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Vecchio 08 novembre 11, 21:24   #8411 (permalink)  Top
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L'avatar di fraizzo
 
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Complimenti, con il volo a rovescio ci sai fare veramente; io sono ancora lontano anni luce anche se sto migliorando, un mese fa non riuscivo quasi a fare il volo traslato, ora grazie a questo elicotterino volo tranquillamente anche con discreto vento, con il muso orientato verso di me, eseguo cerchi e otto, insomma volo.
A questo punto pero' vorrei imparare qualche figura, magari la piu' facile:
Cosa mi consigli? il volo rovesciato per ora mi sembra un po fuori dalle mie possibilità.
Vola vola vola, verrà tutto automatico...

Prova i flip (looping sul posto) sia dritti che rovesci.... Sono abbastanza facili da fare
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:41   #8412 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Vola vola vola, verrà tutto automatico...

Prova i flip (looping sul posto) sia dritti che rovesci.... Sono abbastanza facili da fare
grazie per il consiglio
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 22:46   #8413 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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su dx6 dove imposto queste voci?

ReverseTHRO-N
ELEV-N
GYRO-N
AILE-N
RUDD-N
PITC-R

Swash Type1
Servo 90
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 23:08   #8414 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
su dx6 dove imposto queste voci?

ReverseTHRO-N
ELEV-N
GYRO-N
AILE-N
RUDD-N
PITC-R

Swash Type1
Servo 90
ho trovato questa guida a prova di ebete

Spektrum DX6I Factory Settings for Blade mCPX - YouTube
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 15:56   #8415 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Ho preso la MOD brushless da Hawk, con accoppiato il motore Outrunner 14000V.
Poi....quando quelli da cui ho comprato il servocomando che mi si era cotto si degneranno di spedirmi il ricambio, e quando arriverà la Mod, vi faro' sapere.

Ho paura a fare due conti di quanto ho speso, per upgradare il mio zanzarino....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 16:24   #8416 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Ho preso la MOD brushless da Hawk, con accoppiato il motore Outrunner 14000V.
Poi....quando quelli da cui ho comprato il servocomando che mi si era cotto si degneranno di spedirmi il ricambio, e quando arriverà la Mod, vi faro' sapere.

Ho paura a fare due conti di quanto ho speso, per upgradare il mio zanzarino....
Mi sento quasi in colpa per averti segnalato il sito
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 16:42   #8417 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
come potrei settarlo in modo "beginner"?
ovvero niente volato rovescio e movimenti "lenti"?
magari con lo stick del gas con lo0 zero tutto basso...
dx6i
qua c'è una tabella con le curve, fai riferimento alla colonna "normal".
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Vecchio 09 novembre 11, 17:51   #8418 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


Io il mio solo con coda allungata non la perdo mai Black.....

Magari sarà anche il motore principale spompo... o magari il fatto ch ein realtà non ho mai provato a perderla apposta per vedere quanto regge...

Cioè ogni tanto se esagero parecchio scoda ma la frullinata non l'ho mai + vista onestamente....
e allora o tu hai uno di quei modelli perfetti (come quello di marrrco) o sono io che li becco tutti sfigati...

O magari tu hai i pollici di velluto sul passo...

Io solo adesso con brushless e doppio coreless non vado più a frullino...

Il loop ho tentato solo una volta... da incosciente, non lo avevo mai fatto nemmeno al simulatore.. e naturalmente mi sono spetasciato (su erba alta per fortuna)... poi al sim ho capito che non è facile come sembra..

Io mio andava a frullino quando dopo un flip lo rimettevo dritto, forse con poca grazia, ma tant'è...
adesso invece posso farlo anche 2 volte di seguito e non frulla MAI...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 09 novembre 11 alle ore 17:55
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 17:58   #8419 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Arrivata la coda di Hawke..

il routino mi pare enorme.. e anche un pò pesantuccio.. devo compararlo col doppio coreless..

ho un pò di remore a smontare la mia coda rinforzata... ma mi sa che dovrò farlo...

inoltre ho visto che spostare indietro il motore sembra più complesso di ciò che credevo ingenuamente. Il supporto motore tiene anche la coppia conica ed è impossibile separarli.. forse ci vorrebbe un altro supporto da modificare....
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Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 18:14   #8420 (permalink)  Top
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Oggi mi sono dedicato ad ottimizzare, o meglio, cercare di spremere il massimo dal Phoenix 10 a 3S.
Risultato: sono dovuto tornare alla coda del 120SR. Il doppio coreless soffre troppo il governor. Non nutro particolari speranze di risolvere con i ruotini KBDD.

Certo che il 3S è cattivo forte. Troppo se vogliamo. Le piane dove volo gli stanno troppo strette nel volo veloce, ma avere più spazio significa anche allontanarlo troppo per capire come è messo.
Dovrei imparare il 3D, ma non ho pazienza, però mi piacerebbe davvero il giudizio di un buon pilota, perché secondo me un modellino tranquillo con il C05M è più adatto al 3D.

Questo 3S ha potenza per fare tic toc belli pompati, ma è poco preciso di coda col 120SR, inoltre prende proprio di mano, ci vogliono pollici di velluto.
Se provo a fare dei tic toc, in un attimo mi ritrovo 10 metri più in alto, si arrampica troppo, o meglio sono io che non ho controllo.

Ho volato anche col GAUI 200 beastizzato, con motore Scorpion e regolatore Castle 25A con governor. Beh, non c'è storia, l'mCP X tiene i giri, il Gaui stenta un po'
Mi sa che mi dedicherò a pompare per bene anche il GAUI
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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