Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 22:46   #8771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Hai messo una ricevente solo per il canale throttle?

P.S.
Come mai la 3 in 1 pende? Telaio montato storto? Oppure pin in delrin dove poggia la sceda piegati?
una ottima orange da 6$ e 2.5 grammi al netto di tutto.
La 3 in 1 pende perchè le viti non sono serrate al massimo, avevo frettissima di provare e non sapevo fino a che punto potevo serrare.
Adesso che mi sono tolto il pensiero sul funzionamento farò un cablaggio ad hoc, niente a che vedere con i tuoi che sono di un altro pianeta, ma meglio di quelli che ci sono adesso.
Che ne pensi, ti sembra una buona soluzione al posto del the steve?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 23:00   #8772 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
una ottima orange da 6$ e 2.5 grammi al netto di tutto.
La 3 in 1 pende perchè le viti non sono serrate al massimo, avevo frettissima di provare e non sapevo fino a che punto potevo serrare.
Adesso che mi sono tolto il pensiero sul funzionamento farò un cablaggio ad hoc, niente a che vedere con i tuoi che sono di un altro pianeta, ma meglio di quelli che ci sono adesso.
Che ne pensi, ti sembra una buona soluzione al posto del the steve?
A me sembra una genialata. Certo, il TheSteve è più leggero e meno ingombrante, ma con la ricevente è molto probabile riuscire ad entrare facilmente in programmazione da TX. Hai provato?

Te la sei rischiata a volare con la 3 in 1 svitata Ricordati che a bordo c'è il gyro

La 3 in 1 come l'alimenti? Hai messo un diodo o vai a 5V?

Non disdegnare le Zippy da 350.
Sto facendo un'esperimento con le Hyperion 2S da 320 mAh e la cosa mi sta piacendo.
Ho anche risolto brillantemente il problema dell'ingombrante e pesante connettore di bilanciamento Hyperion
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 23:32   #8773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A me sembra una genialata. Certo, il TheSteve è più leggero e meno ingombrante, ma con la ricevente è molto probabile riuscire ad entrare facilmente in programmazione da TX. Hai provato?

Te la sei rischiata a volare con la 3 in 1 svitata Ricordati che a bordo c'è il gyro

La 3 in 1 come l'alimenti? Hai messo un diodo o vai a 5V?

Non disdegnare le Zippy da 350.
Sto facendo un'esperimento con le Hyperion 2S da 320 mAh e la cosa mi sta piacendo.
Ho anche risolto brillantemente il problema dell'ingombrante e pesante connettore di bilanciamento Hyperion
Sono onorato dal tuo apprezzamento, ma non sarebbe mai successo senza il tuo esempio e la tua passione condivisa, grazie
Dovrebbe essere possibile programmare da tx, perchè l'esc è collegato direttamente alla rx, non ho ancora provato, ma lo farò e riporterò.
La 3 in 1 l'ho alimentata in parallelo dal bec del cc, cioè ho saldato due cavi su quelli già presenti, diodo e poi alla 3 in 1, quindi non passano dalla orange.
Le zippy non le disdegno affatto, è solo che il peso si sente, la coda di hawk con l'hp07 mi teneva bene, adesso col 2s nei pitch pump scoda di parecchio, e credo che il peso faccia la sua parte.
Ho anche delle nanotech da 180mah 25C, adatte per l'umx beast, solo che il connettore è proprietario e dovrei saldarci il jst
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 23:37   #8774 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Sono onorato dal tuo apprezzamento, ma non sarebbe mai successo senza il tuo esempio e la tua passione condivisa, grazie
Dovrebbe essere possibile programmare da tx, perchè l'esc è collegato direttamente alla rx, non ho ancora provato, ma lo farò e riporterò.
La 3 in 1 l'ho alimentata in parallelo dal bec del cc, cioè ho saldato due cavi su quelli già presenti, diodo e poi alla 3 in 1, quindi non passano dalla orange.
Le zippy non le disdegno affatto, è solo che il peso si sente, la coda di hawk con l'hp07 mi teneva bene, adesso col 2s nei pitch pump scoda di parecchio, e credo che il peso faccia la sua parte.
Ho anche delle nanotech da 180mah 25C, adatte per l'umx beast, solo che il connettore è proprietario e dovrei saldarci il jst
Un po' il peso, un po' la coppia, decisamente superiore a qualsiasi 1S in circolazione.
Avrai il tuo bel da fare per tenerla ferma, soprattutto se imposti il governor.
Sto aspettando i palini KBDD per verificare se dare ancora una chance al dual coreless con trave lungo.
Sul 3S sono riuscito a rendere accettabile la coda del 120SR, e lui pesa 74 grammi AUW.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 00:04   #8775 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Mmmm. Mi sono letto qualcosa qua e là sull'mCP X V2 ed uno dei negozianti che afferma che lo avrà a breve, dice che avrà un motore più potente (sempre brushed), la coda V3 ed una elettronica rinnovata.
Su quest'ultima novità, se mai fosse vera, mi piacerebbe il gyro regolabile, sensori giroscopici meno sensibili a tensione e temperatura, una migliore gestione del volo piroettato ed un rateo di piroetta più elevato

P.S.
Diciamo pure che per quelli come me che ne hanno diversi e tutti brushless, l'unica cosa interessante proprio la nuova 3 in 1.

Ultima modifica di liftbag : 24 novembre 11 alle ore 00:08
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 09:36   #8776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Scusate.
OT
Bleck, hai la casella dei pm piena.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 11:27   #8777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Scusate.
OT
Bleck, hai la casella dei pm piena.
Fatto

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 12:22   #8778 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Hyperion 320 2S: la ciliegina sulla torta

Appena mi è arrivata questa lipo mostruosa e quando ho visto il connettore di bilanciamento Hyperion mi è salito lo sconforto.




Poi mi sono ricordato di avere un paio di Deans micro plug polarizzati a tre poli che avevo preso per un di più tempo fa.

La lipo è pesante, quindi è necessario sfoltire al massimo i fili che, essendo di generosa sezione pesicchiano pure loro, levare guaina e pellicola plastica di protezione.
La batteria così modificata e completa di velcro pesa 20,1 grammi.
Non l'ho pesata prima di smontarla, ma il sito la da per 23,1 grammi.
Ecco come si presenta






Il connettore di bilanciamento rimosso l'ho usato per fare l'adattatore per il bilanciamento






Mi sono organizzato il solito porta-lipo a velcro, si potrebbe fare con elastico, ma preferisco così.




Essendo molto sottile, sta bella alta (così compensa l'abbassamento del baricentro per via del peso)...






... e si infila con precisione nella canopy, risultando bella ferma e riuscendo a compensare qualsiasi sbilanciamento provenga dal o dai motori di coda






Sono molto soddisfatto del posizionamento di questa lipo, pulito ed in grado di mettere a posto il CG.

Per i dati di autonomia e di spinta, ci vorrà un po' di tempo, perché sto aspettando gli ultimi componenti per completare il modello fotografato e alzarlo in volo.
Il peso non mi preoccupa, le 240 pesano 17,8 grammi, poca differenza per un modello da oltre 250 grammi di spinta.

Ultima modifica di liftbag : 24 novembre 11 alle ore 12:25
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 12:41   #8779 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il peso non mi preoccupa, le 240 pesano 17,8 grammi, poca differenza per un modello da oltre 250 grammi di spinta.
Errata corrige, le 2S 240 pesano 14,9 grammi. Non mi preoccupa comunque
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 14:15   #8780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Caschi a fagiolo, Lift!
Nel giro di due ore mi sono arrivati due pacchetti, uno da HK con dentro la MOD brushless con motore outrunner da 14KV, e un altri pacchetto da Flymodelcomponents con dentro due Hyperion 550mAh e una confezione di Microdeans da 5 coppie.

Ho scritto ad Hawk perche' non si sa come ma la spedizione degli ingranaggi della coda in linea è in ritardo (ed ho ottenuto da Benny l'assicurazione che se entro una settimana non arriva, me ne manda un'altra gratis, troppo bravo sto ragazzo).....

Ora non resta da aspettare che l'altra spedizone, quella che viene da lontano lontano lontano.....si, quella del servocomando ordinato, ahime', a TopFly, e la zanzara dovrebbe tornare in ordine di volo.

Ma non era di questo che volevo parlare, pero'.
Ora ho la connessione delle lipo in JST delle Hyperion, attacco normale delle Nanotech e delle lipo originali del Blade, e il carichino Celectra che si adatta a queste ultime soltanto (con aggiunto il riduttore per le lipo dell'MSR).

Cosa faccio? Pensavo di sostituire l'attacco delle lipo Hyperion con il microdeans, poi mettere in parallelo al carichino un altro microdeans, e, dulcis in fundo, fare lo stesso lavoro all'attacco lipo della MOD arrivatami da Hawk.
In in questo modo, pensavo, posso utilizzare sia le lipo originali che le Hyperion, e caricarle entrambe.

Ha senso, o sto per fare na' cazzata?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002