Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 11, 14:13   #8591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Stamattina non ho resistito e ho preso una nuova coda del microbo, stasera provo la modifica dual coreless...
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:24   #8592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Io raga sono dovuto tornare indietro, con la coda col dual coreless funziona veramente male... mi tengo quella allungata e amen, anzi, il modello è più leggero
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 15:43   #8593 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Io raga sono dovuto tornare indietro, con la coda col dual coreless funziona veramente male... mi tengo quella allungata e amen, anzi, il modello è più leggero
Se funziona male qualcosa è fuori posto. Ne ho fatte decine e funzionano tutte a meraviglia, con l'unico limite della spinta massima non sufficiente a contrastare la coppia delle conversioni estremamente potenti.

A proposito, ho eseguito alcuni test di spinta negativa massima.
Poiché l'HP08S 2S con lipo da 7,4V genera una spinta massima intorno ai 250 grammi, ho cercato il valore di travel pitch che mi desse quella spinta, considerando i 7400 rpm governati.
Il valore corretto è 62%.
Per sfizio, ho provato ad oltrepassare le specifiche del motore, approfittando della lipo 3S.
Così ho ottenuto 280 grammi con 65% e .... 340 grammi con 70%
Non ci ho volato però. Ce n'è abbastanza, credetemi, con 62% e 245 grammi di spinta.

Se però si dovesse organizzare un contest di velocità pura per mCP X, io sono pronto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 17:57   #8594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Lift già testati i palini KBDD ?

li vorrei prendere non tanto per problemi di tenuta che è perfetta anche sotto flip continui
ma per avere un minimo di visibilità in più
sul 450 i palini gialli fanno molto
vorrei che il piccino fosse simile al fratellino maggiore
se poi vanno anche meglio degli originali tanto di guadagnato
a proposito in europa dove si possono trovare ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 18:45   #8595 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lift già testati i palini KBDD ?

li vorrei prendere non tanto per problemi di tenuta che è perfetta anche sotto flip continui
ma per avere un minimo di visibilità in più
sul 450 i palini gialli fanno molto
vorrei che il piccino fosse simile al fratellino maggiore
se poi vanno anche meglio degli originali tanto di guadagnato
a proposito in europa dove si possono trovare ?
Suppongo che a breve si troveranno da fastlad
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 19:14   #8596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Perfetto

ora riferisco un problemino che forse a qualcuno è capitato o potrebbe ancora capitare
per coloro che volano in ambienti umidi o vicino al mare, capita che sulle parti metalliche si formi dell'ossido, oggi controllano bene, l'ho osservato su tutti i motorini dei servi, sui due rotori di coda e sulle viti che serrano le pale
è preferibile dunque un velo di wd40 prima che peggiori la situazione o che si manifesti

capita lo stesso ai modelli grandi, ma sapendolo già ripasso gli alberi con wd40 durante il montaggio e poi periodicamente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 21:05   #8597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Opinione su parti after market

Ragazzi una semplice curiosità, secondo voi sono sono meglio i ricambi RAKONHELI o MICROHELI?.......queste due ditte di dove sono?

A me sembrano ottimi tutti e due ed i prezzi pure si equivalgono....però sono proprio indeciso
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 21:40   #8598 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Ragazzi una semplice curiosità, secondo voi sono sono meglio i ricambi RAKONHELI o MICROHELI?.......queste due ditte di dove sono?

A me sembrano ottimi tutti e due ed i prezzi pure si equivalgono....però sono proprio indeciso
Come testa completa preferisco Microheli. Per il telaio, anche se smontare i servi è molto più complicato, preferisco il Rakonheli, ma per una questione di baricentro e di ancoraggio dei supporti di coda.
Bisogna ammettere che il Microheli ha zero problemi di assemblaggio, anche se il morsetto del trave di coda è mal progettato e abbastanza facile a rotture.

Le ditte sono vietnamite e le trovi subito con google.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 21:46   #8599 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
mCP X da carico

105 grammi, il peso dell'elicottero agganciato, il povero 120SR, spolverato per l'occasione.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 22:01   #8600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come testa completa preferisco Microheli. Per il telaio, anche se smontare i servi è molto più complicato, preferisco il Rakonheli, ma per una questione di baricentro e di ancoraggio dei supporti di coda.
Bisogna ammettere che il Microheli ha zero problemi di assemblaggio, anche se il morsetto del trave di coda è mal progettato e abbastanza facile a rotture.

Le ditte sono vietnamite e le trovi subito con google.
ok grazie Lift
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002