Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 21:32   #8581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Mi è arrivata la Dx6i, l'ho configurata per il brushless come da guida di Liftbag, ma noto che in NORMAL mi stacca il motore in modo violento quando porto giu lo stick...

In idle non ho ancora provato...

C'è qualche guida che posso seguire, specifica per la modifica bl?
Stacca in modo violento come? Tipo come se fosse attivato il freno sull'Esc o si spegne il motore tipo al 50% del comando?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 21:50   #8582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Stacca in modo violento come? Tipo come se fosse attivato il freno sull'Esc o si spegne il motore tipo al 50% del comando?
Sai che forse è proprio il freno.... Stacca verso la fine dello stick, diciamo al 15/20% ma l'eli viene giù forte....

Strano perche il rego dovrebbe essere già configurati, ho preso il kit di wow...
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 21:55   #8583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Sai che forse è proprio il freno.... Stacca verso la fine dello stick, diciamo al 15/20% ma l'eli viene giù forte....

Strano perche il rego dovrebbe essere già configurati, ho preso il kit di wow...
Eh, prova a impostare il brake in off sul regolatore e vedi che succede
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 22:04   #8584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Eh, prova a impostare il brake in off sul regolatore e vedi che succede
Come?
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 22:17   #8585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Leggi le istruzioni dell'esc, non è difficile.
Per entrare in programmazione devi accendere l'esc col gas al massimo, ma se non hai le istruzioni non farlo perchè potresti modificare parametri a casso e non sarebbe una buona cosa
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 22:17   #8586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Come?
Allora, se non ricordo male devi fare inizializzare la 3in1 con il regolatore staccato, una volta che la 3in1 si è inizializzata porti lo stick del gas al massimo e colleghi il regolatore, aspetti i 2 biip, aspetti 6 sec la melodia e poi partono in loop i suoni del menu, il primo è il brake, abbassi la leva del gas ed entri nel sotto menu, anche questa volta il primo tono è l'off, alzi la leva del gas al massimo, il regolatore dovrebbe prenderti la programmazione ed inizializzarsi correttamente, abbassi la leva ed hai finito
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 22:21   #8587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Leggi le istruzioni dell'esc, non è difficile.
Per entrare in programmazione devi accendere l'esc col gas al massimo, ma se non hai le istruzioni non farlo perchè potresti modificare parametri a casso e non sarebbe una buona cosa
Avevo fatto la scansione tempo fa, la condivido con voi
Files allegati
Tipo file: pdf XP7A.pdf‎ (2,95 MB, 160 visite)
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 22:36   #8588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Avevo fatto la scansione tempo fa, la condivido con voi
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:03   #8589 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Il 3S definitivo?

Ultimi ritocchi al mio modello più potente, in realtà non di poco conto.

Il cambiamento principale sta nei giri al rotore: ho deciso di tornare ai pazzi 7400 rpm.
Così ho rimontato il pignone da 9T ed impostato il governor all'uopo. Ora ho 6600 giri in normal, 7000 in stunt1 e 7400 in stunt2.
Il motivo è che avevo nostalgia delle accelerazioni brucianti, della incredibile stabilità di volo e della prontezza nelle inversioni di passo.
Lo scotto da pagare è l'autonomia. Prima con il timer a 4 minuti rientravo con la lipo al 30%, ora a 4 minuti ho il cut-off (impostato a 3.0V/cella). Il bello è che fino al cut off non ci si rende conto dello stato della lipo, l'elicottero risponde sempre come se fosse appena partito con lipo fresca.
La coda del 120SR, con trave leggero ed ultra rigido e palini accorciati a 64mm, funziona egregiamente.

L'altro cambiamento radicale è il posizionamento della lipo.
Sotto al carrello il baricentro era troppo spostato indietro e a causa del peso della lipo era anche abbassato.
L'ho messa in posizione anteriore dentro la canopy.






In questo modo il baricentro si alza, ma si sposta anche in avanti oltre il punto di equilibrio. Quindi l'elicottero è ancora sbilanciato, ma preferisco questo errore rispetto al baricentro arretrato.
Sembrerà una forzatura, ma quest'elicottero è talmente veloce che secondo me l'aerodinamica potrebbe influenzare le prestazioni, e la lipo nascosta in fusoliera è sicuramente una soluzione aerodinamica migliore.

Ora è uno spettacolo, velocissimo, stabile, reattivissimo, e anche bello (lo so ogni scarrafone è bello a mamma sua).

Ecco il mio gioiellino. Mi piacerebbe fare un video come si deve, ma ci vuole la telecamera normale (non la GoPro) ed un operatore. E' inutile fare l'ennesimo video fatto con la GoPro dove si vede solo paesaggio

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:11   #8590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
con la coda del 120 è molto più bello,io farei il trave di coda e l'alberino centrale in alluminio
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002