Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 11, 17:31   #8561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
ovviamente con esc con quel tipo di spinotto, link in metallo e piatto in metallo a parte?
ovviamente,uno spinotto va al motore,uno va alla lipo e uno va alla 3in1(come indicato nella foto),link in metallo e piatto in metallo a parte
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 18:05   #8562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
ovviamente,uno spinotto va al motore,uno va alla lipo e uno va alla 3in1(come indicato nella foto),link in metallo e piatto in metallo a parte
grazie, sarebbe una bella spesa,
l'esc però va programmato? e quel materiale simile al silicone bianco che tiene gli spinotti alla 3 in 1 va tagliato? E per cosa è quel filo rosso che parte dalla centralina e finisce attorcigliato sul supporto della canopy?
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 18:54   #8563 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi mi e' arrivato il tacometro ottico da HK (da usare su eli grandi) ma ovviamente come resistere fino al week-end? Eheh

Qualcuno sa largo circa quanti giri rotore ha un mcpx stock? Idle1 full gas e un leggero passo negativo secondo voi a quanto dovremmo stare? 1500 -1800 io avevo in mente..o sono troppo conservativo?
  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 18:56   #8564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Altro problema che si presenta è che a batteria carica l'eli tende ad imbardare a dx e devo continuamente correggere di stick, al contrario a batt quasi scarica imbarda a sx,
leggendo alcune pagine del 3ad ho visto che si può risolvere montando la coda estesa ma che può dipendere anche dalla centralina, mi consigliate degli upgrades per risolvere e come vanno assemblati per es. mettendo tubo di coda lungo vanno saldati i due fili alla centralina e cambiati anche i palini con quelli più grandi?
andiamo per gradi, non ti serve nessun upgrade al momento, tenta di bilanciare le pale e sistemare il tracking e poi riprovi
anche se mi pare un comportamento abbastanza strano, di solito la coda è ferma nel modello di scatola, però qui lift può darti una mano migliore

Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo solo qualche informazione...ma il blade mcp x "originale" cioè senza motore brushless ecc.. riesce a fare i piroflips e i tic-toc?



grazie
questo è un mistero, li abbiamo visti fare nei video di presentazione, ma non sappiamo che trucco c'era sotto
per come la vedo io bisogna proprio esserei a livelli tipo Bert Kammarer per provarli col modello stock, e deve esse uno di quelli particolarmente riuscito bene

Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Ho finalmente provato il microbo moddato brushless e... è un frullino continuo, la coda mi impazzisce molto più di prima... è normale? Avevo capito che tenesse abbastanza bene...

Ho ordinato la coda del 120sr, speriamo di risolvere.

Ah mi è capitato anche che il regolatore tagliasse il gas dopo un paio di minuti di volo, uso le Nanotech con la Dx4 di scatola
hai provato la modifica dual coreless? altrimenti non fai nulla, la coda è peggio di prima
non so perchè ti taglia il gas, qui l'esperto è Lift
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:28   #8565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
andiamo per gradi, non ti serve nessun upgrade al momento, tenta di bilanciare le pale e sistemare il tracking e poi riprovi
anche se mi pare un comportamento abbastanza strano, di solito la coda è ferma nel modello di scatola, però qui lift può darti una mano migliore



questo è un mistero, li abbiamo visti fare nei video di presentazione, ma non sappiamo che trucco c'era sotto
per come la vedo io bisogna proprio esserei a livelli tipo Bert Kammarer per provarli col modello stock, e deve esse uno di quelli particolarmente riuscito bene



hai provato la modifica dual coreless? altrimenti non fai nulla, la coda è peggio di prima
non so perchè ti taglia il gas, qui l'esperto è Lift
Con la coda del 120 non risolvo?
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:42   #8566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Info pezzi di ricambio extra parts!!

Salve a tutti

Una curiosità, sapete se in italia o al massimo in europa cè qualche rivenditore che vende i pezzi della microhely o racon hely?

Grazie
Andrea
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:59   #8567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Algor Visualizza messaggio
Salve a tutti

Una curiosità, sapete se in italia o al massimo in europa cè qualche rivenditore che vende i pezzi della microhely o racon hely?

Grazie
Andrea
Fast Lad Performance

http://www.swtmodel.com/home.html?pa...id=20&TreeId=7
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 21:43   #8568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Con la coda del 120 non risolvo?
il dual coreless è la soluzione migliore per la configurazione a 1 cella
la coda del 120 causa problemi di sbacchettamenti e pesa di più
certo che risolvi, ma era preferibile il dual
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:46   #8569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Algor
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: VITERBO
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio

Ok grazie!!!


Una curiosità ma voi utilizzate il telaio originale??
__________________
Storm 450 Cf - Blade 450 - Blade MCP X - Spektrum DX6i - Walkera DEVO 7 - Walkera V120 D02 S - Canon 5D Mark II
Algor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 23:37   #8570 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Altro problema che si presenta è che a batteria carica l'eli tende ad imbardare a dx e devo continuamente correggere di stick, al contrario a batt quasi scarica imbarda a sx,
leggendo alcune pagine del 3ad ho visto che si può risolvere montando la coda estesa ma che può dipendere anche dalla centralina, mi consigliate degli upgrades per risolvere e come vanno assemblati per es. mettendo tubo di coda lungo vanno saldati i due fili alla centralina e cambiati anche i palini con quelli più grandi?
Imbardata o deriva? Suppongo tu intenda una lenta deriva che col tempo inverte la direzione. L'mCP X soffre di due tipi di deriva, una dovuta al calo troppo brusco della tensione di alimentazione (batterie scarse o vecchie), l'altra è una deriva termica che produce una rotazione nel senso opposto.
Probabilmente le tue lipo calano troppo velocemente generando una deriva in tensione, poi il surriscaldarsi del chip del gyro, probabilmente a causa dell'esc brushless prevale ed inverte la tendenza.
Con code lunghe e motori potenti non risolvi. Usa lipo migliori e cerca una disposizione dell'esc che non scaldi il chip del gyro, magari distanziandolo dalla 3 in 1 e lasciando circolazione d'aria sul gyro.

Saldare i fili del motore di coda alla 3 in 1 è sempre preferibile. Non puoi mettere palini non progettati per il motorino originale, pena surriscaldamenti e perdita di efficienza.
I migliori al momento sembrano essere, ormai senza ombra di dubbio, gli imminenti KBDD.

Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Ho finalmente provato il microbo moddato brushless e... è un frullino continuo, la coda mi impazzisce molto più di prima... è normale? Avevo capito che tenesse abbastanza bene...

Ho ordinato la coda del 120sr, speriamo di risolvere.

Ah mi è capitato anche che il regolatore tagliasse il gas dopo un paio di minuti di volo, uso le Nanotech con la Dx4 di scatola
Le nanotech vanno bene per i primi cicli di scarica, ma si deteriorano in fretta rispetto a marche migliori come Hyperion.
La coda a frullino è una novità per un eli convertito brushless. Sicuro che non intendi scodamenti eccessivi, anche di 360°, ma che poi si fermano tornando sotto controllo?
Il frullino canonico del brushed, quando si innesca non si ferma più, o meglio si ferma a terra.
Prova con lipo nuove e migliori per cominciare.
La DX4 non è proprio indicata per una conversione brushless, si deve poter giocare con il travel pitch e gli esponenziali.

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
grazie, sarebbe una bella spesa,
l'esc però va programmato? e quel materiale simile al silicone bianco che tiene gli spinotti alla 3 in 1 va tagliato? E per cosa è quel filo rosso che parte dalla centralina e finisce attorcigliato sul supporto della canopy?
L'esc di wowhobbies dovrebbe essere già programmato al meglio, ma la program card, per quel che costa, dovrebbe sempre essere a disposizione. Potresti avere la necessità di abbassare la soglia di cut-off per sfruttare gli ultimi cicli di vita delle batterie, o correggere lo startup o il timing. Insomma è più utile averla che risparmiare rinunciandovi.
Il materiale bianco è silicone e puoi (devi) tagliarlo tranquillamente.
Il filo rosso avvolto al pin è l'antenna.

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi mi e' arrivato il tacometro ottico da HK (da usare su eli grandi) ma ovviamente come resistere fino al week-end? Eheh

Qualcuno sa largo circa quanti giri rotore ha un mcpx stock? Idle1 full gas e un leggero passo negativo secondo voi a quanto dovremmo stare? 1500 -1800 io avevo in mente..o sono troppo conservativo?
Il tachometro ottico non funziona per questi microbi, neanche per i classe 200/250.
L'mCP X se non ricordo male viaggia a 4600 rpm a pitch 0° e scende intorno a 3200 sotto carico. Il mio Gaui 200 è governato a 4100 rpm.

Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Con la coda del 120 non risolvo?
La deriva no, come già detto. La coda del 120 è estremamente critica da settare.
Ha problemi di rimbalzi e di stabilità. Occorre giocare tra parametri di leggerezza della coda, braccio di leva e ruotino trimmato.
Ha il grosso vantaggio della spinta massima esagerata, ma non cala di giri abbastanza velocemente per le reazioni dell'mCP X.
Il dual coreless è precisissimo, ma con setup particolarmente potenti difetta in spinta massima ottenibile, generando tail blow out. Sono curioso di misurare quanto migliorerà il dual coreless con i nuovi ruotini KBDD.
Nel frattempo, sono riuscito ad avere un setup accettabile son il 120SR sul mio tre celle.
Domani magari scrivo un post qui, ma nel frattempo se volete leggerlo in inglese lo trovate qui.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002