19 novembre 11, 09:01 | #8603 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Riassumendo..
Una gabbia di matti .... ecco come vi ho definito .... altrove... Vorrei porre un paio di semplici e veloci domande : 1) Il piccolino come lo ha fatto mamma ha problemi di coda, se la allungo magari riesco a fare ....acrobazie.... 2) Se allungo solo la coda ottengo ben poco... debbo praticamente per forza mettere un brushless con annessi e connessi ( compreso il telaio diverso ? ) ed allora potrò fare .. magie.. Come stanno le cose ? Mia intenzione sarebbe almeno di girarlo a testa in giù e poi chissà... altre figure semplici. Per ottenere quanto sopra cosa debbo fare e quanto dovrei spendere ? grazie anticipate
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
19 novembre 11, 09:03 | #8604 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
19 novembre 11, 14:19 | #8605 (permalink) Top |
User |
Ci ho messo un pò ma ho capito come risolvere parzialmente il problema coda, parzialmente perchè se do tutto gas/passo bruscamente imbarda quasi di 180°, per l'imbardata continua è sufficiente poggiare il modello a terra in piano subito dopo aver collegato la batteria quindi prima dell'accensione del led blu.
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
19 novembre 11, 14:38 | #8606 (permalink) Top |
User |
Racconto giornata di volo: stamane ad ora già inoltrata, vado al parco, e carico le lipo in auto con una batteria da 12v, metto su 4 nanotech e arrivo sul luogo. Via la prima, ma qualcosa non mi convince, lo sento poco brioso, ci faccio poco caso perchè sale comunque molto bene anche se il motore cala in alcun manovre; dopo due minuti di volo, si sente che sforza a tutto passo e la coda leggermente si muove, cosa mai successa. Via la seconda lipo e anche la terza, tutte hanno lo stesso comportamento, sono poco briose. Metto la quarta, dopo due minuti di volo mentre vado in hover rovescio a quota bassissima sento il motore che sta per morire, lo ribalto con i pochi giri che ha, e tirando l'hold mi esibisco in una specie di autorotazione e si adagia sul praticello in maniera delicata . Cosa è successo ? saranno forse le nanotech già andate dopo neanche 15 scariche ciascuna come è capitato a qualcuno e come diceva anche Lift ? e magari quella che mi ha spento il motore era la più sfigata di tutte non mi avevano mai dato problemi fino a oggi, sempre belle scattanti, è anche vero che erano ferme da un bel po', tanto direi. Ieri ho usato le hyperion ed era tutta un'altra storia. cosa potrei fare, gli faccio qualche ciclo di carica scarica per vedere se si riprendono dopo il lungo periodo di stop (in storage), o è meglio cestinarle? stavolta ero basso, ma se ero in quota si sfracellava tra l'altro spero siano le lipo e non altro |
19 novembre 11, 15:18 | #8607 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Citazione:
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19 novembre 11, 15:41 | #8608 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perchè ieri ho volato con le hyperion ed aveva potenza piena solo con le nanotech oggi l'ho trovato meno potente e con l'ultima mi ha tagliato motore tra l'altro ho verificato e la nanotech incriminata a vuoto aveva una tensione di 3.8v forse non c'entra niente, sotto carico può aver raggiunto valori molto bassi dati dalla cella consumata, almeno credo | |
19 novembre 11, 16:01 | #8609 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se nel volo rovescio lo sentissi vagamente ciondolante, basta accorciare l'albero di 4 mm. Le nanotech le ho usate poco per esprimere un giudizio certo, ma l'impressione, così come era stata per le lipo dell'mSR, è di batterie dalla durata operativa decisamente scarsa, soprattutto se non le si usa giornalmente. Tieni sempre a mente che il connettore originale causa una caduta di tensione apprezzabile e che chi ha provato ad usare i micro Deans (anche io) ha verificato un miglioramento sensibile. | |
19 novembre 11, 16:34 | #8610 (permalink) Top |
User |
Si, il motore è l'HP05S probabilmente le lipo tenute ferme per oltre un mese hanno ceduto di colpo ora faccio un po' di voli tirati con le hyperion 250, per vedere se lo fa ancora spero proprio sia stata una lipo andata e che siano le nanotech scadenti la causa è la spiegazione più plausibile, ma anche quella che mi auguro |
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