Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 10:38   #8951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
ciao a tutti volevo sapere se c'era qualcuno interessato all,offerta del v2 mcpx insieme alla dx6i..siccome io somo interessato alla radio,magari a qualcuno di voi serve solo l'eli..possiamo dividerci le spese!!
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 13:29   #8952 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ho ordinato l'esc Heli Max 10A. Vediamo se è così buono come dicono.
E' che dagli States mi arriverà tra un mese

Mi sono anche arrivati alcuni componenti nuovi Rakonheli in omaggio.
Manine e piatto con le sfere in acciaio. Le manine, che sono le più leggere ed il nuovo piatto non dovrebbero più soffrire di consumo precoce delle sfere.
Il piatto ha un cuscinetto molto scorrevole (dichiarano di aver sostituito quello precedente con uno di miglior qualità).
La testa nuova è fatta come la Microheli, cioè con l'anti-rotazione chiuso. Devo provarla. Mi piace il fatto che si utilizza la vite originale E-flite. La testa Microheli è fatta benissimo, ma ha un punto debole nella vite di fermo. La testa a croce si deforma troppo facilmente e si spezza anche con facilità. La vite autofilettante E-flite è sicuramente più robusta.

Mi hanno mandato anche i nuovi pattini con gli archetti in alluminio.
Qui secondo me non c'è storia, sono i migliori quasi sotto ogni aspetto, anche se il tempo dovrà dire la sua sulla durata (vale anche per la concorrenza Microheli e Xtreme).
Gli archetti sono disegnati in modo molto più robusto nei confronti degli atterraggi pesanti, rispetto al carrello MH. I pattini sono stati rivisti ed il carbonio utilizzato è leggermente più spesso della precedente versione, ma più sottile del MH. Il risultato è che, anche in virtù della maggiore altezza, risultano più elastici dei MH e quindi probabilmente meno inclini a spezzarsi. I MH sono bassi e molto rigidi ed un atterraggio pesante secondo me può causare la rottura dei pattini oppure il piegamento degli archetti (mi è successo spesso).
Il sistema di fissaggio della lipo è buono per le originali o le aftermarket con stesso fattore di forma, ma le Hyperion 550 non ci entrano (bisogna tagliarlo). A parte vendono anche i portabatterie per le 240 e le 320.
Rimane il fatto che, a parte l'estetica, che per i pattini è l'unico motivo per acquistarli, i pattini originali sono a prova di bomba e più leggeri (e infinitamente più economici).
L'ultima doverosa osservazione è che il centro di gravità con i pattini RKH si abbassa perché la lipo rimane più bassa di un paio di mm.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 14:06   #8953 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Milano è invasa dalla nebbia ma un raggio di sole entra nel mio ufficio.
E' arrivato MCPX V2.
La scatola è quasi identica alla foto del sito tedesco.
La versione V2 ha le seguenti modifiche:
-swashplate Ball Link Dampeners
-large Diameter Tail Rotor
-high-output Lipo da 30 C
-digital 3-axis "As3x" ,un singolo chip digitale molto conosciuto (la prima versione aveva due chip separati)

Le differenze sopra citate sono state tutte verificate.

Il resto è rimasto uguale lunghezza tail boom ecc.
I cavi di alimentazioni mi sembrano più rigidi magari hanno aumentato leggermente la sezione del cavo.Stasera verifico con l'altro modello.

Il lato interno della scheda senza un chip risulta piuttosto libero.

Appena possibile farò qualche prova di volo e analizzerò meglio il modello.

Allego delle foto e mi scuso della scarsa qualità ma sono state fatte con il telefono.

Parola agli esperti sul ruotino di coda.

Standard e nuovo in confonto.




__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0

Ultima modifica di dadserafino : 30 novembre 11 alle ore 14:11
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 14:43   #8954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Il servo per il mCPx risulta essere out of stock su tutto il pianeta Terra...

TopFly ha ammesso che neanche loro sanno quando potrebbe arrivargli, quindi, dopo aver detto "il 12 novembre", poi "il 22 novembre", oggi una cortese quanto sconsolata mail di Pietro Sciacca ammetteva che non sapeva un accidente, e mi offriva il rimborso per la spesa...

Un paio di siti che NON dichiarano la disponibilità in magazzino sono stati da me interpellati, e sono stati velocissimi a dire che no, non gli e' ancora arrivato "a giorni..."

Va bene, anzi, va malissimo. Qui a Roma il tempo è bello, ed io ho una bestiolina con il telaio in carbonio RK, quasi tutti i componenti accessori in leghe varie, motore BL e quant'altro, e non posso volare...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 14:43   #8955 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Milano è invasa dalla nebbia ma un raggio di sole entra nel mio ufficio.
E' arrivato MCPX V2.
La scatola è quasi identica alla foto del sito tedesco.
La versione V2 ha le seguenti modifiche:
-swashplate Ball Link Dampeners
-large Diameter Tail Rotor
-high-output Lipo da 30 C
-digital 3-axis "As3x" ,un singolo chip digitale molto conosciuto (la prima versione aveva due chip separati)

Le differenze sopra citate sono state tutte verificate.

Il resto è rimasto uguale lunghezza tail boom ecc.
I cavi di alimentazioni mi sembrano più rigidi magari hanno aumentato leggermente la sezione del cavo.Stasera verifico con l'altro modello.

Il lato interno della scheda senza un chip risulta piuttosto libero.

Appena possibile farò qualche prova di volo e analizzerò meglio il modello.

Allego delle foto e mi scuso della scarsa qualità ma sono state fatte con il telefono.

Parola agli esperti sul ruotino di coda.

Standard e nuovo in confonto.




Swashplate ball link dampeners? Uelilà! Hanno copiato una modifica da noi moddatori?

Dai dai, dicci le impressioni della 3 in 1. Appena disponibile ne ordino una, tanto ho materiale per fare altri due elicotteri (sevi non compresi però )
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 14:45   #8956 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Il servo per il mCPx risulta essere out of stock su tutto il pianeta Terra...

TopFly ha ammesso che neanche loro sanno quando potrebbe arrivargli, quindi, dopo aver detto "il 12 novembre", poi "il 22 novembre", oggi una cortese quanto sconsolata mail di Pietro Sciacca ammetteva che non sapeva un accidente, e mi offriva il rimborso per la spesa...

Un paio di siti che NON dichiarano la disponibilità in magazzino sono stati da me interpellati, e sono stati velocissimi a dire che no, non gli e' ancora arrivato "a giorni..."

Va bene, anzi, va malissimo. Qui a Roma il tempo è bello, ed io ho una bestiolina con il telaio in carbonio RK, quasi tutti i componenti accessori in leghe varie, motore BL e quant'altro, e non posso volare...
Anch'io ho in dirittura di arrivo l'mCP X 2S ultra per RRRappy50, ma mi mancano due dannati servi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 14:50   #8957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anch'io ho in dirittura di arrivo l'mCP X 2S ultra per RRRappy50, ma mi mancano due dannati servi
Allora il primo che risolve, fa un fischio all'altro....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 15:01   #8958 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dall'america i servi vi vanno bene?

Il mio amico a cui si è bruciato il servo lo ha ordinato giusto oggi... $17 ss incluse se non ho capito male... se volete gli chiedo il link.....
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 15:12   #8959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dall'america i servi vi vanno bene?

Il mio amico a cui si è bruciato il servo lo ha ordinato giusto oggi... $17 ss incluse se non ho capito male... se volete gli chiedo il link.....
Se Benny di Hawk mi dice che lui non sa quando gli arriverà, se TopFly fa lo stesso....si potrebbe rischiare (che arrivi in un mesetto scarso dagli USA), piuttosto che aspettare di ordinarlo da Hong Kong o dall'Italia chissà quando.

Mi sembra poco 17 dollari ss incluse...che dici, Lift? Io ci proverei...che link è, Steno? E grazie, naturalmente....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 15:30   #8960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Anche io sono a terra a causa servo.
Ho scritto ad un venditore ebay in UK che normalmente non spedisce in Italia, l'ho quasi supplicato di spedire anche qui da noi dato che non si trovano ed ha acconsentito.
Il venditore è , solo che è caruccio.
18 + 7 sterline di spedizione che mi ha chiesto fanno 29 e rotti euri
Ho anche scritto ad rcmodelmania e mi hanno detto che sarebbero arrivati al loro fornitore oggi (credo si riferissero ad HH Germany), quindi in pochi altri giorni dovrebbero averli nei loro magazzini.
Io aspetterei un'altra settimana e semmai ordino in UK.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002