Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 11, 09:13   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ciao oggi mi arriva il moscerino e domani mi arriva la dx6i volevo chiedervi essendo flybarless a differenza del microbeastx che i trim e subtrim da radio non si possono regolare per via dei conflitti,sul sistema 3.1 del moscerino i trim ed i subtrim si possono regolare da radio?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 09:37   #862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Questo sembra un consiglio interessante. Traduco liberamente:

Dopo aver perso molti link nell'erba, ho messo un piccolo pezzo di filo di rame che collega i due link insieme. Non ho avertito nessun problema in volo, e in caso di crash i link adesso sembra che si stacchino dallo swash e restino attaccati alle manine.
Saluti Scott.

RC Groups - View Single Post - Blade mCP X BNF Heli...


__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 09:44   #863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Issue with MCPx - HeliFreak

Questo è nuovo.. a quanto ho capito non è stato il "solito" perno a cedere, ma un cuscinetto delle manine portapale.
A quanto pare il nostro amico ha il vizio di sparare le pale del rotore, in un modo o nell'altro..
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 09:56   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ottimo "trick" per i links... da fare subito..

ma comincio a temere un pò per il distacco delle pale, molto più pericoloso che perdere un link...

Ok, per il frenafiletti da subito, però, in caso di smontaggio necessario come si fa?

So che basta riscaldare le viti, anche con un saldatore, ma essendo tutto in plastica c'è il rischio di rovinare irrimediabilmente le manine...

Se poi si rompono pure i cuscinetti mettere il frenafiletti non serve a niente....

Ma possibile che si sia fatto un errore di progettazione così grossolano?

Anche perchè non è semplicemente un difetto che pregiudica il volo, ma è qualcosa di molto più serio... ci si potrebbe fare parecchio male...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 09:59   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
mettere una vite un pelo più lunga con un bullone autobloccante? magari ho detto un eresia.

Ma a quanti realmente è partita una pale?era solo svitata la vite e una volta riavvitata è tornato tutto ok o han tutti dovuto aggiungere il frenafiletti perchè non teneva?
chiedo sta cosa perchè loro prima di mettere in commercio un prodotto dovranno fare un pò di prove su più di un elicottero e se a uno succede sta cosa devo subito fermare tutto e fare qualcosa...mica se ne possono fregare..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 10:09   #866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ottimo "trick" per i links... da fare subito..

ma comincio a temere un pò per il distacco delle pale, molto più pericoloso che perdere un link...

Ok, per il frenafiletti da subito, però, in caso di smontaggio necessario come si fa?

So che basta riscaldare le viti, anche con un saldatore, ma essendo tutto in plastica c'è il rischio di rovinare irrimediabilmente le manine...

Se poi si rompono pure i cuscinetti mettere il frenafiletti non serve a niente....

Ma possibile che si sia fatto un errore di progettazione così grossolano?

Anche perchè non è semplicemente un difetto che pregiudica il volo, ma è qualcosa di molto più serio... ci si potrebbe fare parecchio male...
Mah, un po' di frenafiletti (poco!) e sopratutto un po' di attenzione a non mettere la faccia vicino al rotore dovrebbero essere sufficienti.
Credo che la cosa più importante sia di ricordarsi sempre che non è un mSR e che bisogna averne un po' più di rispetto.

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
mettere una vite un pelo più lunga con un bullone autobloccante? magari ho detto un eresia.

Ma a quanti realmente è partita una pale?era solo svitata la vite e una volta riavvitata è tornato tutto ok o han tutti dovuto aggiungere il frenafiletti perchè non teneva?
chiedo sta cosa perchè loro prima di mettere in commercio un prodotto dovranno fare un pò di prove su più di un elicottero e se a uno succede sta cosa devo subito fermare tutto e fare qualcosa...mica se ne possono fregare..
In effetti alla vite più lunga ci avevo pensato anche io, non tanto per la maggiore tenuta quanto per darti il tempo di accorgerti che le pale hanno preso gioco, prima che partano come missili.
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 10:21   #867 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Staranno già lavorando su una testa aftermarket!

Comuqnue in effetti l'idea di Pogo mi sembra la migliore.... risolveresti 2 problemi in un colpo solo:
Con il dado autobloccante (ma lo fanno così piccolo?) non hai il problema del frena filetti (in caso si debba smontare) e hai anche + superficie d'appoggio.... magari una rondellina dall'altra parte e distribuisci meglio i carichi sulla manina...

A PRESCINDERE DA TUTTO abbiate Fede...

Liftbag comprerà tutte le teste aftermarket e in più troverà anche delle modifiche "artigianali" alla testa originale.... vero Lift?

E in + vi garantisco che troverà il modo per far frullare il motore stock alla grande con la sua tecnica di modifica cablaggi... cosa che su questo potrebbe essere MOLTO interessante... + potenza + passo gli puoi dare... (vedete il commento di Greg qualche post fa)...
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 10:23   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Comunque buttando l'occhio su youtube ho visto gente che fa della manovrine che se volesse le riuscirebbe a fare anche in uno stanzino..è una cosa che mi fa piacere il fatto di sapere che si possa provare a farlo girare anche in casa se si ha un pò di spazio.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 10:23   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Mah, un po' di frenafiletti (poco!) e sopratutto un po' di attenzione a non mettere la faccia vicino al rotore dovrebbero essere sufficienti.
Credo che la cosa più importante sia di ricordarsi sempre che non è un mSR e che bisogna averne un po' più di rispetto.
Assolutamente daccordo, ma il problema non è stare a distanza di sicurezza... se parte una pala a quel regime di rotazione, non puoi mai sapere dove finirà. Magari l'elicottero era basso (o alto) ma inclinato, e la pala ti può tranquillamente arrivare in faccia, o peggio, in faccia a qualcun'altro...
E' una cosa seria.


Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
In effetti alla vite più lunga ci avevo pensato anche io, non tanto per la maggiore tenuta quanto per darti il tempo di accorgerti che le pale hanno preso gioco, prima che partano come missili.
Se è solo un problema di svitamento, quello col frenafiletti e con un controllo preventivo si risolve.
Ma se, come segnalato prima, si dovesse rompere un cuscinetto e non c'è una rondella abbastanza larga da bloccare lo sfilamento della manina, allora son dolori...

Da approfondire...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 10:24   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
[...]
Ok, per il frenafiletti da subito, però, in caso di smontaggio necessario come si fa?
[...]
Mi pare che i liquidi frenafiletti siano di tre tipi: debole, medio e forte (però non so se ce ne sono di specifici per la plastica ).
Si potrebbe provare prima con quello più debole, che dovrebbe permettere uno svitamento agevole.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
[...]
Ma possibile che si sia fatto un errore di progettazione così grossolano?
Anche perchè non è semplicemente un difetto che pregiudica il volo, ma è qualcosa di molto più serio... ci si potrebbe fare parecchio male...
Errore di progettazione? Speriamo di no!!!

Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002