Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 11, 23:44   #8571 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Ok grazie!!!


Una curiosità ma voi utilizzate il telaio originale??
Io ormai mi sento di sconsigliarlo per le conversioni brushless.
Si indebolisce molto con i lavori necessari ad alloggiare il motore. Va rinforzato, ma in questo modo supera facilmente il peso di un telaio CNC. I pin si spezzano facile, il telaio flette troppo, soprattutto nell'innesto di coda. Non è semplice regolare la distanza tra pignone e ghiera.
L'unico telaio originale, molto ben rinforzato che mi era rimasto, ad una ispezione a seguito di dismissione in favore di un telaio RKH, è risultato spezzato nella zona del basamento del motore.
Crash ne ho avuti molti, ma le rotture ai telai CNC sono state soltanto due, di poco conto e riparate con una minima spesa vista la completa disponibilità di singoli ricambi.
Se ci si accinge a convertire brushless, a mio parere andrebbe messo in conto anche un bel telaio CNC.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 23:57   #8572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ormai mi sento di sconsigliarlo per le conversioni brushless.
Si indebolisce molto con i lavori necessari ad alloggiare il motore. Va rinforzato, ma in questo modo supera facilmente il peso di un telaio CNC. I pin si spezzano facile, il telaio flette troppo, soprattutto nell'innesto di coda. Non è semplice regolare la distanza tra pignone e ghiera.
L'unico telaio originale, molto ben rinforzato che mi era rimasto, ad una ispezione a seguito di dismissione in favore di un telaio RKH, è risultato spezzato nella zona del basamento del motore.
Crash ne ho avuti molti, ma le rotture ai telai CNC sono state soltanto due, di poco conto e riparate con una minima spesa vista la completa disponibilità di singoli ricambi.
Se ci si accinge a convertire brushless, a mio parere andrebbe messo in conto anche un bel telaio CNC.
Ok liftbag, sono d'accordo in effetti la debolezza di quello originale si apprezza già nella routine dei semplici voli----però rimane il fatto che i telai CNC sono difficili da reperire

Andrea
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 00:17   #8573 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Ok liftbag, sono d'accordo in effetti la debolezza di quello originale si apprezza già nella routine dei semplici voli----però rimane il fatto che i telai CNC sono difficili da reperire

Andrea
Qui trovi tutti gli upgrade. Il il Microheli l'ho preso qui.
Hanno anche i nuovi ruotini KBDD. Mi pare di aver dovuto pagare lo sdoganamento.
Altrimenti devi tenere d'occhio in continuazione i siti ufficiali, e se becchi anche solo la possibilità di preordinare, fallo senza esitazioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 07:26   #8574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Una domanda da principiante...ma il motore di coda originale del mCPx, è un normale motorino di quelli che si trovano montati anche sui coassialini da fiera, o ha qualche cosa di speciale?

Lo chiedo perche', in vista dell'arrivo della modifica Hawk con motore di coda in linea, modifica che vorrei ulteriormente modificare in "motore in linea e spostato verso il telaio" (si veda questo thread, qualche decina di pagine fa), avevo necessità di decidere "quale" motore montare, se uno stock, o uno speciale.
Visto che l'attacco per il motore stock, da 6 mm diametro già l'ho fatto...ma il motore non lo trovo, e vorrei averne uno sempre montato così e uno sempre montato in posizione originale (anche se su supporto Microheli)....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 07:44   #8575 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok grazie Lift per il tacometro. In effetti l'ho preso per il 450 e per pura curiosita' lo volevo provare subito... :-)

Una curiosita' sui tachimetri digitali da usare sopra al rotore: ma visto che le pale sono 2 presumo lui legga 2 passaggi ad ogni giro del rotore giusto? Questo vuol dire che devi dividere per 2 il risultato che ti da? E mettendo il caso di un quadrpala devi dividere per 4?
Se no mi chiedo come faccia lui a capire...
Senza averlo mai usato mi aspetterei che su mcpx lui dia come risultato 9200 (cioe' 4600 x 2 pale...)

Ultima modifica di STENO : 17 novembre 11 alle ore 07:48
  Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 09:48   #8576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Visto che l'attacco per il motore stock, da 6 mm diametro già l'ho fatto...ma il motore non lo trovo, e vorrei averne uno sempre montato così e uno sempre montato in posizione originale (anche se su supporto Microheli)....
potresti montare questo

E-flite EFLH2410 BLADE mCX2 - motore senso antiorario | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 10:08   #8577 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ok grazie Lift per il tacometro. In effetti l'ho preso per il 450 e per pura curiosita' lo volevo provare subito... :-)

Una curiosita' sui tachimetri digitali da usare sopra al rotore: ma visto che le pale sono 2 presumo lui legga 2 passaggi ad ogni giro del rotore giusto? Questo vuol dire che devi dividere per 2 il risultato che ti da? E mettendo il caso di un quadrpala devi dividere per 4?
Se no mi chiedo come faccia lui a capire...
Senza averlo mai usato mi aspetterei che su mcpx lui dia come risultato 9200 (cioe' 4600 x 2 pale...)
La divisione la fa lo strumento. Hai la possibilità di inserire il dato relativo al numero di pale (da 2 a 9) prima della lettura ;)


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.166896,9.881260
Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 13:02   #8578 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La divisione la fa lo strumento. Hai la possibilità di inserire il dato relativo al numero di pale (da 2 a 9) prima della lettura ;)


---
I am here: Google Maps
Sent from Tapatalk app
CHiarissimo....
  Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 17:05   #8579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Grazie a tutti e soprattutto a liftbag che mi ha chiarito già alcune cose; tornando all'eli, ieri all'aperto non mi dava il problema imbardata così dopo due ricariche ho diminuito il pitch al punto due portandolo a +5 per avere una curva un pò più piatta e graduale ma ieri sera il problema imbardata c'era di nuovo, leggera e continua imbardata a sx, non più a dx e questa è la curva passo che ho adesso:
0%, 5%, 21%, 37%, 47%, 63%, 85%
motore:0%, 67%, 83%, 88%, 93%, 98%, 100%
Non credo sia dovuto al surriscaldamento tra esc e centralina visto che l'eli è completamente originale, per il tracking poi, posso bilanciare le pale con del nastro isolante o pesa troppo?
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 21:06   #8580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Dx6i e brushless

Mi è arrivata la Dx6i, l'ho configurata per il brushless come da guida di Liftbag, ma noto che in NORMAL mi stacca il motore in modo violento quando porto giu lo stick...

In idle non ho ancora provato...

C'è qualche guida che posso seguire, specifica per la modifica bl?
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002