23 novembre 11, 23:46 | #8771 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
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La 3 in 1 pende perchè le viti non sono serrate al massimo, avevo frettissima di provare e non sapevo fino a che punto potevo serrare. Adesso che mi sono tolto il pensiero sul funzionamento farò un cablaggio ad hoc, niente a che vedere con i tuoi che sono di un altro pianeta, ma meglio di quelli che ci sono adesso. Che ne pensi, ti sembra una buona soluzione al posto del the steve? | |
24 novembre 11, 00:00 | #8772 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Te la sei rischiata a volare con la 3 in 1 svitata Ricordati che a bordo c'è il gyro La 3 in 1 come l'alimenti? Hai messo un diodo o vai a 5V? Non disdegnare le Zippy da 350. Sto facendo un'esperimento con le Hyperion 2S da 320 mAh e la cosa mi sta piacendo. Ho anche risolto brillantemente il problema dell'ingombrante e pesante connettore di bilanciamento Hyperion | |
24 novembre 11, 00:32 | #8773 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Dovrebbe essere possibile programmare da tx, perchè l'esc è collegato direttamente alla rx, non ho ancora provato, ma lo farò e riporterò. La 3 in 1 l'ho alimentata in parallelo dal bec del cc, cioè ho saldato due cavi su quelli già presenti, diodo e poi alla 3 in 1, quindi non passano dalla orange. Le zippy non le disdegno affatto, è solo che il peso si sente, la coda di hawk con l'hp07 mi teneva bene, adesso col 2s nei pitch pump scoda di parecchio, e credo che il peso faccia la sua parte. Ho anche delle nanotech da 180mah 25C, adatte per l'umx beast, solo che il connettore è proprietario e dovrei saldarci il jst | |
24 novembre 11, 00:37 | #8774 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Avrai il tuo bel da fare per tenerla ferma, soprattutto se imposti il governor. Sto aspettando i palini KBDD per verificare se dare ancora una chance al dual coreless con trave lungo. Sul 3S sono riuscito a rendere accettabile la coda del 120SR, e lui pesa 74 grammi AUW. | |
24 novembre 11, 01:04 | #8775 (permalink) Top |
UserPlus |
Mmmm. Mi sono letto qualcosa qua e là sull'mCP X V2 ed uno dei negozianti che afferma che lo avrà a breve, dice che avrà un motore più potente (sempre brushed), la coda V3 ed una elettronica rinnovata. Su quest'ultima novità, se mai fosse vera, mi piacerebbe il gyro regolabile, sensori giroscopici meno sensibili a tensione e temperatura, una migliore gestione del volo piroettato ed un rateo di piroetta più elevato P.S. Diciamo pure che per quelli come me che ne hanno diversi e tutti brushless, l'unica cosa interessante proprio la nuova 3 in 1. Ultima modifica di liftbag : 24 novembre 11 alle ore 01:08 |
24 novembre 11, 12:27 | #8777 (permalink) Top |
User | Fatto Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
24 novembre 11, 13:22 | #8778 (permalink) Top |
UserPlus | Hyperion 320 2S: la ciliegina sulla torta
Appena mi è arrivata questa lipo mostruosa e quando ho visto il connettore di bilanciamento Hyperion mi è salito lo sconforto. Poi mi sono ricordato di avere un paio di Deans micro plug polarizzati a tre poli che avevo preso per un di più tempo fa. La lipo è pesante, quindi è necessario sfoltire al massimo i fili che, essendo di generosa sezione pesicchiano pure loro, levare guaina e pellicola plastica di protezione. La batteria così modificata e completa di velcro pesa 20,1 grammi. Non l'ho pesata prima di smontarla, ma il sito la da per 23,1 grammi. Ecco come si presenta Il connettore di bilanciamento rimosso l'ho usato per fare l'adattatore per il bilanciamento Mi sono organizzato il solito porta-lipo a velcro, si potrebbe fare con elastico, ma preferisco così. Essendo molto sottile, sta bella alta (così compensa l'abbassamento del baricentro per via del peso)... ... e si infila con precisione nella canopy, risultando bella ferma e riuscendo a compensare qualsiasi sbilanciamento provenga dal o dai motori di coda Sono molto soddisfatto del posizionamento di questa lipo, pulito ed in grado di mettere a posto il CG. Per i dati di autonomia e di spinta, ci vorrà un po' di tempo, perché sto aspettando gli ultimi componenti per completare il modello fotografato e alzarlo in volo. Il peso non mi preoccupa, le 240 pesano 17,8 grammi, poca differenza per un modello da oltre 250 grammi di spinta. Ultima modifica di liftbag : 24 novembre 11 alle ore 13:25 |
24 novembre 11, 15:15 | #8780 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
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Caschi a fagiolo, Lift! Nel giro di due ore mi sono arrivati due pacchetti, uno da HK con dentro la MOD brushless con motore outrunner da 14KV, e un altri pacchetto da Flymodelcomponents con dentro due Hyperion 550mAh e una confezione di Microdeans da 5 coppie. Ho scritto ad Hawk perche' non si sa come ma la spedizione degli ingranaggi della coda in linea è in ritardo (ed ho ottenuto da Benny l'assicurazione che se entro una settimana non arriva, me ne manda un'altra gratis, troppo bravo sto ragazzo)..... Ora non resta da aspettare che l'altra spedizone, quella che viene da lontano lontano lontano.....si, quella del servocomando ordinato, ahime', a TopFly, e la zanzara dovrebbe tornare in ordine di volo. Ma non era di questo che volevo parlare, pero'. Ora ho la connessione delle lipo in JST delle Hyperion, attacco normale delle Nanotech e delle lipo originali del Blade, e il carichino Celectra che si adatta a queste ultime soltanto (con aggiunto il riduttore per le lipo dell'MSR). Cosa faccio? Pensavo di sostituire l'attacco delle lipo Hyperion con il microdeans, poi mettere in parallelo al carichino un altro microdeans, e, dulcis in fundo, fare lo stesso lavoro all'attacco lipo della MOD arrivatami da Hawk. In in questo modo, pensavo, posso utilizzare sia le lipo originali che le Hyperion, e caricarle entrambe. Ha senso, o sto per fare na' cazzata? |
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