Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 11, 11:19   #8521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tutto corretto. Ma non è detto che la posizione dei servi sul tealio rakonheli sia la stessa che sul telaio stock. Probabilmente è la stessa, ma non l'ho mai verificato. In fondo anche solo mezzo mm causa differenze sostanziali nel pitch.
Invece l'assenza di gioco assiale sull'albero, con il telaio RKH non da la garanzia di aver limato troppo la parte piatta.
Le prime volte, io la parte piatta l'avevo estesa a caso, abbondando, "tanto quando arriva a pacco si ferma" mi ero detto.
E invece forzando la ghiera, forzavo la base del telaio che fletteva verso l'alto, introducendo un attrito alla rotazione decisamente avvertibile.
L'estensione della parte piatta va fatta con precisione.

Da quando gli alberi me li costruisco da solo, grazie anche al magico attrezzo di Jim Stoll, parto proprio dallo scasso, poi monto la ghiera, infilo l'albero nel telaio e poi faccio scorrere il collarino di fermo fino a battuta e lo uso come dima per segnare il primo foro: faccio il foro e poi con l'attrezzo di Jim Stoll faccio il secondo per la testa. Infine taglio et voilà, l'alberino è pronto.
A proposito di alberini, ho ordinato del tubo in carbonio da 3mm foro 2mm realizzato in carbonio ad alto modulo.
Appena arriva vedo di che si tratta. Costa un po' di più, ma se la qualità è buona, vale la pena spenderli, soprattutto considerando quanti alberini si realizzano con una barra da 1 metro.



Spero e mi auspico che abbiano rimediato alla gaffe di vendere cucchiaini spacciandoli per pale. Ad ogni modo, le pale in carbonio che ho provato ad utilizzare mi sono bastate e non sento minimamente il bisogno di ritentare l'avventura.
Invece mi sono arrivate le pale di AEOrc, quelle non suppostate.
Sono ben bilanciate, sono più lunghe delle E-flite, più sottili ma più pesanti anche delle KBDD, si flettono come le E-flite e quelle che ho provato sono fuori tracking.
Mi hanno dato l'impressione di avere una buona portanza, ma devo fare test più estesi.
Inoltre secondo me la motorizzazione potente perdona anche le peggiori pale.
Una buona recensione dovrebbe farla chi ha il modello stock, ed io sono a corto
le pale che dici sono queste? 3D prop For MCPX - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 11:51   #8522 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Si quelle.

Già che ci sono, alcune info su altri ricambi AEOrc.

Le ghiere non sono male, se non altro non sono inutilizzabili come quelle Xtreme (sempre a causa dei fori troppo larghi). Le Xtreme (le paragono perché sono nere e molto simili, con la ventolina di estrazione dell'aria) ruotano quasi tutte disassate, mentre queste AEOrc sono precise. Mi pare anche che siano convenienti, vengono vendute in confezioni da 2.
Trovo che, pur con gli stessi denti, abbiano un diametro leggermente maggiore, quindi occhio a lasciare il giusto lasco al pignone.
L'estrazione dell'aria ad opera dei raggi fatti a elica la trovo inesistente, perlomeno, nei miei elicotteri da 7000 giri, non mi pare di avvertire nessun flusso d'aria proveniente dalla ghiera.


I link di ricambio hanno il fusto di diametro maggiorato. Probabilmente sono ottimi con la testa originale in plastica, ma inutilizzabili con la testa Microheli, perché rimangono bloccati nel collarino anti-rotazione.

I micro connettori a tre pin sono i benvenuti! Li sto usando per collegare i motori brushless, e non mi pare di avvertire cali di prestazioni. Li vende anche Fasdtlad con un'altro nome che inizia con la Q, ma sono gli stessi.

Ultima modifica di liftbag : 15 novembre 11 alle ore 11:55
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 11:55   #8523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Messaggi: 8
info

C'è qlc della Brianza , provincia di como o milano nord che mi può dare qlc dritta sull'MCPX ?

Mi è arrivato ieri 14-11-2011 ma ho qlc difficoltà a farlo volare.




grazie ciao
teox79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 12:16   #8524 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da teox79 Visualizza messaggio
C'è qlc della Brianza , provincia di como o milano nord che mi può dare qlc dritta sull'MCPX ?

Mi è arrivato ieri 14-11-2011 ma ho qlc difficoltà a farlo volare.




grazie ciao
Teox spiega bene il tuo problema anche qui sul forum... + facile darti aiuto....
so che hai una dx4... fai un aprova se tiri la leva trainer e dai gas l'eli decolla?

Se si hai fatto male il binding delal radio... è un po' "tricky" con la dx4.... segui bene le istruzioni passo passo... trovi anche dei video su youtube.... alcuni ci hanno impiegato tanti tentativi....
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 12:39   #8525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

@lift / marrrco/ chiunque voglia

Mi e' arrivato il nuovissimo 120 S e notando le teste dei vari flybarless sub micro noto :

La posizione delle manine /link / taglio pala sono uguali ( con precessione giroscopica ) nel Mcpx e Genius ..quindi con comando in anticipo di 90 gradi

Nel nuovo v100D03 e nel nuovissimo 120 S ...no ..... Come se il comando fosse dato in ritardo di 90 gradi e non in anticipo ...
Escludendo un errore di montaggio in fabbrica perché le manine hanno i controdadi alle pale ( alloggiamenti) ...
Qualcuno ha una idea sul perché ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 12:48   #8526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Dopo l'ennesima rottura dei fili del convertitore the Steve ho montato così il tutto.... Speriamo regga un po di più.



__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 13:44   #8527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Messaggi: 8
info

Ho caricato la batteria , accendo elicottero , accendo Radio , clicco sul pulsantino leva rotore di coda a sinistra come dice le indicazioni.
A volte parte per i cavoli suoi a girtare le pale , poi mi sono accorto che ha preo il comando del motore al contrario quindi ho invertito il comando con la levetta dei settaggi sotto.
Sembra andare , do il motore al max ma non vola ???.
Oltre a questo mi semnra che sia invertito il comando avanti indietro e sibnistra destra.

Quello ceh mi sembra funzionare correttamente è il torore di coda

ho un mod1 modificato a mod3 con gas a destra e rotore destra, aventi e indetro e girare sinistra destra manetta di sinistra.

Se qlc era della zono avrei piacere d'incontrallo per vedere un pò com'è

grazie a tutti.

Spero di essere stato chiaro.
teox79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 13:49   #8528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Dopo l'ennesima rottura dei fili del convertitore the Steve ho montato così il tutto.... Speriamo regga un po di più.
Se tutto va come spero, appena mi arrivano i componenti, posterò una mod senza il the steve e con gas lineare
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:46   #8529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Se tutto va come spero, appena mi arrivano i componenti, posterò una mod senza il the steve e con gas lineare
Eh?
In che senso?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:55   #8530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@lift / marrrco/ chiunque voglia

Mi e' arrivato il nuovissimo 120 S e notando le teste dei vari flybarless sub micro noto :

La posizione delle manine /link / taglio pala sono uguali ( con precessione giroscopica ) nel Mcpx e Genius ..quindi con comando in anticipo di 90 gradi

Nel nuovo v100D03 e nel nuovissimo 120 S ...no ..... Come se il comando fosse dato in ritardo di 90 gradi e non in anticipo ...
Escludendo un errore di montaggio in fabbrica perché le manine hanno i controdadi alle pale ( alloggiamenti) ...
Qualcuno ha una idea sul perché ?
e ciò si traduce in volo con quali comportamenti ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002