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Vecchio 23 novembre 11, 18:10   #8741 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Smontando le pale mi sono trovato con due vitine diverse che fissano le manine, una croce l'altra a taglio, non volendo rischiare di rovinarle con il cacciavite da vucumprà della confezione le ho svitate di poco per poi riavvitarle quindi non ho potuto controllare spindle e dumpers, ho provato a ruotare le manine l'una nel verso opposto all'altra e già appena uscito di scatola avevano un gioco di circa 2mm, che non dipende solo dalle manine riavvitate strette, si muove tutto il ciclico.
Poi tenendolo fermo in mano ho visto che con passo a zero le pale girano bene sullo stesso piano, come do passo/motore ecco che vanno fuori tracking.
Vediamo se mi spiego meglio.
Per controllare lo spindle non devi smontarlo.
Segui questi passi:
1 smonta una pala soltanto
2 controlla che tipo di vite vedi all'interno della manina
3 se è quella a taglio rimonta la pala e smonta quell'altra
4 blocca la pala rimasta serrando la vite che la fissa col cacciavite a croce in dotazione al modello
5 sempre con lo stesso cacciavite, ruota lo spindle in senso orario (avvitare) così non si svita
6 osserva con attenzione la pala: se durante la rotazione dello spindle la pala oscilla lo spindle è piegato. Se resta immobile lo spindle è perfetto.
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Vecchio 23 novembre 11, 18:11   #8742 (permalink)  Top
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L'avatar di Edofly'97
 
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Che sia più lungo il trave ho forti dubbi. Per assicurarti la coda V3, meglio se ti rivolgi ad un venditore negli States, oppure che ti sinceri col venditore se si tratta di un modello con le recenti modifiche alla coda.
La coda v3? non v2? Per rivenditore negli states cosa intendi, negli stati uniti?
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Vecchio 23 novembre 11, 18:23   #8743 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Coda v2 o v3???
E in cosa consisterebbe il cambiamento? Motore? Settaggi della 3in1?
Il mio secondo deve avere coda v0000...mannaggia, non riesco a darmi pace...ho beccato l'unico mcpx alcoolista al mondo e dopo averlo restituito me lo sono anche ripreso indietro...
Se dovessi impazzire e prendere una nuova 3in1... Dove posso prenderla a buon prezzo?
Anche se ve ne avanza una la prenderei...a patto che sia astemia...

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 23 novembre 11, 18:26   #8744 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Torno adesso dal mio piccolo garage-lab.....dove ho finito (avrei dovuto finire, per dirla tutta) di montare la modifica estetica di MIA, piu' o meno questa
MIA-MCPX-PH-PT-CD-RED: MIA Phanton Combo Kits for the Blade mCPX Helicopter

presa direttamente da MIA invece che nel sito che vi ho linkato.

Beh, se volete la mia opinione, NON la comprate.
A parte il ritardo nella spedizione, (quasi) imperdonabile, ci sono evidenti carenze progettuali, e per uno che si definisce un po' pomposamente "ingegnere"....mah.

Allora, la lamina di cui sono composti i pezzi è fibra di vetro da 0,6 mm....ed e' poco. MI sarei aspettato almeno 1 mm, o magari carbonio.

Le spaccature degli incastri sono sovradimensionate rispetto ai maschi, quindi quando si va a giuntare il tutto, i pezzi ballano; ovvio, vanno incollati, ma mi sarei aspettato un incastro piu' preciso.

La giunzione dei supporti del trave di coda si affida a due codolini minuscoli, temo che al primo atterraggio brusco, essi si separino dal trave stesso, quando questo si flette.

C'e' un evidente errore di progetto, perche' la scheda 3+1 interferisce con il supporto dei pattini, e lo stesso supporto tende a piegarsi quando è sotto sforzo.

Il canopy e' decente, tanto che consiglierei a chi non vuole mettersi come me a giocare col carbonio e la colla epoxy, di comprare solo quello.

Per quanto mi riguarda, sono andato giu' di brutto con rinforzi fatti di lamina di carbonio incollati...
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Vecchio 23 novembre 11, 18:26   #8745 (permalink)  Top
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Vediamo se mi spiego meglio.
Per controllare lo spindle non devi smontarlo.
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1 smonta una pala soltanto
2 controlla che tipo di vite vedi all'interno della manina
3 se è quella a taglio rimonta la pala e smonta quell'altra
4 blocca la pala rimasta serrando la vite che la fissa col cacciavite a croce in dotazione al modello
5 sempre con lo stesso cacciavite, ruota lo spindle in senso orario (avvitare) così non si svita
6 osserva con attenzione la pala: se durante la rotazione dello spindle la pala oscilla lo spindle è piegato. Se resta immobile lo spindle è perfetto.
Adesso ho capito bene, ho appena fatto la prova, ho lo spindle piegato visto che come dici avvitando la manina va su e giù, mi pare strano che senza mai crashare è piegato, se cambierò lo spindle sicuramente ne approfitterò per qualche ricambio in alluminio.
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Vecchio 23 novembre 11, 18:40   #8746 (permalink)  Top
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La coda v3? non v2? Per rivenditore negli states cosa intendi, negli stati uniti?
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Coda v2 o v3???
E in cosa consisterebbe il cambiamento? Motore? Settaggi della 3in1?
Il mio secondo deve avere coda v0000...mannaggia, non riesco a darmi pace...ho beccato l'unico mcpx alcoolista al mondo e dopo averlo restituito me lo sono anche ripreso indietro...
Se dovessi impazzire e prendere una nuova 3in1... Dove posso prenderla a buon prezzo?
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L'ho spiegato pochi post indietro. La coda V2 aveva solo la gabbia (tipo 120SR) al posto del vecchio supporto.
La V3 ha la gabbia ed il ruotino nuovo più performante. Qualcuno suppone anche un motore diverso, ma secondo me sono speculazioni.
Non mi sembra che la V3 abbia il trave allungato (avrebbero dovuto rifare gli stampi della confezione di vendita).
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Vecchio 23 novembre 11, 18:42   #8747 (permalink)  Top
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Adesso ho capito bene, ho appena fatto la prova, ho lo spindle piegato visto che come dici avvitando la manina va su e giù, mi pare strano che senza mai crashare è piegato, se cambierò lo spindle sicuramente ne approfitterò per qualche ricambio in alluminio.
Beh, è meglio se lo cambi prima possibile. Le vibrazioni non fanno bene al volo ed al modello in generale, accorciando anche la vita delle parti soggette ad usura.
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Vecchio 23 novembre 11, 18:47   #8748 (permalink)  Top
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L'ho spiegato pochi post indietro. La coda V2 aveva solo la gabbia (tipo 120SR) al posto del vecchio supporto.
La V3 ha la gabbia ed il ruotino nuovo più performante. Qualcuno suppone anche un motore diverso, ma secondo me sono speculazioni.
Non mi sembra che la V3 abbia il trave allungato (avrebbero dovuto rifare gli stampi della confezione di vendita).
Ok, pensavo a qualche novità che mi ero perso.
Proveremo i nuovi palini....forse..

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Vecchio 23 novembre 11, 20:06   #8749 (permalink)  Top
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Beh, è meglio se lo cambi prima possibile. Le vibrazioni non fanno bene al volo ed al modello in generale, accorciando anche la vita delle parti soggette ad usura.
Di sicuro non volerò con questo problema, anche se devo limitarmi a hovering e poco volato il modello devo cercare di tenerlo il più possibile alla perfezione anche per le semplici manovre, cercando ho trovato ciclico e testa in alluminio su ebay ma ci vorranno almeno 20 giorni, però un pò si risparmia.
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Vecchio 23 novembre 11, 20:29   #8750 (permalink)  Top
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L'avatar di Jack97
 
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Question

Ciao a tutti ...
ho un piccolo problemino con il bellissimo blade mcpx :
quando calo lo stick del "gas", lui, scende bruscamente verso terra e vibrando tutto!!
Io mi sono posto questa domanda... non è che sia per il motivo che le pale sono poco strette? Ho notato che le pale sono "molli" cioè lente e vanno dove gli pare finchè il motore è spento.
Non ne sono sicuro che sia giusto così... riuscite a rispondermi in modo chiaro perfavore?
Voi le pale le stringete in modo che stiano ferme o le lasciate come nuovo di fabbrica con le pale "lente"?
Grazie mille se riuscite a rispondere a queste mie perplessità!!!
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