16 novembre 11, 19:05 | #8562 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'esc però va programmato? e quel materiale simile al silicone bianco che tiene gli spinotti alla 3 in 1 va tagliato? E per cosa è quel filo rosso che parte dalla centralina e finisce attorcigliato sul supporto della canopy?
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 | |
16 novembre 11, 19:54 | #8563 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ragazzi mi e' arrivato il tacometro ottico da HK (da usare su eli grandi) ma ovviamente come resistere fino al week-end? Eheh Qualcuno sa largo circa quanti giri rotore ha un mcpx stock? Idle1 full gas e un leggero passo negativo secondo voi a quanto dovremmo stare? 1500 -1800 io avevo in mente..o sono troppo conservativo? |
16 novembre 11, 19:56 | #8564 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
anche se mi pare un comportamento abbastanza strano, di solito la coda è ferma nel modello di scatola, però qui lift può darti una mano migliore Citazione:
per come la vedo io bisogna proprio esserei a livelli tipo Bert Kammarer per provarli col modello stock, e deve esse uno di quelli particolarmente riuscito bene Citazione:
non so perchè ti taglia il gas, qui l'esperto è Lift | |||
16 novembre 11, 21:28 | #8565 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
16 novembre 11, 21:42 | #8566 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
| Info pezzi di ricambio extra parts!!
Salve a tutti Una curiosità, sapete se in italia o al massimo in europa cè qualche rivenditore che vende i pezzi della microhely o racon hely? Grazie Andrea
__________________ Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II |
16 novembre 11, 21:59 | #8567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | Citazione:
http://www.swtmodel.com/home.html?pa...id=20&TreeId=7
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
16 novembre 11, 23:46 | #8569 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
| Citazione: Ok grazie!!! Una curiosità ma voi utilizzate il telaio originale??
__________________ Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II | |
17 novembre 11, 00:37 | #8570 (permalink) Top | ||||
UserPlus | Citazione:
Probabilmente le tue lipo calano troppo velocemente generando una deriva in tensione, poi il surriscaldarsi del chip del gyro, probabilmente a causa dell'esc brushless prevale ed inverte la tendenza. Con code lunghe e motori potenti non risolvi. Usa lipo migliori e cerca una disposizione dell'esc che non scaldi il chip del gyro, magari distanziandolo dalla 3 in 1 e lasciando circolazione d'aria sul gyro. Saldare i fili del motore di coda alla 3 in 1 è sempre preferibile. Non puoi mettere palini non progettati per il motorino originale, pena surriscaldamenti e perdita di efficienza. I migliori al momento sembrano essere, ormai senza ombra di dubbio, gli imminenti KBDD. Citazione:
La coda a frullino è una novità per un eli convertito brushless. Sicuro che non intendi scodamenti eccessivi, anche di 360°, ma che poi si fermano tornando sotto controllo? Il frullino canonico del brushed, quando si innesca non si ferma più, o meglio si ferma a terra. Prova con lipo nuove e migliori per cominciare. La DX4 non è proprio indicata per una conversione brushless, si deve poter giocare con il travel pitch e gli esponenziali. Citazione:
Il materiale bianco è silicone e puoi (devi) tagliarlo tranquillamente. Il filo rosso avvolto al pin è l'antenna. Citazione:
L'mCP X se non ricordo male viaggia a 4600 rpm a pitch 0° e scende intorno a 3200 sotto carico. Il mio Gaui 200 è governato a 4100 rpm. La deriva no, come già detto. La coda del 120 è estremamente critica da settare. Ha problemi di rimbalzi e di stabilità. Occorre giocare tra parametri di leggerezza della coda, braccio di leva e ruotino trimmato. Ha il grosso vantaggio della spinta massima esagerata, ma non cala di giri abbastanza velocemente per le reazioni dell'mCP X. Il dual coreless è precisissimo, ma con setup particolarmente potenti difetta in spinta massima ottenibile, generando tail blow out. Sono curioso di misurare quanto migliorerà il dual coreless con i nuovi ruotini KBDD. Nel frattempo, sono riuscito ad avere un setup accettabile son il 120SR sul mio tre celle. Domani magari scrivo un post qui, ma nel frattempo se volete leggerlo in inglese lo trovate qui. | ||||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |