Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 16:12   #8611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Una gabbia di matti .... ecco come vi ho definito .... altrove...

Vorrei porre un paio di semplici e veloci domande :

1) Il piccolino come lo ha fatto mamma ha problemi di coda, se la allungo magari
riesco a fare ....acrobazie....

2) Se allungo solo la coda ottengo ben poco... debbo praticamente per forza mettere un brushless con annessi e connessi ( compreso il telaio diverso ? ) ed allora potrò fare .. magie..

Come stanno le cose ?

Mia intenzione sarebbe almeno di girarlo a testa in giù e poi chissà... altre figure semplici.

Per ottenere quanto sopra cosa debbo fare e quanto dovrei spendere ?

grazie anticipate
Se allunghi la coda a girarlo ce la fai, ma starai sempre al limite... il mio era sempre al limite del frullino... pollici di velluto e niente recuperi/manovre troppo brusche.

Se lo converti brushless col doppio motorino in coda puoi fare tutto quello che vuoi entro certi limiti insuperabili... per dire.. i tic-toc (che non so fare nemmeno al sim) pare non riescano...

Per i costi...
non saprei... e non cerco neanche di sapere... la mia coscienza si rifiuta.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:15   #8612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Torno dal campo proprio ora è il test del mcpx.con brushless e coda a doppio coreless non ha dato le prestazioni sperate...

Con 4 nanotech differenti dopo 10 secondi di hovering staccava corrente e veniva giù.... Proverò con le Hyperion da 550 anche io ma sono molto perplesso....
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:19   #8613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Si, il motore è l'HP05S
probabilmente le lipo tenute ferme per oltre un mese hanno ceduto di colpo
ora faccio un po' di voli tirati con le hyperion 250, per vedere se lo fa ancora
spero proprio sia stata una lipo andata e che siano le nanotech scadenti la causa
è la spiegazione più plausibile, ma anche quella che mi auguro
Ho quantità smodate di nanotech ma in effetti per vari motivi mi ritrovo a scaricarne sempre circa 4/8 alla volta.. e sempre le stesse.

Qualche tempo fa però, usandone di nuove ho notato una buona differenza con le "vecchie".
Purtroppo non riesco ad essere meticoloso e segnarmi le scariche per ciascuna, il massimo che riesco a fare è numerare le lipo.

Le hyperion non le ho più provate perchè con la canopy del solo pro non posso più incastrarle tra canopy e carrello. Però ricordo che il confronto con le nanotech nuove o seminuove non era apprezzabile.
Adesso però non le uso da mesi, chissà se saranno ancora efficienti.

Le nanotech mi hanno deluso particolarmente nei tagli più grossi: ho due 1000mAh 3s che non mi sono mai sembrate niente di che.
Per quanto anche parecchie Hyperion (le 850) e un paio di 1100 (tutte a 3 s) hanno dato forfait molto presto, e sempre stracontrollate e mai sovrascaricate.

Una volta una hyperion mi è morta completamente alla seconda scarica, ma in quel caso mi è stata sostituita.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:27   #8614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Fatta controprova
ho scaricato le hyperion, due pacchi che hanno tantissimi voli, e le ho spremute molto bene
non c'è storia, altra cosa rispetto alle nanotech
non danno cenni di cedimento durante la scarica e il cut off improvviso non si è ripetuto
evidentemente le cinesine si sono rovinate, seppur con poche scariche, stando semplicemente in storage per molto tempo
bah, le tengo solo per fare qualche hover casalingo, se la prima mi ha lasciato le altre saranno li li per farlo, molto deludenti

devo riprovare invece i vecchi pacchi quelli da 240mah
chissà se vanno bene
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:40   #8615 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Torno dal campo proprio ora è il test del mcpx.con brushless e coda a doppio coreless non ha dato le prestazioni sperate...

Con 4 nanotech differenti dopo 10 secondi di hovering staccava corrente e veniva giù.... Proverò con le Hyperion da 550 anche io ma sono molto perplesso....
Un po' scarsino come dati.

Le nanotech sono in ordine? Cioè poche scariche e poco tempo tempo di inutilizzo?
Ad ogni modo 10 secondi sono indice di altri problemi.

La prima cosa che mi viene in mente è il valore di cut-off dell'esc male impostato.

Oppure un problema al cavo di alimentazione, tipo quasi completamente sfilacciato in zona saldatura.

Oppure un attrito esagerato nella trasmissione.

Che viti hai usato per fissare il motore? Quelle in dotazione potrebbero causare problemi, perché troppo lunghe per i telai in circolazione. Meglio frapporre uno spessore, altrimenti si rischia di andare a toccare gli avvolgimenti danneggiando il motore.

La fortuna è che si tratta di un macro problema, quindi la ricerca del guasto non dovrebbe essere difficile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 17:35   #8616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un po' scarsino come dati.

Le nanotech sono in ordine? Cioè poche scariche e poco tempo tempo di inutilizzo?
Ad ogni modo 10 secondi sono indice di altri problemi.

La prima cosa che mi viene in mente è il valore di cut-off dell'esc male impostato.

Oppure un problema al cavo di alimentazione, tipo quasi completamente sfilacciato in zona saldatura.

Oppure un attrito esagerato nella trasmissione.

Che viti hai usato per fissare il motore? Quelle in dotazione potrebbero causare problemi, perché troppo lunghe per i telai in circolazione. Meglio frapporre uno spessore, altrimenti si rischia di andare a toccare gli avvolgimenti danneggiando il motore.

La fortuna è che si tratta di un macro problema, quindi la ricerca del guasto non dovrebbe essere difficile.
Ho appena controllato: l'albero gira bene, gli avvolgimenti del motore sono a posto, le viti del motore sono quelle del kit WOW e sembrano andare bene.

A questo punto il problema potrebbe essere del CUT OFF impostato male, ma avendo preso il kit devo saldarci una spinetta per provare ad usare la programming card turnigy che ho già

EDIT: Potrebbe essere un errata configurazione della DX6i???
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova

Ultima modifica di fraizzo : 19 novembre 11 alle ore 17:44
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 18:44   #8617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Ho appena controllato: l'albero gira bene, gli avvolgimenti del motore sono a posto, le viti del motore sono quelle del kit WOW e sembrano andare bene.

A questo punto il problema potrebbe essere del CUT OFF impostato male, ma avendo preso il kit devo saldarci una spinetta per provare ad usare la programming card turnigy che ho già

EDIT: Potrebbe essere un errata configurazione della DX6i???
a me viene da pensare una cosa
quando le lipo dell'msr iniziavano a rovinarsi, le prime volte il modello veniva giù un minuto primo del solito, poi due minuti, infine dopo pochi altri voli, dopo 10 secondi tagliava corrente e giù
se le nanotech sono scadenti, e magari a fine vite anche loro, non dovrebbe essere poi così strano
io come ho detto oggi sono venuto giù proprio con le nanotech, e il modello non aveva mai staccato prima, sono bastati due minuti
è possibile che se le tue sono più usurate vadano a farfalle subito
questa ipotesi è quella che dovrebbe rasserenarti di più
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 18:56   #8618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
a me viene da pensare una cosa
quando le lipo dell'msr iniziavano a rovinarsi, le prime volte il modello veniva giù un minuto primo del solito, poi due minuti, infine dopo pochi altri voli, dopo 10 secondi tagliava corrente e giù
se le nanotech sono scadenti, e magari a fine vite anche loro, non dovrebbe essere poi così strano
io come ho detto oggi sono venuto giù proprio con le nanotech, e il modello non aveva mai staccato prima, sono bastati due minuti
è possibile che se le tue sono più usurate vadano a farfalle subito
questa ipotesi è quella che dovrebbe rasserenarti di più
Per carita può essere, ma col motore a spazzole andavano da dio.... Boh
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 19:09   #8619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Se allunghi la coda a girarlo ce la fai, ma starai sempre al limite... il mio era sempre al limite del frullino... pollici di velluto e niente recuperi/manovre troppo brusche.

Se lo converti brushless col doppio motorino in coda puoi fare tutto quello che vuoi entro certi limiti insuperabili... per dire.. i tic-toc (che non so fare nemmeno al sim) pare non riescano...

Per i costi...
non saprei... e non cerco neanche di sapere... la mia coscienza si rifiuta.
Grazie Blekmacigno, molto gentile mi premeva molto sapere quanto mi hai detto.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 19:10   #8620 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Ho appena controllato: l'albero gira bene, gli avvolgimenti del motore sono a posto, le viti del motore sono quelle del kit WOW e sembrano andare bene.

A questo punto il problema potrebbe essere del CUT OFF impostato male, ma avendo preso il kit devo saldarci una spinetta per provare ad usare la programming card turnigy che ho già

EDIT: Potrebbe essere un errata configurazione della DX6i???
Se puoi programmare, imposta il cut off a 3V. Non temere sia troppo basso. Interverrà nei picchi di assorbimento con una forte caduta di tensione interna alla lipo, ma se la misuri una volta staccata, misurerai valori ancora sicuri di tensione.
L'abitudine migliore rimane comunque il timer ;)


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.118293,9.836831
Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002