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Vecchio 01 dicembre 11, 18:22   #9011 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Per Braniac, invece..l'impressione e' che ci sei andato con una mazzetta da 5 chili, sulla zanzarina....poi come dice Steno, sono 15 euro cerotto compreso...
se l'avessi avuta in quel momento giuro che l'avrei disintegrato per poi pentirmene amaramente come è successo al dito una sciacuqatina e cerotto risparmiato
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Vecchio 01 dicembre 11, 19:18   #9012 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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salve a tutti ho provato a leggere un po del topic ma 900 pagine sono troppe , allora è quasi un anno che ho iniziato quest hobby ,ora volo con 2 protos pero mi piacerebbe far volare quest eli e magari provare a farlo girare sotto sopra ,ho una dx6i come radio,ecco volevo sapere se c e qualcosa in particolare che devo sapere,come settaggi o qualcosa da migliorare,ecco qualcosa del genere .mille grazie
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 20:02   #9013 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
salve a tutti ho provato a leggere un po del topic ma 900 pagine sono troppe , allora è quasi un anno che ho iniziato quest hobby ,ora volo con 2 protos pero mi piacerebbe far volare quest eli e magari provare a farlo girare sotto sopra ,ho una dx6i come radio,ecco volevo sapere se c e qualcosa in particolare che devo sapere,come settaggi o qualcosa da migliorare,ecco qualcosa del genere .mille grazie
in linea di massima i parametri li regoli come sul protos
le curve le puoi fare come vuoi sia gas che passo
gli esponenziali a seconda del tuo stile e di come risponde
i finecorsa al 100% vanno bene, ma si può scendere a piacimento per farlo meno veloce
i valori del giroscopio sono fissi, quindi puoi lasciarli al 50%
piatto a 90°, poi credo ci sia un reverse da fare e via
niente di diverso da un protos flybarless per esempio
il piatto lo livelli meccanicamente con i link
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 20:08   #9014 (permalink)  Top
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L'avatar di desmoghe
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No beh dai per fare un flip o loop con il mcpx ci arriviamo ancora senza problemi.....

Ma ovviamente si scherzava Dad sul discorso provare il tuo.... tanto mi sa che tu sei il primo ma a molti altri arriverà in questi giorni....

Però essendo di Milano tutti e 3... magari ci si può trovare una volta a volare tutti assieme ecco quello volentieri! =)
tutti e 4... vengo anch'io
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Gae
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Vecchio 01 dicembre 11, 20:35   #9015 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
in linea di massima i parametri li regoli come sul protos
le curve le puoi fare come vuoi sia gas che passo
gli esponenziali a seconda del tuo stile e di come risponde
i finecorsa al 100% vanno bene, ma si può scendere a piacimento per farlo meno veloce
i valori del giroscopio sono fissi, quindi puoi lasciarli al 50%
piatto a 90°, poi credo ci sia un reverse da fare e via
niente di diverso da un protos flybarless per esempio
il piatto lo livelli meccanicamente con i link
Nessun reverse, i fine corsa tutti a 100 meno il passo a 75, almeno cosi' ho letto da qualche parte
Mai toccato il piatto, che e' andato sempre bene...

Ma comunque mi spiace, ma le 900 pagine le devi leggere TUTTE
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 20:41   #9016 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il possibile problema di quel servo è la mancanza di cuscinetti, almeno mi pare sia così, me lo confermi?
Se mancano ci si dovrebbe aspettare una durata alquanto limitata della parte meccanica, nel senso che in un tempo apprezzabilmente inferiore si potrebbero generare laschi poco recuperabili.
A differenza dei 4 canali con flybar dove i servi sono per lo più immobili spostandosi in base ai pollici, in un sistema flybarless i servi sono in movimento perenne.
E' per questo che anche sull'mSR X hanno messo i servi con i cuscinetti.

Ad ogni modo, è solo teoria, che spero venga smentita dalla pratica
I cuscinetti mancano, questo è chiaro, e anche la durata sarà inferiore, ma intanto volo.
E' una soluzione di ripiego, ma è funzionale e nel volato non noto differenze.
Non ho ancora provato a sostituire la meccanica con quella BB del servo vecchio, magari è compatibile.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 21:04   #9017 (permalink)  Top
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Qualche giorno fa ho riparato la meccanica di un servo e nel farlo ho scoperto che un cuscinetto è completamente andato.

Il difetto era che il "dado" di plastica che scorre sulla vite, quello che ha il foro a cui si attacca il link, scivolava, scorreva sulla vite.
Anche se volava ancora bene mi dava fastidio lo slittamento e visto che peggiorava pensavo che qualche lentezza di azione del ciclico dipendesse da quello.

ho smontato tutto, ho tenuto solo la vite con il dado e li ho scaldati delicatamente con il soffio di aria calda del saldatore a gas mentre stringevo delicatamente il dado con una pinzetta.

Il risultato è stato disastroso all'inizio, era troppo stretto e girava con difficoltà.
Allora ho continuato a scaldare solo la vite e a svasare un po il dado muovendo la pinza.
Alla fine è andata bene ed adesso gira abbastanza bene, chissà quanto durerà, visto anche il cuscinetto rotto ed il fatto che non gira così bene come prima, fa un pochino di resistenza ma forse si allenterà con il tempo.

La cosa fantastica è che si è ridotto quasi a zero il gioco che il dado aveva sulla vite, tanto che sono tentato di fare lo stesso servizio anche agli altri servi, ma aspetterò che ci siano disponibili quelli di ricambio così se dovessi sbagliare...
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 21:11   #9018 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fozzillo Visualizza messaggio
Qualche giorno fa ho riparato la meccanica di un servo e nel farlo ho scoperto che un cuscinetto è completamente andato.

Il difetto era che il "dado" di plastica che scorre sulla vite, quello che ha il foro a cui si attacca il link, scivolava, scorreva sulla vite.
Anche se volava ancora bene mi dava fastidio lo slittamento e visto che peggiorava pensavo che qualche lentezza di azione del ciclico dipendesse da quello.

ho smontato tutto, ho tenuto solo la vite con il dado e li ho scaldati delicatamente con il soffio di aria calda del saldatore a gas mentre stringevo delicatamente il dado con una pinzetta.

Il risultato è stato disastroso all'inizio, era troppo stretto e girava con difficoltà.
Allora ho continuato a scaldare solo la vite e a svasare un po il dado muovendo la pinza.
Alla fine è andata bene ed adesso gira abbastanza bene, chissà quanto durerà, visto anche il cuscinetto rotto ed il fatto che non gira così bene come prima, fa un pochino di resistenza ma forse si allenterà con il tempo.

La cosa fantastica è che si è ridotto quasi a zero il gioco che il dado aveva sulla vite, tanto che sono tentato di fare lo stesso servizio anche agli altri servi, ma aspetterò che ci siano disponibili quelli di ricambio così se dovessi sbagliare...
Molto interessante. Bell'intervento, molto tecnico

Sono tentato di provarci anch'io sulle meccaniche di vari servi fuori uso di cui dispongo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 21:19   #9019 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Non ho ancora provato a sostituire la meccanica con quella BB del servo vecchio, magari è compatibile.
Questa potrebbe essere una idea non male...se la meccanica del servo 1,9 fosse compatibile con l'elettronica dell'1,7..la meccanica dell'1,9 si trova, mi sembra, anche se la disponibilità sembrerebbe limitata..
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 21:26   #9020 (permalink)  Top
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L'avatar di Ilbrucovolante
 
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ok le leggo tutte allora beh grazie peri primi consigli allora
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
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