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Vecchio 23 novembre 11, 00:12   #8711 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Ma hai controllato lo spindle? Smonta una pala e blocca l'altra, poi ruota lo spindle col cacciavite. Se la pala rimasta non stà immobile lo spindle è piegato.
Quant'è che non controlli i dampers? Magari ne hai uno danneggiato.
Le pale non si bilanciano con la bilancia pesa grammi (neanche coi centesimi).
Ci vuole un bilancia-pale ed il nastro va messo sul baricentro della pala (ma questo non c'entra col traking).
Insomma, se non è il piatto e lo spindle, allora o sono le manine, o le pale o è la testa. Le deformazioni che introducono un fuori traking, non si vedono di certo ad occhio nudo (a meno di zone bianche indice di stress della plastica).
Dovresti sostituire una parte alla volta per risalire a quella (o a quelle) danneggiata.
Io per scovare le manine Rakonheli piegate ho fatto così.
Oh cacchio e mò vado in confusione totale! Spindle mai smontato, quindi dampers mai controllati, mi fido dell'eli di scatola, ha solo una decina di voli tranquilli (maledette dita!), tu dici che dovrei sostituire pezzo per pezzo di tutta la testa per provare che non c'è niente di piegato/danneggiato? A questo punto upgrado e chi s'è visto s'è visto sennò te lo spedisco e mi crei un MOSTRO alla liftbag
Manine PIEGATE RKH... da non credere!
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Ultima modifica di braniac : 23 novembre 11 alle ore 00:22
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Vecchio 23 novembre 11, 00:35   #8712 (permalink)  Top
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Oh cacchio e mò vado in confusione totale! Spindle mai smontato, quindi dampers mai controllati, mi fido dell'eli di scatola, ha solo una decina di voli tranquilli (maledette dita!), tu dici che dovrei sostituire pezzo per pezzo di tutta la testa per provare che non c'è niente di piegato/danneggiato?
Beh, se ha solo una decina di voli non direi che i dampers possano essere danneggiati. Ma almeno un controllo allo spindle col procedimento che ti ho indicato prima direi di farlo.


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Manine PIEGATE RKH... da non credere!
se avessi visto il crash ci crederesti, fidati
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Vecchio 23 novembre 11, 02:22   #8713 (permalink)  Top
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se avessi visto il crash ci crederesti, fidati
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Vecchio 23 novembre 11, 09:47   #8714 (permalink)  Top
STENO
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Bah, io con le nanotech non ho mai avuto problemi.
Sia da stock che con brushless, e io avevo il lethal power come brushless.
Tre minuti erano sicuri, e scariche ne avranno fatte decine e decine.
Che capiti il lotto sbagliato può succedere ma, se chiedete a me, io le trovo ottime
Tempo addietro anche io manifestai la stessa opinione... io posso solo dire che a me vanno ancor aben (mcpx stock).... che dire.... strano!
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Vecchio 23 novembre 11, 11:06   #8715 (permalink)  Top
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Curiosità ':
I palini di coda KBDD in coda al modello tutto std portano benefici ?

Qualcuno li ha , insomma , provati sul modello std?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 11:44   #8716 (permalink)  Top
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Mo questa che cosa e'???
Direct MCU Signal Modified Flybarless 3-n-1 Control Unit For mCP X

Sigh, non riesco a stargli dietro, ad Hawk, mi sa che mi trasferisco ad Hong Kong, così faccio prima!

PS Giusto ad Hawk sono appena arrivati i palini di coda KBDD che dice Edubu....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 12:40   #8717 (permalink)  Top
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Scusate non ricordo se già se ne era parlato.
C'è un motore brushed da sostituire all'originale.
A me il mostriciattolo va bene di stock a parte la modifica del doppio motore in coda.
Ma siccome il motore originale mi sta abbandonando , vorrei sostituirlo con un uno, anche se di poco, più performante.
Ciao a tutti
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 13:14   #8718 (permalink)  Top
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Mi infilo nle thread, dopo luuuunga assenza, per informarvi che pare stia uscendo la V2 del piccoletto.
Io, alla fine, l'ho convertito brushless, con il TheSteve converter, l'ESC XP-7A e il motorello inrunner Losi 10500KV (pignone da 8T) e gli ho allungato il tubetto di coda di un paio di centimetri, il tutto a 1S: niente di fenomenale, ma almeno non ho problemi di consumo spazzole Io ci volo prevalentemente in casa, al posto di usare il simulatore .

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 23 novembre 11, 13:30   #8719 (permalink)  Top
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Mo questa che cosa e'???
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Sigh, non riesco a stargli dietro, ad Hawk, mi sa che mi trasferisco ad Hong Kong, così faccio prima!

PS Giusto ad Hawk sono appena arrivati i palini di coda KBDD che dice Edubu....
Ah ah
Ma io dovrei entrare in commercio
Non è null'altro che una 3 in 1 con il filo predisposto sull'uscita del controller, la famosa resistenza sul retro.
Un filetto, una coppia di connettori, un po' di colla al silicone ed il lavoro di saldatura (circa 3 / 4 secondi, compreso di stagnatura del filo ) per la modica cifra di circa 30$ da aggiungere al costo della 3 in 1


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Vecchio 23 novembre 11, 13:35   #8720 (permalink)  Top
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Mi infilo nle thread, dopo luuuunga assenza, per informarvi che pare stia uscendo la V2 del piccoletto.
Io, alla fine, l'ho convertito brushless, con il TheSteve converter, l'ESC XP-7A e il motorello inrunner Losi 10500KV (pignone da 8T) e gli ho allungato il tubetto di coda di un paio di centimetri, il tutto a 1S: niente di fenomenale, ma almeno non ho problemi di consumo spazzole Io ci volo prevalentemente in casa, al posto di usare il simulatore .

Ciao,
Egidio
Ciao Egidio.
Temo che la V2 non sia quanto tutti speriamo. Credo si tratti del modello bnf ed rtf comprensivo della coda V2 (anzi, per la verità V3) che negli States già usano da parecchio.
La coda V2 ha la gabbia al posto del motor mount ad anello, e la V3 ha anche i palini nuovi, quelli più rigidi e grandi, mentre non è ancora chiaro se hanno cambiato anche il motore.
Comunque, spero di sbagliarmi e che si tratti di una V2 con motore brushless e gyro gain modificabile via TX
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