Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 11, 22:19   #8441 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Ciao, domandina da niubaccio! Devo cambiare lo spindle del mio piccoletto solo che ho un dubbio sui dumpers (gommini neri)...ne ho trovato due nella confezione ma, guardando il video ufficiale E-flite sulla sostituzione dello spindle Blade mCPX Spindle and Main Grips Replacement - YouTube si evince che ne cambia uno solo da un lato E' così? O ne devo mettere uno per lato? Tra l'altro cambiando il vecchio spindle non vi era nessun dumper nelle due manine E' normale? Grazie anticipatamente!!
Ma come non c'erano i dampers?
Un attimo, i dumpers vanno nella testa, non nelle manine. Tra i dumpers e le manine ci sono degli spessori in ottone, con il bordo interno rialzato che vanno a contatto con i cuscinetti delle manine.
Leva entrambi i dumpers dalla testa e sostituiscili con quelli della confezione, poi infila lo spindle nella manina, la rondella sulla spindle (con il verso giusto), poi manina e spindle nella testa, altra rondella, manina e chiudi con la vite a croce.
Meglio sarebbe mettere una micro goccia di frena filetti blu nella filettatura dello spindle aiutandoti con la punta di un ago (pochissimo e non deva assolutamente uscire, altrimenti ti incolla la manina sullo spindle).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 22:25   #8442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Strano , io l'mcpx l'ho acquistato da modeltoy (RTF mode 2 con la DX4), mi è arrivato oggi e và da dio.
(non era stato fatto il binding con la radio e ho dovuto farlo io , è stato un po'macchinoso ma alla fine ha funzionato.Il tuo che problema ha?)
Non è la prima volta che acquisto da loro e mi sono sempre trovato bene.
E'vero,non rispondono alle email e questo è un pò un problema,comunque una volta mi hanno spedito dei ricambi sbagliati , li ho contattati telefonicamente perchè appunto già sapevo che via email non mi avrebbero risposto...)(sul sito c'è il numero Cell.335 6256982)(ho dovuto insistere un pochino perchè non mi hanno risposto subito.).
Sono stati gentilissimi ,hanno capito subito l'errore e dopo due giorni lavorativi avevo ricevuto i pezzi giusti prima ancora di rispedire indietro quelli sbagliati .
Come dicevo il problema è che ho ordinato la versione BNF visto che ho il modulo DM8 sulla T10 ma mi hanno mandato la versione RTF con il radiocomando tolto quindi scatola aperta, in più dopo aver bindato mi accorgo che il servo di dietro al ciclico (quello con la guida) non da segni di vita, mi pare solo un pò strano il fatto che sul loro sito si raccomanda la restituzione solo dopo essersi accordati e all'email dove chiedevo il tracking hanno risposto al volo, per questo invece niente; spero solo che non passeranno due settimane prima di riaverlo nuovo e finalmente fare del salotto un micro eliporto, se rimborsano hely-go a freccia!
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500

Ultima modifica di braniac : 09 novembre 11 alle ore 22:29
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 23:51   #8443 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ecco il 3 celle trasferito su telaio Microheli e con la coda del 120SR, vaga, ma garanzia di tenuta in ogni condizione.











liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 05:39   #8444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Molto , molto meno che con i Walkera : sempre comunque ,consigliato l' Hold tempestivo in caso di crash ...
..io pero ' non lo ho modificato in brushless ma ,ho avuto diversi Walkera che avevano questo " problema ; con gli ultimissimi brushed Walkera ( tipo Genius ) e' un " problema. " meno sentito

Grazie mille per la risposta
Altra domanda,se non sono indiscreto.Stavo valutando se bindarlo con la T10 Futaba usando un adattatore spektrum (penso costi sui 160-170 Euro),oppure acquistare una radio Spektrum.Cosa mi converrebbe fare?
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 06:22   #8445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta
Altra domanda,se non sono indiscreto.Stavo valutando se bindarlo con la T10 Futaba usando un adattatore spektrum (penso costi sui 160-170 Euro),oppure acquistare una radio Spektrum.Cosa mi converrebbe fare?
Io pure utilizzo normalmente Futaba ....

Per usare l'Mcpx , vista la natura di grande trasportabilità ( e usabilita') del Mcpx ( e anche di futuri modellini E-flite ) ho preferito prendere una nuova Dx6 X !

Ho così uno " zainetto" imbottito pronto per portare facilmente tutto il necessario sempre dietro ,con l'Mcpx, per volarlo ovunque e senza troppi ,eccessivi, riguardi di trasporto .

Il solo difetto ,che ho riscontrato, una certa " giocattolosita'" della DX6 x( per quello che costa forse non si può pretendere di piu) , stick ( di meccanica ) non proprio morbida ( e comunque da sostituire con migliori "regolabili", un case molto ( troppo ) voluminoso ma ,comunque una grande robustezza generale ...insomma un ottimo muletto economico
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 06:33   #8446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta
Altra domanda,se non sono indiscreto.Stavo valutando se bindarlo con la T10 Futaba usando un adattatore spektrum (penso costi sui 160-170 Euro),oppure acquistare una radio Spektrum.Cosa mi converrebbe fare?
A prescindere dalla simpatia per una radio o un'altra (a me piace la Spektrum, per la precisione ho una DX7), guarda sul mercatino del forum....c'è chi si disfa di una Futaba con tanto di modulo, e chi vende una DX7 a poco prezzo...(no, non sono io..
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 08:39   #8447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ecco il 3 celle trasferito su telaio Microheli e con la coda del 120SR, vaga, ma garanzia di tenuta in ogni condizione.
Che bello che è lift, se non sapessi quanto è piccolo dalle immagini sembra un mostriciattolo (e sono sicuro che lo è).
Ma quella mini centrale nucleare che si vede sotto il carrello che roba è?
Non vedo l'ora mi arrivino telaio, phoenix e oversky 2s.
Per la coda, perchè non provi i palini di qualche walkera.
Io ne ho parecchi di quelli di hawk, che dovrebbero essere del 120d06, se vuoi te ne spedisco uno.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 09:35   #8448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io pure utilizzo normalmente Futaba ....

Per usare l'Mcpx , vista la natura di grande trasportabilità ( e usabilita') del Mcpx ( e anche di futuri modellini E-flite ) ho preferito prendere una nuova Dx6 X !

Ho così uno " zainetto" imbottito pronto per portare facilmente tutto il necessario sempre dietro ,con l'Mcpx, per volarlo ovunque e senza troppi ,eccessivi, riguardi di trasporto .

Il solo difetto ,che ho riscontrato, una certa " giocattolosita'" della DX6 x( per quello che costa forse non si può pretendere di piu) , stick ( di meccanica ) non proprio morbida ( e comunque da sostituire con migliori "regolabili", un case molto ( troppo ) voluminoso ma ,comunque una grande robustezza generale ...insomma un ottimo muletto economico
apprezzo molto i vostri consigli.penso che optero'per una dx6 o 7 non appena avro'preso confidenza con il mezzo meccanico.quindi scarterei l'opzione futaba t10-adattatore(troppo laboriosa?)
il blade mcpx e' un gioiello e merita una radio all'altezza
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 10:10   #8449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
apprezzo molto i vostri consigli.penso che optero'per una dx6 o 7 non appena avro'preso confidenza con il mezzo meccanico.quindi scarterei l'opzione futaba t10-adattatore(troppo laboriosa?)
il blade mcpx e' un gioiello e merita una radio all'altezza
Io ho messo il DM8 sulla T10 e con i modelli BNF va una favola, per gli elicotteri poi hai sempre le curve a sette punti
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 11:59   #8450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Lift vedo fin da qui che le KBDD sono svergolate
come mai non ti traballa il piccoletto ?

quando le provai io fu una tragedia, con tutto che ho provato a raddrizzarle a mano, con forti pesi, ed in tutti i modi possibili
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002