07 novembre 11, 22:09 | #8381 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 1
| Aiuto
Ciao a tutti sono Luciano e da anni che volo con il mio mitico Ikarus piccolo. Ho visto questo meraviglioso mcpx e mi sono innamorato. Volevo chiedervi se la mia radio multiplex è compatibile con questo elicottero o se devo prendere la versione con la radio. Vi ringrazio tanto, Luciano.- |
07 novembre 11, 23:10 | #8382 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 Ultima modifica di braniac : 07 novembre 11 alle ore 23:14 | |
08 novembre 11, 01:01 | #8383 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Meglio ribadire che, purtroppo, l'mCP X non ha un canale di comunicazione per il gyro, che è impostato fisso nella 3 in 1. Comunque ci vuole una radio Spektrum compatibile. Per Futaba e le altre, l'unico modo di comunicare è installare un modulo Spektrum sulla radio. | |
08 novembre 11, 03:36 | #8384 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Canopy TDR
Ragazzi (e Lift ovviamente), mi è arrivata la canopy TDR style dalla Germania. E' divisa in due parti piuttosto grezze (pensavo fosse già finita e pronta all'uso). Mi potete spiegare le fasi di montaggio essendo le spiegazioni in tedesco? E che colla utilizzare? Vorrei non fare casini... Thanks! |
08 novembre 11, 09:28 | #8385 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La guida in inglese su come assemblarla l'ho pubblicata qui: How to complete the mTDR-CPX canopy - HeliFreak | |
08 novembre 11, 15:51 | #8386 (permalink) Top |
UserPlus | Osservazioni sul telaio Microheli
Come suo solito, questa ditta riproduce fedelmente le misure dei pezzi che va ad upgradare. Quindi, al contrario di Rakonheli che ha spostato morore e canopy, il telaio Microheli riproduce fedelmente tutte le misure del telaio originale. Ha molte cose che mi piacciono ed altre che non mi piacciono per nulla. La cosa migliore in assoluto se messa a paragone con il telaio RKH è la semplicità di intervenire sui servi, non essendo parte integrante del telaio. Mi piace molto anche la base del telaio, in alluminio e carbonio di buon spessore. La base del telaio Rakonheli è tutta in carbonio e troppo sottile, tende a flettere. Ottimo il fissaggio della 3 in 1, con una buona base e delle ottime rodelle in delrin spesso. I pin portacanopy sono migliori dei RKH e facili da sostituire. Ciò che preferisco del telaio Rakonheli è il sollevamento del motore di 2 mm. Abbiamo ormai verificato che sollevare il centro di gravità migliora molti aspetti del volo e sollevare il motore aiuta molto. La parte peggiore del telaio Microheli, mal progettata e con materiali sbagliati, è il morsetto di coda. Avrebbero dovuto farlo in alluminio. Il trave ruota facilmente al suo interno. Stringere troppo la vite di serraggio è rischioso. Inspiegabilmente Microheli ha usato viti M1 in tutte le parti in delrin, invece di usare autofilettanti. Il risultato è che bisogna fare molta attenzione a stringere, perché si strappano i filetti. Il morsetto inoltre è bloccato (si fa per dire) da due vitine M1 e basta Una serie di pin ad incastro impediscono i movimenti in alto e in basso, ma lateralmente il fex è notevole, nonostante la buona idea di pretensionare le guancette in carbonio dove il morsetto è inserito. Quindi è buona norma usare i supporti di coda. la soluzione per i supporti di coda Microheli prevede l'ancoraggio ai pattini. Non mi piace per niente. La ghiera esce con facilità nei crash ed i supporti di coda sui pattini ostacolano il corretto reinserimento. Ora quattro buoni consigli. Non trovo più il post, ma un utente di helifreak ha mostrato il consumo del pin in carbonio del piatto Microheli dopo poche decine di voli. Impressionante! La guida del piatto in carbonio è abrasiva. Il rimedio è incollare esternamente con cianoacrilica la guida in plastica del telaio E-flite. Il rimedio di cui sopra è anche utile all'accorciamento dell'albero, se lo si volesse fare. La guida piatto è molto vicina all'albero. Ne consegue che le teste Microheli e Xtreme (e forse anche quella in plastica E-flite) toccano senza mezzi termini la guida se si accorcia l'albero. L'unica testa utilizzabile allo scopo è la Microheli, che ha il collare anti-rotazione meno sporgente. Comunque sfiora, quindi, se si è incollata la guida in plastica, si può asportare un po' di carbonio col dremel. Mi è capitato che un paio di pin in alluminio rivettati alle guancette laterali in carbonio, quelle dove appoggiano i servi alettoni, ruotassero. Cosa molto noiosa quando si smonta un servo. Meglio mettre una goccina di cianoacrilica su ciascun rivetto. Infine, se come me non amate i supporti di coda fissati ai pattini, potete tranquillamente acquistare il kit di supporti Rakonheli per il telaio originale, perché calza benissimo anche questo telaio. |
08 novembre 11, 16:10 | #8387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
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08 novembre 11, 16:20 | #8388 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
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Una velocissima annotazione, visto che Lift ha menzionato il telaio Rakonheli, che e' quello che ho io, è che anche il RK ha un problema al supporto del trave di coda. E' fatto in CNC, un parallelepipedino di materiale, con due pezzettini che formano come due triangolini, a destra e sinistra, ma il tutto estremamente esile, tanto che al primo crash con botta sul trave in senso trasversale, uno dei triangolini è collassato. Appena ho un attimo di tempo vedro' se riesco a sostituire il pezzo con qualche cosa di piu' valido. Non come forma, ma come materiale. Anche nel telaio RK; comunque, le vitarelle tendono a girare, anche io ci sono andato di cianoacrilica in quantita' industriali. |
08 novembre 11, 17:25 | #8389 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
Messaggi: 303
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Ciao a tutti, Mi capita che 4 volte su cinque quando provo ad eseguire un loopping, nel momento in cui l'elicottero si trova verticale rispetto al suolo, la coda parte in avitamento e l'eli a mo di frullino incontrollabile si schianta. Cosa posso fare? Come al solito grazie in anticipo Francesco |
08 novembre 11, 17:25 | #8390 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
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E' appena uscito questo, da Hawk: Hawk Creation HP05S 14000KV Outrunner +9T Intalled For mCP X che ne pensano gli esperti? Stavo per ordinarlo, solo che dovevo ordinare, come ovvio, anche la modifica chiaramente senza il motore stock che ci mettono loro... Solo che la modifica SENZA motore stock è terminata. Intanto aspetto che gli ammericani pecioni di MIA mi facciano arrivare il canopy fighetto, e che quell'itagliano che non nomino perche' senno' mi denuncia si faccia arrivare il servo che gli ho ordinato....e quando glielo ho ordinato ce lo aveva...ieri mi ha scritto dicendo che ancora non ce l'ha... Insomma, l'mCPx è irrimediabilmente grounded.... |
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