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Vecchio 19 novembre 11, 00:12   #8601 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
105 grammi, il peso dell'elicottero agganciato, il povero 120SR, spolverato per l'occasione.
Porca paletta lo tira su come se fosse una keychain!!
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Vecchio 19 novembre 11, 00:44   #8602 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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105 grammi, il peso dell'elicottero agganciato, il povero 120SR, spolverato per l'occasione.
Quasi ci siamo

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Vecchio 19 novembre 11, 09:01   #8603 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
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Talking Riassumendo..

Una gabbia di matti .... ecco come vi ho definito .... altrove...

Vorrei porre un paio di semplici e veloci domande :

1) Il piccolino come lo ha fatto mamma ha problemi di coda, se la allungo magari
riesco a fare ....acrobazie....

2) Se allungo solo la coda ottengo ben poco... debbo praticamente per forza mettere un brushless con annessi e connessi ( compreso il telaio diverso ? ) ed allora potrò fare .. magie..

Come stanno le cose ?

Mia intenzione sarebbe almeno di girarlo a testa in giù e poi chissà... altre figure semplici.

Per ottenere quanto sopra cosa debbo fare e quanto dovrei spendere ?

grazie anticipate
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 19 novembre 11, 09:03   #8604 (permalink)  Top
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L'avatar di fraizzo
 
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Residenza: Padova
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Invia un messaggio via MSN a fraizzo
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Una gabbia di matti .... ecco come vi ho definito .... altrove...

Vorrei porre un paio di semplici e veloci domande :

1) Il piccolino come lo ha fatto mamma ha problemi di coda, se la allungo magari
riesco a fare ....acrobazie....

2) Se allungo solo la coda ottengo ben poco... debbo praticamente per forza mettere un brushless con annessi e connessi ( compreso il telaio diverso ? ) ed allora potrò fare .. magie..

Come stanno le cose ?

Mia intenzione sarebbe almeno di girarlo a testa in giù e poi chissà... altre figure semplici.

Per ottenere quanto sopra cosa debbo fare e quanto dovrei spendere ?

grazie anticipate
Cerca un mio video qualche pagina indietro, è come mamma lo ha fatto, solo con la coda allungata
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
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Vecchio 19 novembre 11, 14:19   #8605 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
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Invia un messaggio via MSN a braniac
Ci ho messo un pò ma ho capito come risolvere parzialmente il problema coda, parzialmente perchè se do tutto gas/passo bruscamente imbarda quasi di 180°, per l'imbardata continua è sufficiente poggiare il modello a terra in piano subito dopo aver collegato la batteria quindi prima dell'accensione del led blu.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
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Vecchio 19 novembre 11, 14:38   #8606 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Racconto giornata di volo:
stamane ad ora già inoltrata, vado al parco, e carico le lipo in auto con una batteria da 12v, metto su 4 nanotech e arrivo sul luogo.
Via la prima, ma qualcosa non mi convince, lo sento poco brioso, ci faccio poco caso perchè sale comunque molto bene anche se il motore cala in alcun manovre; dopo due minuti di volo, si sente che sforza a tutto passo e la coda leggermente si muove, cosa mai successa. Via la seconda lipo e anche la terza, tutte hanno lo stesso comportamento, sono poco briose. Metto la quarta, dopo due minuti di volo mentre vado in hover rovescio a quota bassissima sento il motore che sta per morire, lo ribalto con i pochi giri che ha, e tirando l'hold mi esibisco in una specie di autorotazione e si adagia sul praticello in maniera delicata .
Cosa è successo ?

saranno forse le nanotech già andate dopo neanche 15 scariche ciascuna come è capitato a qualcuno e come diceva anche Lift ?
e magari quella che mi ha spento il motore era la più sfigata di tutte
non mi avevano mai dato problemi fino a oggi, sempre belle scattanti, è anche vero che erano ferme da un bel po', tanto direi.
Ieri ho usato le hyperion ed era tutta un'altra storia.

cosa potrei fare, gli faccio qualche ciclo di carica scarica per vedere se si riprendono dopo il lungo periodo di stop (in storage), o è meglio cestinarle?
stavolta ero basso, ma se ero in quota si sfracellava

tra l'altro spero siano le lipo e non altro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 15:18   #8607 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
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Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Ci ho messo un pò ma ho capito come risolvere parzialmente il problema coda, parzialmente perchè se do tutto gas/passo bruscamente imbarda quasi di 180°, per l'imbardata continua è sufficiente poggiare il modello a terra in piano subito dopo aver collegato la batteria quindi prima dell'accensione del led blu.
Così come è scritto nelle istruzioni
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Racconto giornata di volo:
stamane ad ora già inoltrata, vado al parco, e carico le lipo in auto con una batteria da 12v, metto su 4 nanotech e arrivo sul luogo.
Via la prima, ma qualcosa non mi convince, lo sento poco brioso, ci faccio poco caso perchè sale comunque molto bene anche se il motore cala in alcun manovre; dopo due minuti di volo, si sente che sforza a tutto passo e la coda leggermente si muove, cosa mai successa. Via la seconda lipo e anche la terza, tutte hanno lo stesso comportamento, sono poco briose. Metto la quarta, dopo due minuti di volo mentre vado in hover rovescio a quota bassissima sento il motore che sta per morire, lo ribalto con i pochi giri che ha, e tirando l'hold mi esibisco in una specie di autorotazione e si adagia sul praticello in maniera delicata .
Cosa è successo ?

saranno forse le nanotech già andate dopo neanche 15 scariche ciascuna come è capitato a qualcuno e come diceva anche Lift ?
e magari quella che mi ha spento il motore era la più sfigata di tutte
non mi avevano mai dato problemi fino a oggi, sempre belle scattanti, è anche vero che erano ferme da un bel po', tanto direi.
Ieri ho usato le hyperion ed era tutta un'altra storia.

cosa potrei fare, gli faccio qualche ciclo di carica scarica per vedere se si riprendono dopo il lungo periodo di stop (in storage), o è meglio cestinarle?
stavolta ero basso, ma se ero in quota si sfracellava

tra l'altro spero siano le lipo e non altro
Controllati i cuscinetti dell'albero?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 15:41   #8608 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Così come è scritto nelle istruzioni

Controllati i cuscinetti dell'albero?
Beh no, ma non vedo il nesso
perchè ieri ho volato con le hyperion ed aveva potenza piena
solo con le nanotech oggi l'ho trovato meno potente e con l'ultima mi ha tagliato motore
tra l'altro ho verificato e la nanotech incriminata a vuoto aveva una tensione di 3.8v
forse non c'entra niente, sotto carico può aver raggiunto valori molto bassi dati dalla cella consumata, almeno credo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:01   #8609 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Beh no, ma non vedo il nesso
perchè ieri ho volato con le hyperion ed aveva potenza piena
solo con le nanotech oggi l'ho trovato meno potente e con l'ultima mi ha tagliato motore
tra l'altro ho verificato e la nanotech incriminata a vuoto aveva una tensione di 3.8v
forse non c'entra niente, sotto carico può aver raggiunto valori molto bassi dati dalla cella consumata, almeno credo
Marco, non ricordo che motore usi (ok se usi l'HP05s, un po' meno con il C05M), ma al prossimo giro di shopping, metti nel carrello una Hyperion 550 per 120SR. Usi il porta-batterie originale (tagliando via i binarietti superiori) ed il peso aggiunto è ben supportato dallo spunto notevole di una lipo così grande, con il vantaggio aggiuntivo dell'autonomia.
Se nel volo rovescio lo sentissi vagamente ciondolante, basta accorciare l'albero di 4 mm.


Le nanotech le ho usate poco per esprimere un giudizio certo, ma l'impressione, così come era stata per le lipo dell'mSR, è di batterie dalla durata operativa decisamente scarsa, soprattutto se non le si usa giornalmente.

Tieni sempre a mente che il connettore originale causa una caduta di tensione apprezzabile e che chi ha provato ad usare i micro Deans (anche io) ha verificato un miglioramento sensibile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:34   #8610 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Si, il motore è l'HP05S
probabilmente le lipo tenute ferme per oltre un mese hanno ceduto di colpo
ora faccio un po' di voli tirati con le hyperion 250, per vedere se lo fa ancora
spero proprio sia stata una lipo andata e che siano le nanotech scadenti la causa
è la spiegazione più plausibile, ma anche quella che mi auguro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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