Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 13:01   #8451 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lift vedo fin da qui che le KBDD sono svergolate
come mai non ti traballa il piccoletto ?

quando le provai io fu una tragedia, con tutto che ho provato a raddrizzarle a mano, con forti pesi, ed in tutti i modi possibili
Secondo me la forza centrifuga dei 6400 rpm le raddrizza
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 13:12   #8452 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Che bello che è lift, se non sapessi quanto è piccolo dalle immagini sembra un mostriciattolo (e sono sicuro che lo è).
Ma quella mini centrale nucleare che si vede sotto il carrello che roba è?
Non vedo l'ora mi arrivino telaio, phoenix e oversky 2s.
Per la coda, perchè non provi i palini di qualche walkera.
Io ne ho parecchi di quelli di hawk, che dovrebbero essere del 120d06, se vuoi te ne spedisco uno.
Non è un reattore, è una lipo 3S da 240 mAh

Se vuoi sfruttare tutte le numerose caratteristiche del Phoenix, non dimenticare l'interfaccia usb-link di programmazione. Serve anche ad aggiornare il firmware e quando ti arriverà e, a seconda se è o meno una scorta di magazzino, il Phoenix potrebbe essere molte versioni indietro come firmware.

Ruotini Helimax/Walkera ne ho molti e li ho provati. Sono pesanti e troppo ingordi (troppo pitch). Trovo molto migliore il ruotino del 120SR accorciato.
Devo dedicarmici sul serio su questa coda, perché i piccoli rimbalzi ed il tail wag, proprio non riesco a sopportarli.
Daltronde, il dual coreless è davvero fuori gioco con questo mostro.
Prima di darmi per vinto, proverò i ruotini KBDD appena usciranno, ma poi devo trovare un setup accettabile per il 120SR.

Roffey su helifreak sta sperimentando un motore Hyperion inrunner a 3S per ridurre al minimo le vibrazioni tipiche date dai magneti degli outrunner. Credo che ne ordinerò uno, anche se sono belli pesi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 18:28   #8453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma come non c'erano i dampers?
Un attimo, i dumpers vanno nella testa, non nelle manine. Tra i dumpers e le manine ci sono degli spessori in ottone, con il bordo interno rialzato che vanno a contatto con i cuscinetti delle manine.
Leva entrambi i dumpers dalla testa e sostituiscili con quelli della confezione, poi infila lo spindle nella manina, la rondella sulla spindle (con il verso giusto), poi manina e spindle nella testa, altra rondella, manina e chiudi con la vite a croce.
Meglio sarebbe mettere una micro goccia di frena filetti blu nella filettatura dello spindle aiutandoti con la punta di un ago (pochissimo e non deva assolutamente uscire, altrimenti ti incolla la manina sullo spindle).
Emh...scusa Lift ma allora credo di non aver capito una mazza!
Nella confezione dello spindle ho questi ricambi capisco come va montato il tutto tranne che per i gommini neri (a questo punto non so neanche se si chiamino dumpers). Dal video ufficiale di E-Flite Blade mCPX Spindle and Main Grips Replacement - YouTube sembra ne metta solo uno (gommino nero) subito dopo la rondella... A questo punto mi chiedo: dove vanno i due gommini ?
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 19:34   #8454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
A proposito di spindle...qualcuno di voi ha provato il Precision CNC Titanium Feathering Shaft della MicroHeli? Mi interesserebbe solo qualora fosse più resistente dl gemello eflite il quale si piega solo a guardarlo...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 19:40   #8455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Ragazzi ho una Dx8 sottomano e volevo provare a bindare l'mcpx ma non ci riesco...

Imposto la trasmissione a DSM2, accendo il microbo, premo su bind ma va sempre in FAILED...

Potete consigliarmi come fare?!?

Grazie
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 19:44   #8456 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Emh...scusa Lift ma allora credo di non aver capito una mazza!
Nella confezione dello spindle ho questi ricambi capisco come va montato il tutto tranne che per i gommini neri (a questo punto non so neanche se si chiamino dumpers). Dal video ufficiale di E-Flite Blade mCPX Spindle and Main Grips Replacement - YouTube sembra ne metta solo uno (gommino nero) subito dopo la rondella... A questo punto mi chiedo: dove vanno i due gommini ?
I dampers sono inseriti nella testa, non fanno parte delle manine.
Quando smonti le manine, osserva con attenzione la testa: vedrai che i due gommini sono inseriti in appositi seggi, è che si distinguono male perché sono neri come la testa.
Anche se ti sembrano in ordine, togli i vecchi e metti i nuovi nella testa, e poi procedi ad inserire le manine e le rondelle chiudendo il tutto con lo spindle.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 19:46   #8457 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Ragazzi ho una Dx8 sottomano e volevo provare a bindare l'mcpx ma non ci riesco...

Imposto la trasmissione a DSM2, accendo il microbo, premo su bind ma va sempre in FAILED...

Potete consigliarmi come fare?!?

Grazie
Devi accendere l'mCP X ed attendere che lampeggi il led blu. A quel punto, tenendo premuto il pulsante Trainer, accendi la radio senza lasciare il pulsante fino a quando la procedura di riconoscimento è terminata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 19:50   #8458 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
A proposito di spindle...qualcuno di voi ha provato il Precision CNC Titanium Feathering Shaft della MicroHeli? Mi interesserebbe solo qualora fosse più resistente dl gemello eflite il quale si piega solo a guardarlo...
Ho letto una recensione non molto chiara sul fatto che le viti si sfilettano facile.
In definitiva, chi scriveva, sconsigliava di usare le rondelle spesse in dotazione alle manine microheli, anche se non capisco il perché. Secondo me il tipo non aveva serrato a fondo le due viti.
Ad ogni modo, non essendocene una fissa, meglio fissarne una con frenafiletti medio, e poi usarlo come lo spindle originale, usando frenafiletti debole sull'altra vite.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 20:07   #8459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I dampers sono inseriti nella testa, non fanno parte delle manine.
Quando smonti le manine, osserva con attenzione la testa: vedrai che i due gommini sono inseriti in appositi seggi, è che si distinguono male perché sono neri come la testa.
Anche se ti sembrano in ordine, togli i vecchi e metti i nuovi nella testa, e poi procedi ad inserire le manine e le rondelle chiudendo il tutto con lo spindle.
Spero di aver capito, grazie
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 20:13   #8460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho letto una recensione non molto chiara sul fatto che le viti si sfilettano facile.
In definitiva, chi scriveva, sconsigliava di usare le rondelle spesse in dotazione alle manine microheli, anche se non capisco il perché. Secondo me il tipo non aveva serrato a fondo le due viti.
Ad ogni modo, non essendocene una fissa, meglio fissarne una con frenafiletti medio, e poi usarlo come lo spindle originale, usando frenafiletti debole sull'altra vite.
Il frenafiletto va usato, a me si é strappata la manina in volo...

Ps, a chi interessa, visto che ho appena preso la dx8, ho la mia dx6i da vendere!!!!!!!!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002