee ,anche s ella fine penso che dovrò trattarlo come un comune eli a 6ch "tipo protos ".la mia radio è una spektrum dx6i
Crei un nuovo modello esattamente e come valori iniziali metti tranquillamente quelli che ti danno nel manuale.
C'e' tutto non puoi sbagliare. E' gia una buona base di partenza poi lo aggiusti a tuo gusto ;-)

I gradi di passo io li ho misurati con un goniometro stampato su un foglio trasparente x cui soggetto a errori madornali ma mi ricordo che era allucinante...
Tipo +-20 se non 25... Per quello che il pitch lo devi limitare al 75 percento (cmqe indicato nel manuale)... Perche' ne hai davvero troppo ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:32   #9027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Consiglio per eliminare vibrazioni

Ciao,
ho appena preso l'mcpx, voi esperti quale metedo consigliate di utilizzare per stabilizzare lo swashplate?

- I gommini tra gli attacchi dei link allo swashplate

- L'elastico che blocca la parte superiore della testa del rotore
E-Flite Blade MCPX Vibration FIX - YouTube

- Il termo retraibile sul blocco dello swahplate (Swashplate Pin Heat Shrink Wrap)
Blade MCP X Vibration-Free Mod - YouTube

Grazie mille a tutti per i vostri graditi consigli.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:37   #9028 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao,
ho appena preso l'mcpx, voi esperti quale metedo consigliate di utilizzare per stabilizzare lo swashplate?

- I gommini tra gli attacchi dei link allo swashplate

- L'elastico che blocca la parte superiore della testa del rotore
E-Flite Blade MCPX Vibration FIX - YouTube

- Il termo retraibile sul blocco dello swahplate (Swashplate Pin Heat Shrink Wrap)
Blade MCP X Vibration-Free Mod - YouTube

Grazie mille a tutti per i vostri graditi consigli.
La mod sicuramente più gettonata è la prima
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:43   #9029 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
si, il fatto è che l'eli mi sembrava un pò incompleto, quando ho visto qualcosa di scuro per terra in un angolo mi sono accorto che era tutta la testa con mezzo albero spezzato, il piatto tutto lesionato che non scorre più su e giù inchiodato e le manine ancora col maledetto spindle e la vite scheggiata; meglio farci il portachiavi
Ma va là, per così poco! Ho un sacco di plastichette che non uso più. Può darsi che io abbia tutto il necessario per rifare l'alberello.
Giusto per non perdere un amico nel club, potrei spedirtelo, a patto che prometti di trattarlo come si conviene ad un microbo indifeso come questo. Mica è un 700 nitro

P.S.
Ora che ci penso, il tuo nick non sarà mica ispirato a Brainiac dei canali Sky? Perché allora capisco meglio come hai fatto a ridurlo in quel modo

Ultima modifica di liftbag : 01 dicembre 11 alle ore 22:47
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:47   #9030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Grazie :-) wow 20 gradi di passo :-) come al protos ahahahaha nn deve essere male pilotarlo
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002