Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 20:27   #8461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Il frenafiletto va usato, a me si é strappata la manina in volo...

Ps, a chi interessa, visto che ho appena preso la dx8, ho la mia dx6i da vendere!!!!!!!!
Sono interessato!!! Contattami in pm
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:15   #8462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
DM8 su T10 & Blade mCPX

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Io ho messo il DM8 sulla T10 e con i modelli BNF va una favola, per gli elicotteri poi hai sempre le curve a sette punti
Quanto hai speso per il DM8 ? E' stato difficile programmare la futaba ?
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 23:37   #8463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Quanto hai speso per il DM8 ? E' stato difficile programmare la futaba ?
149€ per il modulo completo di antenna e una ricevente spektrum 7ch, l'antenna è un pò più lunga di quella del modulo fasst ma comunque ripiegabile, il modulo ha un pulsantino
per il bind e sulla radio è possibile impostare o PCM 1048 o PPM (FM per spektrum), basta solo inserire il modulo, avvitarci il cavo dell'antenna e mettere la radio in PPM, per fare il binding accendere rx quindi il modello da bindare e poi la radio tenendo premuto prima il pusantino del modulo e dopo circa 5 secondi rilasciarlo.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500

Ultima modifica di braniac : 10 novembre 11 alle ore 23:43
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 07:14   #8464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
UN'ESPERIENZA DA CONDIVIDERE

Visto che spesso in questo chilometrico thread si parla di negozi online dove ordinare roba, volevo portare a conoscenza di tutti gli utenti quanto mi e' successo:

Un mese e mezzo fa capitai in un sito
Blade mCP X Upgrades

mi piacquero le modifiche al mCPx, e tentai di ordinare un kit.
Mi quotarono 29 dollari di spedizione, e per uno che bazzica Ebay da quando essa e' nata, mi sembro' subito il classico scam...(imbroglio).
Mandai una mail per chiedere una spedizione piu' umana, e mi risposero dopo due settimane. Avrei dovuto capirlo allora, che non sono proprio fulmini di guerra...Ma vabbe', il kit era molto bello, accettai un prezzo di spedizione di 20 dollari (sempre troppo, per la grandezza e peso del materiale), e mandai un pagamento Paypal il 14 ottobre scorso.

Ieri mi e' arrivata una notifica di Paypal, in cui mi si dice che "il venditore ha aggiornato lo stato della spedizione, marcandolo come SPEDITO"...

Ieri era il 10 novembre.

Ieri sera stesso mando una mail gentilissima al tizio, e stamattina mi trovo la conferma...una mail della USPS che conferma che IERI pomeriggio il pacco e' stato inoltrato......

Quindi, quasi un mese per spedire qualche cosa che presumibilmente hanno gia' pronto..
Il sito italiano dove ho ordinato il servo si e' preso i soldi, e mi spedisce la merce quando gli arriva. Tralascio commenti..siamo italiani....il sito di Hong Kong, dei tanto vituperati cinesini, se qualche cosa non e' in stock NON TE LA FA NEANCHE ORDINARE.

Non dico altro, almeno in questa sede.
Buona giornata e buoni voli a tutti.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 07:58   #8465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
149€ per il modulo completo di antenna e una ricevente spektrum 7ch, l'antenna è un pò più lunga di quella del modulo fasst ma comunque ripiegabile, il modulo ha un pulsantino
per il bind e sulla radio è possibile impostare o PCM 1048 o PPM (FM per spektrum), basta solo inserire il modulo, avvitarci il cavo dell'antenna e mettere la radio in PPM, per fare il binding accendere rx quindi il modello da bindare e poi la radio tenendo premuto prima il pusantino del modulo e dopo circa 5 secondi rilasciarlo.
150 euro non è un prezzaccio...per una DX6 o 7 nuova ci vogliono 30 o 40 € in più...Quali sono le impostazioni da dare alla futaba T10 per farlo andare con l'mCPX ?
Sono quasi convinto che farò così...
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 08:01   #8466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho letto una recensione non molto chiara sul fatto che le viti si sfilettano facile.
In definitiva, chi scriveva, sconsigliava di usare le rondelle spesse in dotazione alle manine microheli, anche se non capisco il perché. Secondo me il tipo non aveva serrato a fondo le due viti.
Ad ogni modo, non essendocene una fissa, meglio fissarne una con frenafiletti medio, e poi usarlo come lo spindle originale, usando frenafiletti debole sull'altra vite.
Ok grazie ma dalla recensione si capisce se il materiale di questo spindle è più resistente agli urti rispetto a quello standard? Se devo pagare 7 pleuri + s.s. uno spindle che si piega al primo crash sinceramente mi tengo l'eflite!
Nel frattempo ho ordinato in America i palini di coda KBDD arancioni
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 11:24   #8467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
150 euro non è un prezzaccio...per una DX6 o 7 nuova ci vogliono 30 o 40 € in più...Quali sono le impostazioni da dare alla futaba T10 per farlo andare con l'mCPX ?
Sono quasi convinto che farò così...
Selezioni modello Helicopter con piatto "pure 1/2/6" e su parametri imposti modulazione PPM, dai il nome del modello se vuoi, spegni la radio, colleghi la batt. al blade e fai il binding, per le curve passo e motore c'è una tabella qualche pagina indietro.
Per i primi voli è meglio impostare anche gli esponenziali a -30%.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500

Ultima modifica di braniac : 11 novembre 11 alle ore 11:31
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:05   #8468 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ok grazie ma dalla recensione si capisce se il materiale di questo spindle è più resistente agli urti rispetto a quello standard? Se devo pagare 7 pleuri + s.s. uno spindle che si piega al primo crash sinceramente mi tengo l'eflite!
Nel frattempo ho ordinato in America i palini di coda KBDD arancioni
No, non si capisce, evidentemente non ha avuto crash, eccetto lo sparo di pale e manine in atterraggio.

Io i palini li ho ordinati bianchi, arancio, gialli e verdi. Sempre di più sono le recensioni di sperticata soddisfazione riguardo questi ruotini KBDD.
La prova del nove gliela faccio sul 3S.

Nel frattempo Astroid Design mi spedisce il prototipo di un porta motore doppio per i motorini da 7mm del 4G3.
Il peso di una coda così equipaggiata è mezzo grammo meno del 120SR, ma la spinta dovrebbe essere notevole.
Il dubbi sono due: la precisione (rimbalzi e tail wag) e se l'esc li regge, oppure se l'assorbimento totale eccede i 3A mandando in protezione lo switching bec.

Appena avrò dati certi li posterò.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:36   #8469 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Vi presento un mCP X a 9 canali (o forse 8?). Questi sono dei geni!


liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 01:04   #8470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vi presento un mCP X a 9 canali (o forse 8?). Questi sono dei geni!


Bellissimo Mcpx..
Da questo modello si sono creati migliaia di modelli diversi...
E' incredibile...

Liftbag nessuno ha pensato di farlo andare sull'acqua con un paio di galleggianti...

Terra, Aria e acqua...

Ciao
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002