01 dicembre 11, 19:22 | #9011 (permalink) Top |
User | se l'avessi avuta in quel momento giuro che l'avrei disintegrato per poi pentirmene amaramente come è successo al dito una sciacuqatina e cerotto risparmiato
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
01 dicembre 11, 20:18 | #9012 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
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salve a tutti ho provato a leggere un po del topic ma 900 pagine sono troppe , allora è quasi un anno che ho iniziato quest hobby ,ora volo con 2 protos pero mi piacerebbe far volare quest eli e magari provare a farlo girare sotto sopra ,ho una dx6i come radio,ecco volevo sapere se c e qualcosa in particolare che devo sapere,come settaggi o qualcosa da migliorare,ecco qualcosa del genere .mille grazie
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01 dicembre 11, 21:02 | #9013 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le curve le puoi fare come vuoi sia gas che passo gli esponenziali a seconda del tuo stile e di come risponde i finecorsa al 100% vanno bene, ma si può scendere a piacimento per farlo meno veloce i valori del giroscopio sono fissi, quindi puoi lasciarli al 50% piatto a 90°, poi credo ci sia un reverse da fare e via niente di diverso da un protos flybarless per esempio il piatto lo livelli meccanicamente con i link | |
01 dicembre 11, 21:08 | #9014 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: lissone
Messaggi: 147
| Citazione:
__________________ Gae Trex 600esp fbl - Gaui 425 fbl - Futaba T8fgs | |
01 dicembre 11, 21:35 | #9015 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Mai toccato il piatto, che e' andato sempre bene... Ma comunque mi spiace, ma le 900 pagine le devi leggere TUTTE | |
01 dicembre 11, 21:41 | #9016 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
E' una soluzione di ripiego, ma è funzionale e nel volato non noto differenze. Non ho ancora provato a sostituire la meccanica con quella BB del servo vecchio, magari è compatibile. | |
01 dicembre 11, 22:04 | #9017 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 286
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Qualche giorno fa ho riparato la meccanica di un servo e nel farlo ho scoperto che un cuscinetto è completamente andato. Il difetto era che il "dado" di plastica che scorre sulla vite, quello che ha il foro a cui si attacca il link, scivolava, scorreva sulla vite. Anche se volava ancora bene mi dava fastidio lo slittamento e visto che peggiorava pensavo che qualche lentezza di azione del ciclico dipendesse da quello. ho smontato tutto, ho tenuto solo la vite con il dado e li ho scaldati delicatamente con il soffio di aria calda del saldatore a gas mentre stringevo delicatamente il dado con una pinzetta. Il risultato è stato disastroso all'inizio, era troppo stretto e girava con difficoltà. Allora ho continuato a scaldare solo la vite e a svasare un po il dado muovendo la pinza. Alla fine è andata bene ed adesso gira abbastanza bene, chissà quanto durerà, visto anche il cuscinetto rotto ed il fatto che non gira così bene come prima, fa un pochino di resistenza ma forse si allenterà con il tempo. La cosa fantastica è che si è ridotto quasi a zero il gioco che il dado aveva sulla vite, tanto che sono tentato di fare lo stesso servizio anche agli altri servi, ma aspetterò che ci siano disponibili quelli di ricambio così se dovessi sbagliare... |
01 dicembre 11, 22:11 | #9018 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono tentato di provarci anch'io sulle meccaniche di vari servi fuori uso di cui dispongo | |
01 dicembre 11, 22:19 | #9019 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Questa potrebbe essere una idea non male...se la meccanica del servo 1,9 fosse compatibile con l'elettronica dell'1,7..la meccanica dell'1,9 si trova, mi sembra, anche se la disponibilità sembrerebbe limitata..
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