Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 11, 15:08   #8531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Eh?
In che senso?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Nel senso che non ci sarà bisogno di un convertitore
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 15:26   #8532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Nel senso che non ci sarà bisogno di un convertitore
Beh, si, questo lo avevo capito, in effetti manca il dettaglio del "come".....

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 15:29   #8533 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Nel senso che non ci sarà bisogno di un convertitore
Se intendi provare uno dei dispositivi pwm to brushless di Walkera, credo ci siano problemi di frequenza. Walkera viaggia a 2 KHz, mentre E-flite a 8 KHz.
Comunque Roffey ne sta usando uno per la sua coda brushless, che attualmente funziona bene, anche se non so i dettagli, e lui è uno in grado di rivoltare come un calzino la 3 in 1 nella miglior tradizione del reverse engineering.
Alla fine è giunto alla conclusione che ciò che manca principalmente nella coda brushless, è un'azione di freno efficace quando i giri devono calare velocemente.
Per ora ha installato un freno meccanico con un feltrino che sfiora la campana dell'outrunner, ma è alla ricerca di un esc con un freno elettronico in grado di operare con le diminuzioni del regime di rotazione. Attualmente sta sperimentando un esc per auto rc.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 15:49   #8534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Niente di così sofisticato, è il classico uovo di Colombo.
Per quanto riguarda il come, non ne parlerò finchè non potrò provare personalmente.
Lift, che tu sappia Roffey continua a non avere problemi con la 3in1 alimentata a 5V?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 16:01   #8535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
e ciò si traduce in volo con quali comportamenti ?
...il " bello" e' che non mi sembra nulla di " diverso" .. Bohhh
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 16:02   #8536 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Niente di così sofisticato, è il classico uovo di Colombo.
Per quanto riguarda il come, non ne parlerò finchè non potrò provare personalmente.
Lift, che tu sappia Roffey continua a non avere problemi con la 3in1 alimentata a 5V?
Roffey è molto prodigo di spiegazioni teoriche sugli obbiettivi e le strategie per ottenerli, ma un po' parco di spiegazioni dettagliate.
Non so come attualmente alimenti la 3 in 1 del suo 3S, ma credo con uno step-down Murata.
Lui ha provato a 5 volt senza evidenti problemi. Magari la ricevente, la centralina flybarless ed il mixer non patiscono i 5 volts, ma io credo che i servi possano soffrire, così come i motori di coda ed i fet che li pilotano.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 16:40   #8537 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Velocità pura

Un post estemporaneo scritto con la tremarella ai pollici, così tanto per riferire.

Ho appena provato il tre celle con 80% di pitch e 6400 rpm .

Che dire, inutile per me provare a salire con i giri, per due motivi.

La coda del 120SR è traditrice, quando meno te lo aspetti rimbalza ed è costantemente incerta

L'altro motivo è che in pochi attimi esce dalla zona sicura dove percepisco con chiarezza come sta messo, cioè si allontana troppo in un batter d'occhio (beh si fa per dire), e questo non mi permette neanche di raggiungere la massima velocità, perché per farlo dovrei mandarlo molto alto e lontano, per poi picchiare con tutto passo.
Però è un'emozione unica, il primo piccolo passo verso le emozioni forti dei meravigliosi TDR, Banshee e Goblin
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 16:51   #8538 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...il " bello" e' che non mi sembra nulla di " diverso" .. Bohhh
Ma vuoi forse dire che ha le manine ribaltate rispetto al nostro? Non è mica l'unico elicottero. La fase è la stessa, ciò che che cambia sono solo le impostazioni dei reverse.
Sull'mCP X non si può fare perché la centralina flybarless non ha un setup, ma sul Gaui 200 puoi, sia flybarred, sia FES, modificando all'uopo i reverse del collettivo e del ciclico.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 17:21   #8539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
In effetti proprio le manine montate al contrario rispetto ai soliti flybarless ...motivo ?

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:17
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 17:36   #8540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Oggi finalmente mi è arrivato il nuovo mcp x finalmente imballato e funzionante PERO'...
quando si comincia a scaricare la lipo l'eli inizia a tremare nel senso del rollio, ho provato così ad aumentare la% motore al punto due della curva e effettivamente il problema sparisce finchè la lipo non si scarica ancora, secondo voi da che dipende; dalle pale sbilanciate o dalle curve passo/motore impostate malamente? Ho già controllato la coroncina che sull'asse verticale non ha nesun gioco, le manine portapale invece tirandole hanno circa mezzo mm di gioco, pochissimo. Ho appena notato che le pale stanno fuori tracking, come rimediare se i link non sono allungabili?
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500

Ultima modifica di braniac : 15 novembre 11 alle ore 17:45
braniac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002