Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 17:18   #8731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
[QUOTE=liftbag;2885401]In effetti mi sento di sconsigliare pubblicamente l'utilizzo di componenti E-flite per il rotore di un mostrillo del genere. Siamo prossimi al doppio del regime di rotazione di un mCP X stock.
Non so se ti riferisci ai primi 2S senza governor che arrivavano a 7400 rpm senza carico per poi sedersi un po' sotto carico, ma attualmente il mio 3S vola a 7400 rpm costanti
Può darsi che qualcosa di buono venga fuori anche dall'ultima versione 2S con governor. Sto per sperimentare le Hyperion 320 mAh 2S con le quali spero di poter tirare un po' più su i giri oltre ad avere un'autonomia accettabile.
Pesano oltre 20 grammi, ma per un mCP X con 250 grammi di spinta, 5 grammi in più non sono una tragedia



ciao ma qual'è l'autonomia di volo in idle up??
ps: le prestazioni nel 3d migliorano di molto,giusto?
ciao
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 17:19   #8732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
ieri ho montato il Kit BL,ho un problema quando salgo di giri invece che alzarsi l'ely mi si sfila l'alberino dalla ghiera sta sera riprovo con un alberino e una ghiera nuova,speriamo di non schiantarlo sul soffitto
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 17:29   #8733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ragazzi, in casa E-flite grandi passi avanti come il blade 450x e l'msr fbl...
e per noi? Dite che la v2 dell'mcpx vedrà solo una coda un po più lunga?
Chi fosse al corrente di qualche modifica sostanziale parli per favore!!!
Ciao ma è già in vendita il blade mcp x v2??? Sul sito ufficiale però non c'è niente riguardo all versione 2,ho solo letto delle discussioni su rcgroups che però sono vecchie

ciao
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 17:49   #8734 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
ciao ma qual'è l'autonomia di volo in idle up??
ps: le prestazioni nel 3d migliorano di molto,giusto?
ciao
Con lipo 3S 180 mAh e pignone da 9T (7400 rpm) arrivo al cut off ai 4 minuti, quindi 3' 30" di volo acro e suppongo 3' di volo 3D.
Stessa lipo, con il pignone da 8 denti e 6600 rpm, facevo 4 minuti mantenendo ancora più del 30% di carica.

Le prestazioni nel 3D migliorano di brutto in quanto l'elicottero è più pronto e scattante in tutto, ciclico e collettivo. E' che io non capisco come facciano i campioni del 3D a tenersi vicino modelli così veloci e reattivi (ad esempio un Goblin in mano a Tareq o Bert).
Io non ci riesco, un modello adatto al 3D spinto, seppur microscopico, mi scappa via che è un piacere e posso volarlo solo in ampi spazi. Se tentassi anche solo un flip in casa, diventerebbe una palla da flipper

Dedico troppo tempo a costruire modelli anziché pollici? E' un dubbio che mi sorge spesso
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 17:52   #8735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con lipo 3S 180 mAh e pignone da 9T (7400 rpm) arrivo al cut off ai 4 minuti, quindi 3' 30" di volo acro e suppongo 3' di volo 3D.
Stessa lipo, con il pignone da 8 denti e 6600 rpm, facevo 4 minuti mantenendo ancora più del 30% di carica.

Le prestazioni nel 3D migliorano di brutto in quanto l'elicottero è più pronto e scattante in tutto, ciclico e collettivo. E' che io non capisco come facciano i campioni del 3D a tenersi vicino modelli così veloci e reattivi (ad esempio un Goblin in mano a Tareq o Bert).
Io non ci riesco, un modello adatto al 3D spinto, seppur microscopico, mi scappa via che è un piacere e posso volarlo solo in ampi spazi. Se tentassi anche solo un flip in casa, diventerebbe una palla da flipper

Dedico troppo tempo a costruire modelli anziché pollici? E' un dubbio che mi sorge spesso
Secondo me no, solo che è difficire fare un flip in casa.Potresti linkarmi dei video di questi campioni?? Grazie
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 17:57   #8736 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Ciao ma è già in vendita il blade mcp x v2??? Sul sito ufficiale però non c'è niente riguardo all versione 2,ho solo letto delle discussioni su rcgroups che però sono vecchie

ciao
Le discussioni vecchie riguardano in genere supposizioni su un modello brushless o full brushless.
Più realisticamente, è stata rilasciata sul mercato (in Italia neanche l'ombra mi pare) una versione aggiornata della coda completa che migliora sensibilmente le prestazioni, pur senza annunci da parte di Horizon Hobby.
Secondo me è molto probabile che da ora in poi la produzione dei modelli BNF ed RTF contenga questa coda e che la V2 citata da alcuni commercianti si riferisca soltanto a questo cambiamento.
Se è così, pare che la V2 sia molto migliorabile con l'adozione di un trave +25mm e con il ruotino KBDD.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 17:59   #8737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Smontando le pale mi sono trovato con due vitine diverse che fissano le manine, una croce l'altra a taglio, non volendo rischiare di rovinarle con il cacciavite da vucumprà della confezione le ho svitate di poco per poi riavvitarle quindi non ho potuto controllare spindle e dumpers, ho provato a ruotare le manine l'una nel verso opposto all'altra e già appena uscito di scatola avevano un gioco di circa 2mm, che non dipende solo dalle manine riavvitate strette, si muove tutto il ciclico.
Poi tenendolo fermo in mano ho visto che con passo a zero le pale girano bene sullo stesso piano, come do passo/motore ecco che vanno fuori tracking.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500

Ultima modifica di braniac : 23 novembre 11 alle ore 18:04
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 17:59   #8738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Io in questi giorni lo acquisterò, quindi dovrebbe avere le 'modifiche' del v2 cioè trave di coda più lungo ecc...?
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 18:01   #8739 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Secondo me no, solo che è difficire fare un flip in casa.Potresti linkarmi dei video di questi campioni?? Grazie
Vedo se riesco stasera. Li ho guardati giusto ieri sera.
Tareq Alsaadi e Bert Kammerer con un prototipo di Goblin. Una delle cose più incredibili che abbia mai visto, considerando che l'ambiente era pure scanzonato e goliardico, con scenette molto divertenti da parte dei due campioni.
Non riesco ad immaginare cosa possano fare in gara con un elicottero del genere
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 18:04   #8740 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Io in questi giorni lo acquisterò, quindi dovrebbe avere le 'modifiche' del v2 cioè trave di coda più lungo ecc...?
Che sia più lungo il trave ho forti dubbi. Per assicurarti la coda V3, meglio se ti rivolgi ad un venditore negli States, oppure che ti sinceri col venditore se si tratta di un modello con le recenti modifiche alla coda.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002