14 novembre 11, 23:17 | #8512 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi viene in mente un'altra cosa. Il telaio RKH ha una base di appoggio del motore un po' troppo sottile e flessibile. Se inavvertitamente avessi esteso troppo la parte piatta del main shaft verso l'alto, compattando per bene la ghiera verso l'alto, potresti flettere la base inclinando il motore e sottoponendo i cuscinetti del telaio ad una tensione assiale indesiderata e deleteria. E' in questo senso che in un post precedente hai detto di aver allentato un po' la ghiera? | |
14 novembre 11, 23:40 | #8513 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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14 novembre 11, 23:50 | #8514 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Continuano ,quindi ,anche per l'Mcpx a non " tradire" i loro pessimi " trascorsi " alla extreme Citazione:
Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
14 novembre 11, 23:59 | #8515 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le manine sarebbero anche fatte bene, con cuscinetti radiali, ma la sfera in alluminio forato par farci passare la vite non mi da l'idea di durare molto. Inoltre il sistema di ritenuta del link, efficace per non perderli, rende però la sostituzione complicata. Il piatto non l'ho provato, ma negli States, i pin anti-rotazione in delrin spezzati si sprecano. | |
15 novembre 11, 00:42 | #8516 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
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il problema sembrerebbe risolto, cambiando le viti e mettendole nella parte con i fori allungati per capirci allentando la presa sulla ghiera e pare che va meglio... un goccetto di olio sintetico per cuscinetti e pare che va, ma boh a me sembra che sale sempre troppo lentamente! mo lift te lo spedisco!
__________________ NON VOLO PIÙ |
15 novembre 11, 01:13 | #8517 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sempre a disposizione, le saldature sono il minimo che potessi fare x ricambiare la tua disponibilità e consigli... Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
15 novembre 11, 07:33 | #8518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Quando poi ho finito di accorciare l'albero, inserendo la corona mi sono sincerato che avesse gioco zero, come si fa con il telaio originale quando, dopo un urto, si prende la corona e la si spinge verso l'alto. La ghiera allenata provoca solo quel gioco che non permette di dare pitch positivo abbastanza per decollare... | |
15 novembre 11, 07:35 | #8519 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
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Evvai! Io ho tutto il complesso del rotore della Extreme!!! Incluse le pale in carbonio.... Pero' almeno per ora (sana grattata) ne' le manine, ne' la testa, ne' le pale sembrano dare problemi. Le pale si', sono piuttosto spesse, ma sembrano uguali....le provero' sulla bilancina, e vi faro' sapere. Testa albero e manine sembrano ok... |
15 novembre 11, 10:39 | #8520 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Invece l'assenza di gioco assiale sull'albero, con il telaio RKH non da la garanzia di aver limato troppo la parte piatta. Le prime volte, io la parte piatta l'avevo estesa a caso, abbondando, "tanto quando arriva a pacco si ferma" mi ero detto. E invece forzando la ghiera, forzavo la base del telaio che fletteva verso l'alto, introducendo un attrito alla rotazione decisamente avvertibile. L'estensione della parte piatta va fatta con precisione. Da quando gli alberi me li costruisco da solo, grazie anche al magico attrezzo di Jim Stoll, parto proprio dallo scasso, poi monto la ghiera, infilo l'albero nel telaio e poi faccio scorrere il collarino di fermo fino a battuta e lo uso come dima per segnare il primo foro: faccio il foro e poi con l'attrezzo di Jim Stoll faccio il secondo per la testa. Infine taglio et voilà, l'alberino è pronto. A proposito di alberini, ho ordinato del tubo in carbonio da 3mm foro 2mm realizzato in carbonio ad alto modulo. Appena arriva vedo di che si tratta. Costa un po' di più, ma se la qualità è buona, vale la pena spenderli, soprattutto considerando quanti alberini si realizzano con una barra da 1 metro. Citazione:
Invece mi sono arrivate le pale di AEOrc, quelle non suppostate. Sono ben bilanciate, sono più lunghe delle E-flite, più sottili ma più pesanti anche delle KBDD, si flettono come le E-flite e quelle che ho provato sono fuori tracking. Mi hanno dato l'impressione di avere una buona portanza, ma devo fare test più estesi. Inoltre secondo me la motorizzazione potente perdona anche le peggiori pale. Una buona recensione dovrebbe farla chi ha il modello stock, ed io sono a corto | ||
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