Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 11, 18:46   #8431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No. Il mio Gaui è molto preciso e tutt'altro che fiacco, ma l'mCP X mi ha abituato ad ascoltare i giri costanti e se il Gaui lo spremo un po', si sente che soffre.
Tutto nel conto comunque. Per farlo cattivo da 3D ci vuole la lipo 3S anche lì.

A me da confidenza tanto quanto l'mCP X e ci faccio quasi le stesse cose.
Diciamo che mette in luce anche dove l'mCP X pecca un po'. Ad esempio i tonneaux col Gaui riesco farli in asse e a velocità costante, con l'mCP X non mi riescono così.
Se in traslato lo faccio piroettare, lui procede tranquillo. Invece l'mCP X rallenta o accelera a seconda del verso di rotazione.
In fondo il Beastx, non sarà il v-stabi, ma di sicuro è meglio dell'mCP X in fatto di gestione flybarless
Il Gaui 3 S e' tutto da discutere .....
State pero ', paragonando un flybarless con un modello fly ;
il Gaui di suo, e' molto piu preciso del 250 ed inoltre anche nella trasformazione in flybarless ( da modello con fly) se ne "avvantaggia " molto di piu che il 250 .

La testa poi ,del 250 e' solita già dopo non molto tempo a prendere molti giochi ...quella del Gaui no
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 19:05   #8432 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il Gaui 3 S e' tutto da discutere .....
State pero ', paragonando un flybarless con un modello fly ;
il Gaui di suo, e' molto piu preciso del 250 ed inoltre anche nella trasformazione in flybarless ( da modello con fly) se ne "avvantaggia " molto di piu che il 250 .

La testa poi ,del 250 e' solita già dopo non molto tempo a prendere molti giochi ...quella del Gaui no
Ma io ho un'ideuzza per il Gaui 3S, mutuata dall'mCP X 3S.
In pratica, motore 2S e pignone da 15, ma gestione dei giri affidata al governor, ingannando il Phoenix 25 sul fatto che il motore è un 2S. Lunga da spiegare, ma con l'mCP X ha funzionato alla grande in quanto con molta tensione a monte, c'è una riserva enorme per mantenere i giri.

Ma tu poi l'hai levata la flybar da uno dei tuo 200?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 19:26   #8433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma io ho un'ideuzza per il Gaui 3S, mutuata dall'mCP X 3S.
In pratica, motore 2S e pignone da 15, ma gestione dei giri affidata al governor, ingannando il Phoenix 25 sul fatto che il motore è un 2S. Lunga da spiegare, ma con l'mCP X ha funzionato alla grande in quanto con molta tensione a monte, c'è una riserva enorme per mantenere i giri.

Ma tu poi l'hai levata la flybar da uno dei tuo 200?
Negativo !
Sono " acchiappato" dai micro ...non uso un 250/200 da tempo ...Che vergogna !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 19:41   #8434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Oggi ho dovuo mandare indietro sto moscerino, dopo tante email modeltoy non risponde, qualcuno ha acquistato da questi?
Strano , io l'mcpx l'ho acquistato da modeltoy (RTF mode 2 con la DX4), mi è arrivato oggi e và da dio.
(non era stato fatto il binding con la radio e ho dovuto farlo io , è stato un po'macchinoso ma alla fine ha funzionato.Il tuo che problema ha?)
Non è la prima volta che acquisto da loro e mi sono sempre trovato bene.
E'vero,non rispondono alle email e questo è un pò un problema,comunque una volta mi hanno spedito dei ricambi sbagliati , li ho contattati telefonicamente perchè appunto già sapevo che via email non mi avrebbero risposto...)(sul sito c'è il numero Cell.335 6256982)(ho dovuto insistere un pochino perchè non mi hanno risposto subito.).
Sono stati gentilissimi ,hanno capito subito l'errore e dopo due giorni lavorativi avevo ricevuto i pezzi giusti prima ancora di rispedire indietro quelli sbagliati .
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 20:33   #8435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
E perche' mai?

E' un venditore affidabile, cordiale, manco tanto caro...
Hawk lo è, io mi riferivo a quello del servo.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 20:43   #8436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Hawk lo è, io mi riferivo a quello del servo.
Ohh, è vero...
Scusami, ho avuto una giornata pesante, e non avevo capito.

E comunque ribadisco che tutto posso fare meno che dare la colpa a te..che a) hai voluto farmi una cortesia e b)non hai certo interessi economici a consigliare questo o quel sito.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 20:56   #8437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Hawk lo è, io mi riferivo a quello del servo.
Vorrei porre una domanda a chi ha fatto l'upgrade motore brushless sull'MCPX:
Con il motore brushed è possibile che crashando con il motore in tensione , il motore si danneggi e perda ''spunto'' o peggio si bruci? (come purtroppo mi è capitato sul walkera 4#3B ?)

Grazie in anticipo per la risposta
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 21:04   #8438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Con il motore brushed è possibile che crashando con il motore in tensione , il motore si danneggi e perda ''spunto'' o peggio si bruci? (come purtroppo mi è capitato sul walkera 4#3B ?)

Grazie in anticipo per la risposta
Molto , molto meno che con i Walkera : sempre comunque ,consigliato l' Hold tempestivo in caso di crash ...
..io pero ' non lo ho modificato in brushless ma ,ho avuto diversi Walkera che avevano questo " problema ; con gli ultimissimi brushed Walkera ( tipo Genius ) e' un " problema. " meno sentito
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 21:13   #8439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Spindle replacement :-)

Ciao, domandina da niubaccio! Devo cambiare lo spindle del mio piccoletto solo che ho un dubbio sui dumpers (gommini neri)...ne ho trovato due nella confezione ma, guardando il video ufficiale E-flite sulla sostituzione dello spindle Blade mCPX Spindle and Main Grips Replacement - YouTube si evince che ne cambia uno solo da un lato E' così? O ne devo mettere uno per lato? Tra l'altro cambiando il vecchio spindle non vi era nessun dumper nelle due manine E' normale? Grazie anticipatamente!!
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 22:01   #8440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
A proposito di coda... io adesso volo con tutto stock e solo coda allungata, dite che mettendo quella del 120 migliora la situazione?!?

Ah dovrebbe arrivarmi a giorni (io spero ad ore) la mod brushless....
io uso il doppio coreless fatta con 2 CW e funziona bene,in attesa della modifica brushless ho preparato una coda(alluminio e carbonio)del 120 SR e l'ho provata ma è troppo pesante,quello stock lo tengo col doppio coreless e su quello brushless(appena arriva il Kit) monto la coda del 120,se mi gira provo a fare una coda col motore principale dell Msr,le dimensioni dei 2 motori sono identiche
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002