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Vecchio 23 novembre 11, 20:29   #8751 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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se può consolarti anche il mio all'inizio aveva questo problema del tracking
perfetto a zero gradi e sballato in hover
non so come, ma si è sistemato col tempo , adesso è perfetto
non ho cambiato nulla, ho tutto in plastica
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Vecchio 23 novembre 11, 20:40   #8752 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Ecco come è andata:
La coda fa "quasi" il suo dovere, ha solo qualche accenno di scodata di pochissimi gradi negli affondi di passo, ma niente di notevole.
ogni tanto però me lo son trovato spostato di parecchio durante alcune manovre, ...molto strano..e ancora non ho capito perché...
In volo si vede chiaramente l'elichetta che si ferma quando necessario..
Insomma, ancora da testare bene... purtroppo anche con cutoff a 2.8V ho fatto una specie di autorotazione prima del 4 minuto...fine prova.

In volo a fine lupo notavo degli scatti, sembrava come se la coppia conica sotto sforzo perdesse colpi, ma a terra mi sono accorto che dando passo era il piatto che oscillava in su e giù rapidamente.
Cambiando lipo non l'ha più fatto e con la 3 lipo e andato giù in auto..di nuovo carrello rotto...vabe, ormai il carrello è fatto al 70% di colla...

Mi sono quindi fatto l'idea che questa coda assorba parecchio sotto sforzo, questo spiegherebbe il cutoff prematuro e il piatto Parkinson...

Se invece rimontando il dual cordless avró altri cutoff dovrò chiamare un esorcista bravo.

Morale: anche la coda hawke non fa il miracolo...


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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 23 novembre 11, 20:43   #8753 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jack97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ...
ho un piccolo problemino con il bellissimo blade mcpx :
quando calo lo stick del "gas", lui, scende bruscamente verso terra e vibrando tutto!!
Io mi sono posto questa domanda... non è che sia per il motivo che le pale sono poco strette? Ho notato che le pale sono "molli" cioè lente e vanno dove gli pare finchè il motore è spento.
Non ne sono sicuro che sia giusto così... riuscite a rispondermi in modo chiaro perfavore?
Voi le pale le stringete in modo che stiano ferme o le lasciate come nuovo di fabbrica con le pale "lente"?
Grazie mille se riuscite a rispondere a queste mie perplessità!!!
Io le ho lente per preservare ( e funziona !) il piu ' possibile lo spindle nei crash !

Se vibra potrebbe essere che hai qualcosa storto ..magari controlla propio lo spindle e le pale che non siano troppo rovinate ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 20:44   #8754 (permalink)  Top
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L'avatar di desmoghe
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'ho spiegato pochi post indietro. La coda V2 aveva solo la gabbia (tipo 120SR) al posto del vecchio supporto.
La V3 ha la gabbia ed il ruotino nuovo più performante. Qualcuno suppone anche un motore diverso, ma secondo me sono speculazioni.
Non mi sembra che la V3 abbia il trave allungato (avrebbero dovuto rifare gli stampi della confezione di vendita).
Ciao,
io l'ho ritirato la settimana scorsa in zona Milano. La coda è ingabbiata ed il trave originale misura 2x125mm in carbonio forato. Già sostituito con un trave in carbonio pieno da 155mm.

Ecco le foto. Dal vivo il motorino sembra leggermente diverso dalla versione precedente: manca la basetta finale in plastica nera. Nella gabbia si vede poco ma tale basetta mi sembra notevolmente più piccola (meno di 1 mm). La lunghezza del motorino però è complessivamente invariata.

A disposizione per altre foto.
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Gae
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Vecchio 23 novembre 11, 20:48   #8755 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jack97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ...
ho un piccolo problemino con il bellissimo blade mcpx :
quando calo lo stick del "gas", lui, scende bruscamente verso terra e vibrando tutto!!
Io mi sono posto questa domanda... non è che sia per il motivo che le pale sono poco strette? Ho notato che le pale sono "molli" cioè lente e vanno dove gli pare finchè il motore è spento.
Non ne sono sicuro che sia giusto così... riuscite a rispondermi in modo chiaro perfavore?
Voi le pale le stringete in modo che stiano ferme o le lasciate come nuovo di fabbrica con le pale "lente"?
Grazie mille se riuscite a rispondere a queste mie perplessità!!!
Anche il mio nuovo di zecca ha vibrato nei primi 2 voli. Dopo tutto ok. Mi avevano consigliato di inserire i grommet tra i link dei servi ed il piatto ma al momento non è stato più necessario. Anche con il trave di coda allungato il problema non si è più ripresentato. Incrocio le dita...
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Gae
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Vecchio 23 novembre 11, 20:50   #8756 (permalink)  Top
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Cool

grazie mille a tutti ma comunque in teoria non ci dovrebbe essere niente di storto e di rotto perchè mi è arrivato ieri pomeriggio e non l'ho mai schiantato fino ad oggi... comunque la coda me latiene bene... l'unico problema rimane quello che vibra quando calo lo stick del gas anche quando sono in modalità acrobatica e non faccio in tempo a calare anche di poco sotto lo zero lo stick che me lo spinge a terra con una forza tale che ho rischiato per 2 volte di distruggerlo!
e poi quando cala la batteria, lì incomincia a vibrare ancora di più.
grazie per i vostri consigli... provo a controllare comunque che tutto sia tutto intatto.
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Vecchio 23 novembre 11, 20:51   #8757 (permalink)  Top
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Anche il mio nuovo di zecca ha vibrato nei primi 2 voli. Dopo tutto ok. Mi avevano consigliato di inserire i grommet tra i link dei servi ed il piatto ma al momento non è stato più necessario. Anche con il trave di coda allungato il problema non si è più ripresentato. Incrocio le dita...
il problema quindi potrebbe essere causato dal tubo di coda corto?
Jack97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 20:53   #8758 (permalink)  Top
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Ecco come è andata:
La coda fa "quasi" il suo dovere, ha solo qualche accenno di scodata di pochissimi gradi negli affondi di passo, ma niente di notevole.
ogni tanto però me lo son trovato spostato di parecchio durante alcune manovre, ...molto strano..e ancora non ho capito perché...
In volo si vede chiaramente l'elichetta che si ferma quando necessario..
Insomma, ancora da testare bene... purtroppo anche con cutoff a 2.8V ho fatto una specie di autorotazione prima del 4 minuto...fine prova.

In volo a fine lupo notavo degli scatti, sembrava come se la coppia conica sotto sforzo perdesse colpi, ma a terra mi sono accorto che dando passo era il piatto che oscillava in su e giù rapidamente.
Cambiando lipo non l'ha più fatto e con la 3 lipo e andato giù in auto..di nuovo carrello rotto...vabe, ormai il carrello è fatto al 70% di colla...

Mi sono quindi fatto l'idea che questa coda assorba parecchio sotto sforzo, questo spiegherebbe il cutoff prematuro e il piatto Parkinson...

Se invece rimontando il dual cordless avró altri cutoff dovrò chiamare un esorcista bravo.

Morale: anche la coda hawke non fa il miracolo...


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quindi il problema potrebbe risolversi col tempo?
comunque meglio così! grazie mille!
Jack97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 20:55   #8759 (permalink)  Top
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il problema quindi potrebbe essere causato dal tubo di coda corto?
non saprei, l'ho visto solo nei primi 2 voli. Ha smesso prima che cambiassi il trave.
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Vecchio 23 novembre 11, 21:23   #8760 (permalink)  Top
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Ciao,
io l'ho ritirato la settimana scorsa in zona Milano. La coda è ingabbiata ed il trave originale misura 2x125mm in carbonio forato. Già sostituito con un trave in carbonio pieno da 155mm.

Ecco le foto. Dal vivo il motorino sembra leggermente diverso dalla versione precedente: manca la basetta finale in plastica nera. Nella gabbia si vede poco ma tale basetta mi sembra notevolmente più piccola (meno di 1 mm). La lunghezza del motorino però è complessivamente invariata.

A disposizione per altre foto.
Quella è la coda V2 (ormai, anche se non ufficiale, la chiamiamo così). Il ruotino è il solito di sempre ed il porta motore è a gabbia.
La differenza nella basetta non è dovuta ad un diverso motore, ma al fatto che nella precedente versione il motore aveva un tappino siliconato per proteggere il porta-spazzole in plastica.
Nella nuova versione la protezione la fa la gabbia, quindi il coperchietto non è più necessario (né ci entrerebbe nella gabbia)

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quindi il problema potrebbe risolversi col tempo?
comunque meglio così! grazie mille!
Ora ripropongo un'ipotesi che avevo già avanzato all'inizio del topic.
Le vibrazioni durante le perdite di quota, si manifestano più frequentemente a lipo scarica e a seguito di un calo del motore.
Ho sempre avuto la convinzione che i giri troppo bassi favorissero le vibrazioni.
In seguito, un po' tutti abbiamo assistito alla sparizione delle vibrazioni.
Perché?
Io la risposta me la sono data così.
L'elicottero nuovo di pacca ha troppi attriti che rallentano il rotore. Il motore deve rodarsi, ma anche la ghiera deve un po' farsi sul pignone.
Proprio a questo proposito, avevo notato che il pignone comprime troppo sulla ghiera.
Infatti avevo persino asolato i fori del motore ed asportato una strisciolina di lamella anteriore di blocco del motore per riuscire a spostarlo un po' in avanti ed alleggerire la compressione, e direi con buoni risultati.
Col tempo la ghiera si consuma un po e con le vibrazioni secondo me il telaio si assesta, il rotore gira meglio e le vibrazioni spariscono. Ritornano quando si lasca troppo il sistema servi piatto, a cui si pone rimedio con i grommet.

Nel frattempo che aspetti il rodaggio, usa le pale suppostate che riducono di un bel po' il fenomeno.

P.S.
Le pale devono essere libere di muoversi, ma senza gioco. Stringile un poco per bloccarle, poi tenendo l'elicottero orizzontale, con azione micrometrica sul cacciavite, allentale fino a quando si liberano e cadono.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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