14 novembre 11, 21:02 | #8501 (permalink) Top | ||
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Se avessi davvero un sistema di misurazione, farei i pattini alla Banshee e mi inventerei un trave a fusoliera, niente adesivi sulla canopy e main shaft accorciato di 5 mm Col motore ci siamo, anche se potrei chiedere a Gmauro se mi riavvolge il Turbo Ace 915 Lethal Power per farlo 2S | ||
14 novembre 11, 21:27 | #8503 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
O meglio, io controllerei gli attriti ed il setup del piatto. Quest'ultimo suppongo tu lo abbia già fatto, in quanto fa parte dei fondamentali di questo hobby. Riguardo gli attriti il primo imputato è l'accoppiamento ghiera/pignone. Tentando di muovere la ghiera questa deve avere un minimo di gioco sul pignone. In caso contrario, molla le viti del motore e spostalo alla bisogna (hai usato quelli asolati sull'asse trasversale, vero?) Il telaio Rakonheli una volta assemblato è solido, ma non ha una forma ben definita a causa del fatto che i servi diventano parte della struttura. E' per questo che te lo mandano con le basette in vetronite in sostituzione dei servi. Prova a levare la ghiera e le pale e senti se l'asse ruota con attrito. In caso positivo, per prima cosa verifica i cuscinetti del telaio, magari ne hai uno inchiodato. Poi devi tentare di eliminare il disallineamento del telaio, causa comune di attriti nei cuscinetti. Allenta le viti dei servi, assicurati che l'asse non abbia attriti, e poi riavvitale una ad una assicurandoti ogni volta che l'albero giri libero. | |
14 novembre 11, 21:36 | #8504 (permalink) Top | |
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Naturalmente per completare il setup del governor sono obbligatori i dati del rapporto di riduzione ed il valore della tensione, che di default è impostato a 3,7 V/cella, ma che bisogna abbassare per evitare il calo a fine lipo e nelle manovre ad alto carico. E' risultato fondamentale anche il giusto valore del gain. Insomma, il Phoenix10 costa un botto, ma ha veramente molto da dare ad un microbo del genere. | |
14 novembre 11, 21:45 | #8505 (permalink) Top |
User |
Lift, cambio un po' argomento hai dato un'occhiata alle pale della extreme in carbonio ? non ho idea di quanto pesino, nè la corda o la lunghezza ma secondo te possono portare a prestazioni migliori in fase di spunto ? te sei sempre informato, se non le hai provate un motivo ci sarà anche se per esempio i nostri pareri sulle kbdd sono diametralmente opposti, io non mi ci trovo per nulla |
14 novembre 11, 21:48 | #8506 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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Controlla che la corona, sotto, sia accostata al massimo al telaio, e che il gioco verticale dell'asse sia esattamente zero. | |
14 novembre 11, 22:29 | #8507 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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La prima che questa marca , nella mia esperienza , ha pale pesanti ( molto , troppo) e di solito con performance inferiori alle originali .( parlo in generale e NON nello specifico del Mcpx che , invece , ignoro ....un poco la micro Heli delle pale ) La seconda e' , invece , che nei sub micro le pale in carbonio ( non ho idea il perche' ) funzionano spesso ( sempre ? IMHO) male ..perché ...boh ? Magari e' una ottima eccezione in questo caso specifico
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
14 novembre 11, 22:49 | #8508 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
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__________________ NON VOLO PIÙ | ||
14 novembre 11, 22:49 | #8509 (permalink) Top | |
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State alla larga dalle pale in carbonio Xtreme, evitatele come la peste! Non c'è nessuno che è riuscito ad utilizzarle. E' abbastanza vergognoso che abbiano avuto il coraggio di immetterle sul mercato in quelle condizioni. Le mie erano una diversa dall'altra, o meglio, una delle due non era stata rifinita, era ancora da ritagliare, era più lunga. La fattura è pessima, anche quella buona era molto irregolare. La resina in eccesso abbondava il molte zone modificando il profilo e sulle radici ce n'era così tanta che avrei dovuto limarne almeno mezzo mm per farle entrare nelle manine. Su helifreak solo recensioni pessime, a parte il buon servizio di assistenza che affannosamente rispedisce pale a chi si lamenta fino a quando non propone la permuta con manine, testa o swashplate, perché tanto nessuno riesce ad usarle. Ne parlo al passato perché le ho usate come spatola per l'epoxy, l'unico utilizzo che mi è venuto in mente. Al contrario, le Microheli hanno un'altro livello di manifattura. Nonostante ciò l'intervento di bilanciatura è stato pesante. Hanno una buona portanza, paragonabile alle pale originali, ed anche una certa stabilità intrinseca probabilmente per il peso leggermente superiore alle E-flite. Hanno di ottimo la rigidità, migliore anche delle KBDD. Ma il prezzo non ne giustifica l'acquisto, anche perché il minimo urlo le rovina. | |
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