Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 11, 14:27   #8781 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Caschi a fagiolo, Lift!
Nel giro di due ore mi sono arrivati due pacchetti, uno da HK con dentro la MOD brushless con motore outrunner da 14KV, e un altri pacchetto da Flymodelcomponents con dentro due Hyperion 550mAh e una confezione di Microdeans da 5 coppie.

Ho scritto ad Hawk perche' non si sa come ma la spedizione degli ingranaggi della coda in linea è in ritardo (ed ho ottenuto da Benny l'assicurazione che se entro una settimana non arriva, me ne manda un'altra gratis, troppo bravo sto ragazzo).....

Ora non resta da aspettare che l'altra spedizone, quella che viene da lontano lontano lontano.....si, quella del servocomando ordinato, ahime', a TopFly, e la zanzara dovrebbe tornare in ordine di volo.

Ma non era di questo che volevo parlare, pero'.
Ora ho la connessione delle lipo in JST delle Hyperion, attacco normale delle Nanotech e delle lipo originali del Blade, e il carichino Celectra che si adatta a queste ultime soltanto (con aggiunto il riduttore per le lipo dell'MSR).

Cosa faccio? Pensavo di sostituire l'attacco delle lipo Hyperion con il microdeans, poi mettere in parallelo al carichino un altro microdeans, e, dulcis in fundo, fare lo stesso lavoro all'attacco lipo della MOD arrivatami da Hawk.
In in questo modo, pensavo, posso utilizzare sia le lipo originali che le Hyperion, e caricarle entrambe.

Ha senso, o sto per fare na' cazzata?
Io farei tutto a micro Deans. L'attacco per caricare le lipette originali ce l'hai. In parallelo ci attacchi un micro Deans (occhio alla polarità) per caricare le Hyperion.
Dall'elicottero cavi via il connettore originale E-flite e ci metti il Deans.
Col connettore cavato via fai un adattatore per le lipo originali come questo, saldando connettore su connettore

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 14:31   #8782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Ora ho la connessione delle lipo in JST delle Hyperion, attacco normale delle Nanotech e delle lipo originali del Blade, e il carichino Celectra che si adatta a queste ultime soltanto (con aggiunto il riduttore per le lipo dell'MSR).

Cosa faccio? Pensavo di sostituire l'attacco delle lipo Hyperion con il microdeans, poi mettere in parallelo al carichino un altro microdeans, e, dulcis in fundo, fare lo stesso lavoro all'attacco lipo della MOD arrivatami da Hawk.
In in questo modo, pensavo, posso utilizzare sia le lipo originali che le Hyperion, e caricarle entrambe.

Ha senso, o sto per fare na' cazzata?
io ho modificato questo E-flite BLH3126 BLADE 120 SR - Adattatore batteria | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


così
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-connettore-1.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 14:39   #8783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ma alla fine dei conti, si è capito quanto assorbe il microbo in totale?
Se davvero i connettori originali strizzano a 2A e lui assorbe tanto di più quanto cade la tensione?
Certo...cambiare i connettori a circa 16 lipo....
In effetti però si dovrebbe tentare, anche per poter apprezzare concretamente la differenza...quantomeno con le nanotech..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 14:40   #8784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io farei tutto a micro Deans. L'attacco per caricare le lipette originali ce l'hai. In parallelo ci attacchi un micro Deans (occhio alla polarità) per caricare le Hyperion.
Dall'elicottero cavi via il connettore originale E-flite e ci metti il Deans.
Col connettore cavato via fai un adattatore per le lipo originali come questo, saldando connettore su connettore
Grazie Lift e grazie Pomiss....finiro' per fare come suggerite voi.
Ma una cosa....la polarita'?? Come la distinguo, la polarita', se e' qualche cosa di distinguibile?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 15:03   #8785 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Grazie Lift e grazie Pomiss....finiro' per fare come suggerite voi.
Ma una cosa....la polarita'?? Come la distinguo, la polarita', se e' qualche cosa di distinguibile?
Il bianco ed il rosso sono sono il positivo ed il nero è il negativo.
Come convenzione, un po' tutti quelli che adottano il micro Deans, usano il negativo sul pin maschio del micro Deans dal lato batteria ed ovviamente il contrario lato 3 in 1 e caricabatterie.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 17:04   #8786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il bianco ed il rosso sono sono il positivo ed il nero è il negativo.
Come convenzione, un po' tutti quelli che adottano il micro Deans, usano il negativo sul pin maschio del micro Deans dal lato batteria ed ovviamente il contrario lato 3 in 1 e caricabatterie.
Lift non ho capito molto bene
i micro deans non sono identici? non c'è un maschio e un femmina

dunque se in un pin finale esce negativo nell'altro deve uscire positivo
così una volta connessi i due fili positivi sono sulle stesso lato, uguale per i negativi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 17:09   #8787 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lift non ho capito molto bene
i micro deans non sono identici? non c'è un maschio e un femmina

dunque se in un pin finale esce negativo nell'altro deve uscire positivo
così una volta connessi i due fili positivi sono sulle stesso lato, uguale per i negativi
Penso che Lift intenda questi che hanno un maschio e un afemmina...

Nota di reindirizzamento
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 17:11   #8788 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lift non ho capito molto bene
i micro deans non sono identici? non c'è un maschio e un femmina

dunque se in un pin finale esce negativo nell'altro deve uscire positivo
così una volta connessi i due fili positivi sono sulle stesso lato, uguale per i negativi
Ogni connettore è identico e composto da un pin maschio ed uno femmina.
Focalizza l'attenzione tra batteria da un lato e 3 in 1 (e CB ) dall'altra.
Il positivo della batteria, se collegato al lato femmina del Deans, deve connettersi con il lato maschio del Deans della 3 in 1 e del CB.
Mi sono spiegato meglio? ;)

Ultima modifica di liftbag : 24 novembre 11 alle ore 17:14
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 17:14   #8789 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Penso che Lift intenda questi che hanno un maschio e un afemmina...

Nota di reindirizzamento
Esatto. Questi sono i micro Deans polarizzati, da usare con le batterie. Esiste anche una versione non polarizzata con un connettore maschio ed uno femmina, assolutamente vietati nel nostro caso perché è possibile invertire la polarità, bruciando la 3 in 1.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 18:50   #8790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Ho saldato e montato e provato su banco tutto l'ambaradam, funziona.
Nel senso che il motore gira, i servo (i due superstiti) vanno su e giu' e tutto funziona piu' o meno quando glielo dico io.

I microcosi li ho saldati come ha ordinato il capo..pardon, come ha consigliato Lift, ora devo smanacciare sul settaggio della radio, perche' a occhiometro (cioe' prova al banco dell'elicottero) mi sembra che il rotore di coda parta molto in anticipo rispetto al brushless main, e non vorrei che mi facesse qualche brutta sorpresa, una volta libero di decollare.

Volevo fare una foto all'assemblaggio dei cavi, ma mi sono dimenticato di portare giu' la macchinetta, scusate...sara' per la prossima...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002