Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 11, 12:56   #8641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
certo, il motore a spazzole non assorbe quanto il brushless, l'hp05s è un bel motorello, abbastanza pimpante, le lipo le stressa per bene
non avrei motivo di dirtelo se oggi non mi fosse successa la stessa cosa
ormai è chiaro che le nanotech sono pessime per la durata
prova le hyperion, se il problema persiste troveremo la soluzione
Guarda marrrco, qualche centinaio di pagine fa ho lamentato lo stesso problema con le Nanotech da 300... Ho un motore brushed e le prime lipette acquistate prima dell'estate arrivano a stento a tre minuti (timing originario 6 minuti pieni...).
Adesso mi stanno abbandonando anche le nanotech da 160 acquistate ad aprile scorso. Pensa che non riesco ad utilizzarle neanche più sul micro mustang perché mi manda in cut off la centralina dopo 30 secondi!
Molto deluso dalle prestazioni di durata delle cinesine, ho acquistato due lipette hyperion da 240 che credo proprio mi daranno maggiori soddisfazioni. Certo compresa la spedizione costano praticamente il doppio...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 13:54   #8642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Devi controllare lo spindle, inoltre non deve esservi gioco assiale sull'albero, controlla che la coroncina sia ben inserita e che coincida con la scalanatura dell'albero
se non lo hai fatto verifica il serraggio delle viti, lo stato dei cuscinetti dell'albero, e prova la modifica che grommet sul piatto
coda ben inserita nel telaio e non sfibrata
prova cosi' non mi viene in mente altro per ora
ho cercato la modifica dei grommet sul piatto ma non ho trovato spiegazioni tali da fami capire cosa devo fare, mi spiegheresti per favore ?
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 14:12   #8643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Si tratta di tagliare in due un gommino fermacanopy e metterlo tra il ball link e il link del piatto, in maniera da ridurre il gioco.
Per il servo elevatore serve un pò meno di metà grommet.
Di questo procedimento non ho esperienza diretta perchè ho il piatto in metallo di microheli
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 14:47   #8644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
in attesa che mi arrivi il Kit BL di WOW(spero questa settimana) mi sono portato avanti e mi sono fatto:l'alberino in allumunio,la coda del 120 in alluminio,il connettore per la lipo da 550 e mi sono fstto fare la dima per forare l'alberino, la coda la sto usando su quello stock

PS:speriamo funzioni tutto bene,male che vada mi dovrete aiutare
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-alberino.jpg   E-flite Blade mCP X-coda.jpg   E-flite Blade mCP X-coda-1.jpg   E-flite Blade mCP X-connettore.jpg   E-flite Blade mCP X-connettore-1.jpg  

pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 14:47   #8645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
per tagliare a metà intendete nel suo spessore?
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 14:48   #8646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
questa è la dima
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dima.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 15:19   #8647 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
per tagliare a metà intendete nel suo spessore?
Esatto... Ti rimane un tondino integro ma spesso la meta'...
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 15:32   #8648 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Boh ragazzi io mi sento di spezzare una lancia a favore delle hyperion...
Ne ho prese 5 ad aprile e funzionano ancora oggi BENISSIMO.
Caricate sempre a 1C e non di piu.
Volo 4 minuti in idle up non un secondo di piu e scendo a 3.8 tanto che il carichino dopo 2 secondi di storage suona.

Per cui per la mia esperienza nulla da dire, sentendo le vostre esperienze mi viene il dubbio che siano solo delicate... Cioe da non caricare a 2C e da non tirarle fino a 3.5V...
Oltretutto se si usa il trucchetto del 'combo' con il cavetto le si pagano 2 dollari l'una...

Per me li valgono tutti e anche di piu I 2 dollari.
Alla peggio te ne compri un altro carico se proprio e alla fine hao cmqe speso meno che a comprarne altre... Ma ripeto a me lavorano ancora egregiamente.

PS parlo di mcpx stock, una volta modificato brushless non so...
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 15:35   #8649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Esatto... Ti rimane un tondino integro ma spesso la meta'...
grazie
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 15:37   #8650 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quindi quando usavi le nanotech cambiavi il connettore smontando l'originale?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Esatto, le mie nanotech hanno tutte il connettore Deans micro plug. Ora che le ho dismesse dovrei recuperarli, ma sarà dura, perché per bloccarli alla lipo ho usato l'epoxy

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta firedragon, complimenti sei proprio bravo !

A questo punto avrei bisogno di sapere se per allungare la coda la vendono già come upgrade, mi ricordo dei post in cui il prezioso liftbag parlava di tondini...ma era roba di parecchio tempo fà..

In altre parole comprandolo da nuovo dovrei allungare la coda,cambiare i connettori con i microdeans,usare le hyperion da 320 e poi ?

Visto che mi dite e mi fate vedere che da stock vola già bene mi voglio limitare al minimo di modifiche necessarie, oltre a pale,palini e motore di coda cosa compro come ricambi indispensabili ?

grazie a tutti.

ciao
Se non vuoi stare a trafficare con dremel su barre in carbonio di dubbia qualità, ti consiglio vivamente i tondini già pronti di Astroid Design che sono veramente ottimi. Dylan ha anche una nutrita serie di porta-motori con relativa pinna molto ben fatta.
Sempre da lui, se decidessi di acquistare puoi ordinare i palini KBDD.
Il problema è che i tondini e i tubi li fa da 140mm, una misura più adatta a modifiche del motore di coda, come il dual coreless.
Col motore stock, meglio lunghezze di 150mm e oltre, fino a 160.
Il tondino al metro puoi prenderlo qui.


Citazione:
P.S.

Io ormai sui modelli ad una cella sono passato definitivamente alle Hyperion 550. Vanno benissimo a partire dall'HP05s in poi.
Cosa è ? Un motore upgrade ? Consigliabile ?
E' probabilmente il motore brushless attualmente più diffuso, leggero e discretamente potente.

Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio

Come ho scritto una manciata di pagine fa, ho ordinato da Hawk la modifica brushless col motore 14KV....
Devo anche io passare a questi "cosi" ignoti chiamati Micro Deans, e alle lipo Hiperion?


A parte la domanda di sopra, in caso di risposta positiva, dove si mettono sti cosi?
E devono essere accoppiati alle lipo Hiperion, o sono semplicemente delle protezioni da sovracorrenti?
I Deans micro plug sono connettori. Devi sostituirli alla 3 in 1 e a ciascuna lipo.
Ormai sono molto diffusi e li trovi un po' dappertutto, anche in italia.

Citazione:
Originalmente inviato da desmoghe Visualizza messaggio
Approfitto per chiedere una cosa a proposito della 3in1 bruciata:
mi sembra che si sia bruciato il tail mosfet e vorrei sapere se secondo voi c'è modo di recuperarla.
ho trovato delle indicazioni del mitico LIFT che credo abbia fatto una specie di ponticello. Non sono un esperto e avrei bisogno di capire se quella modifica si può fare con l'elicottero stock o impone la modifica BL? Oppure conoscete un sito in Europa dove comprare i mosfet?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte e complimenti a tutti per il livello del 3d.

buona domenica
La modifica di cui parli, che consiste nell'utilizzare lo stadio di potenza del main esc per il motore posteriore, è possibile soltanto se non si usa il main esc brushed, quindi solo se è stata fatta la conversione brushless.
I fet di ricambio cominciano a diffondersi nei vari shop online, ma ora non mi viene in mente dove li ho visti. Se mi ritorna in mente riferisco.

Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
nessuno sa darmi un consiglio su cosa controllare ? non ho idea di quale possa essere il motivo
Controlla anche che non si sia criccato l'albero. Tieni presente che la maggior parte delle volte le crepe sono invisibili e si evidenziano forzando qualcosa nel foro dell'albero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002