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Ecco come è andata: La coda fa "quasi" il suo dovere, ha solo qualche accenno di scodata di pochissimi gradi negli affondi di passo, ma niente di notevole. ogni tanto però me lo son trovato spostato di parecchio durante alcune manovre, ...molto strano..e ancora non ho capito perché... In volo si vede chiaramente l'elichetta che si ferma quando necessario.. Insomma, ancora da testare bene... purtroppo anche con cutoff a 2.8V ho fatto una specie di autorotazione prima del 4 minuto...fine prova. In volo a fine lupo notavo degli scatti, sembrava come se la coppia conica sotto sforzo perdesse colpi, ma a terra mi sono accorto che dando passo era il piatto che oscillava in su e giù rapidamente. Cambiando lipo non l'ha più fatto e con la 3 lipo e andato giù in auto..di nuovo carrello rotto...vabe, ormai il carrello è fatto al 70% di colla... Mi sono quindi fatto l'idea che questa coda assorba parecchio sotto sforzo, questo spiegherebbe il cutoff prematuro e il piatto Parkinson... Se invece rimontando il dual cordless avró altri cutoff dovrò chiamare un esorcista bravo. Morale: anche la coda hawke non fa il miracolo... Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Se vibra potrebbe essere che hai qualcosa storto ..magari controlla propio lo spindle e le pale che non siano troppo rovinate ...
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User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: lissone
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io l'ho ritirato la settimana scorsa in zona Milano. La coda è ingabbiata ed il trave originale misura 2x125mm in carbonio forato. Già sostituito con un trave in carbonio pieno da 155mm. Ecco le foto. Dal vivo il motorino sembra leggermente diverso dalla versione precedente: manca la basetta finale in plastica nera. Nella gabbia si vede poco ma tale basetta mi sembra notevolmente più piccola (meno di 1 mm). La lunghezza del motorino però è complessivamente invariata. A disposizione per altre foto.
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User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: lissone
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grazie mille a tutti ma comunque in teoria non ci dovrebbe essere niente di storto e di rotto perchè mi è arrivato ieri pomeriggio e non l'ho mai schiantato fino ad oggi... comunque la coda me latiene bene... l'unico problema rimane quello che vibra quando calo lo stick del gas anche quando sono in modalità acrobatica e non faccio in tempo a calare anche di poco sotto lo zero lo stick che me lo spinge a terra con una forza tale che ho rischiato per 2 volte di distruggerlo! ![]() e poi quando cala la batteria, lì incomincia a vibrare ancora di più. grazie per i vostri consigli... provo a controllare comunque che tutto sia tutto intatto. ![]() ![]() |
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![]() ![]() ![]() comunque meglio così! grazie mille! ![]() ![]() | |
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La differenza nella basetta non è dovuta ad un diverso motore, ma al fatto che nella precedente versione il motore aveva un tappino siliconato per proteggere il porta-spazzole in plastica. Nella nuova versione la protezione la fa la gabbia, quindi il coperchietto non è più necessario (né ci entrerebbe nella gabbia) Citazione:
Le vibrazioni durante le perdite di quota, si manifestano più frequentemente a lipo scarica e a seguito di un calo del motore. Ho sempre avuto la convinzione che i giri troppo bassi favorissero le vibrazioni. In seguito, un po' tutti abbiamo assistito alla sparizione delle vibrazioni. Perché? Io la risposta me la sono data così. L'elicottero nuovo di pacca ha troppi attriti che rallentano il rotore. Il motore deve rodarsi, ma anche la ghiera deve un po' farsi sul pignone. Proprio a questo proposito, avevo notato che il pignone comprime troppo sulla ghiera. Infatti avevo persino asolato i fori del motore ed asportato una strisciolina di lamella anteriore di blocco del motore per riuscire a spostarlo un po' in avanti ed alleggerire la compressione, e direi con buoni risultati. Col tempo la ghiera si consuma un po e con le vibrazioni secondo me il telaio si assesta, il rotore gira meglio e le vibrazioni spariscono. Ritornano quando si lasca troppo il sistema servi piatto, a cui si pone rimedio con i grommet. Nel frattempo che aspetti il rodaggio, usa le pale suppostate che riducono di un bel po' il fenomeno. P.S. Le pale devono essere libere di muoversi, ma senza gioco. Stringile un poco per bloccarle, poi tenendo l'elicottero orizzontale, con azione micrometrica sul cacciavite, allentale fino a quando si liberano e cadono. | ||
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