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Vecchio 20 novembre 11, 00:29   #8631 (permalink)  Top
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Da flymodelcomponents. Beh, potresti mettere il JST sulla 3 in 1 e fine lì. Ma meglio micro Deans sulla 3 in 1 e batterie, non ci vuole nulla a sostituirli
i micro deans dici? è che mi scoccio a saldare
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Vecchio 20 novembre 11, 00:34   #8632 (permalink)  Top
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i micro deans dici? è che mi scoccio a saldare
E allora metti un JST sulla 3 in 1 (quello usato nella Hyperion 550), così di saldatura ne fai una sola. Avrai un po' di caduta in più, ma non saresti il primo ad usare i JST.
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Vecchio 20 novembre 11, 00:49   #8633 (permalink)  Top
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E allora metti un JST sulla 3 in 1 (quello usato nella Hyperion 550), così di saldatura ne fai una sola. Avrai un po' di caduta in più, ma non saresti il primo ad usare i JST.
di caduta che intendi di perdita di potenza?
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Vecchio 20 novembre 11, 01:20   #8634 (permalink)  Top
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di caduta che intendi di perdita di potenza?
Caduta di tensione ai capi del connettore nei picchi di assorbimento. Il JST dovrebbe comunque avere specifiche di corrente massima superiori al connettore originale che, per tanto per capirci, è progettato per correnti di 2A, quando l'mCP X stock ne consuma ben di più.
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Vecchio 20 novembre 11, 02:32   #8635 (permalink)  Top
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Caduta di tensione ai capi del connettore nei picchi di assorbimento. Il JST dovrebbe comunque avere specifiche di corrente massima superiori al connettore originale che, per tanto per capirci, è progettato per correnti di 2A, quando l'mCP X stock ne consuma ben di più.
Quindi quando usavi le nanotech cambiavi il connettore smontando l'originale?

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 20 novembre 11, 07:15   #8636 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
stock solo coda allungata+3cm
Blade mCPX +3cm tail by firedragon - YouTube
Grazie per la risposta firedragon, complimenti sei proprio bravo !

A questo punto avrei bisogno di sapere se per allungare la coda la vendono già come upgrade, mi ricordo dei post in cui il prezioso liftbag parlava di tondini...ma era roba di parecchio tempo fà..

In altre parole comprandolo da nuovo dovrei allungare la coda,cambiare i connettori con i microdeans,usare le hyperion da 320 e poi ?

Visto che mi dite e mi fate vedere che da stock vola già bene mi voglio limitare al minimo di modifiche necessarie, oltre a pale,palini e motore di coda cosa compro come ricambi indispensabili ?

grazie a tutti.

ciao

P.S.

Io ormai sui modelli ad una cella sono passato definitivamente alle Hyperion 550. Vanno benissimo a partire dall'HP05s in poi.
Cosa è ? Un motore upgrade ? Consigliabile ?
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 20 novembre 11, 07:54   #8637 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Da flymodelcomponents. Beh, potresti mettere il JST sulla 3 in 1 e fine lì. Ma meglio micro Deans sulla 3 in 1 e batterie, non ci vuole nulla a sostituirli
Mi inserisco nel thread (veramente e' diventato un monsterthread, con 800 e piu' pagine forse i mod dovrebbero creare una sezione apposita....ma non è affar mio... )

Come ho scritto una manciata di pagine fa, ho ordinato da Hawk la modifica brushless col motore 14KV....
Devo anche io passare a questi "cosi" ignoti chiamati Micro Deans, e alle lipo Hiperion?

Naturalmente tempo fa mi affrettai a comprare delle lipo di riserva (indovinate quali? ) salvo poi ad imparare leggendo il monster thread che sono le peggiori in commercio.

Naturalmente poi mi si e' cotto uno dei servo, quindi con il telaio RK, coda allungata (di 1 cm) e lipo nanotech 300mAh ci ho fatto si e no mezza lipo...

A parte la domanda di sopra, in caso di risposta positiva, dove si mettono sti cosi?
E devono essere accoppiati alle lipo Hiperion, o sono semplicemente delle protezioni da sovracorrenti?

Grazie come al solito per le cortesi risposte....mentre aspetto che FlyRC si fornisca del servo mancante (arrivo il 22 novembre), che le poste italiane mi recapitino la mod di Hawk, la coda con gli ingranaggi in linea, gli ammericani di MIA mi spediscano il carrello e il canopy "fico"....mi erudisco un po'!

Buoni voli a tutti (poi se qualcuno vola ai Canuti (Roma Nord), ci si vede anche, magari)

Pg
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Vecchio 20 novembre 11, 08:41   #8638 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
finalmente dopo un mese di attesa ho ricevuto il mio microbo (il primo l'ho restituito al negoziante perché ho bruciato la 3in1 al primo volo). Ho dunque un Heli nuovo di pacca!

ho notato però che in seguito a comando alettone a dx (dato in modo secco) che compaiono delle vistose vibrazioni. So che l'argomento è stato trattato ma sempre in seguito a crash. Io non ho ancora rasato. Avreste dei consigli? Già mercificato la corona che è ben salsa e correttamente posizionata.
Approfitto per chiedere una cosa a proposito della 3in1 bruciata:
mi sembra che si sia bruciato il tail mosfet e vorrei sapere se secondo voi c'è modo di recuperarla.
ho trovato delle indicazioni del mitico LIFT che credo abbia fatto una specie di ponticello. Non sono un esperto e avrei bisogno di capire se quella modifica si può fare con l'elicottero stock o impone la modifica BL? Oppure conoscete un sito in Europa dove comprare i mosfet?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte e complimenti a tutti per il livello del 3d.

buona domenica
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Gae
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Vecchio 20 novembre 11, 10:56   #8639 (permalink)  Top
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dopo un crash ora l' mcpx ha la tremarella, ho cambiato le pale, controllato l' albero principale che è dritto, cosa potrebbe essere ?
nessuno sa darmi un consiglio su cosa controllare ? non ho idea di quale possa essere il motivo
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Vecchio 20 novembre 11, 11:55   #8640 (permalink)  Top
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nessuno sa darmi un consiglio su cosa controllare ? non ho idea di quale possa essere il motivo
Devi controllare lo spindle, inoltre non deve esservi gioco assiale sull'albero, controlla che la coroncina sia ben inserita e che coincida con la scalanatura dell'albero
se non lo hai fatto verifica il serraggio delle viti, lo stato dei cuscinetti dell'albero, e prova la modifica che grommet sul piatto
coda ben inserita nel telaio e non sfibrata
prova cosi' non mi viene in mente altro per ora
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