Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 04:12   #8341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
infatti questo era il mio dubbio, ho comprato 5 nanotech da 300mah mi è arrivato con un'adattatore per caricarle tutte insieme---> con un carica batterie adeguato.
allora ti chiedo me ne sapresti consigliare uno , non guasterebbe neanche l'attacco per l'accendisigari...
cmq uno in generale che mi possa servire adesso per le300mah e le 160 dell'msr e poi chissa speriamo in qualcosa di piu grande
grazie
Il turnigy Accucel 6 è considerato un ottimo entry level.
Come al solito su ebay o su hobbyking .
Gli adattatori si prendono in base alle necessità, ad es questo, o qualcosa del genere , anche se a me non piace tanto, dato che ci sono molti connettori che non userai mai.
Per quanto riguarda la presa accendisigari c'è sia su ebay che sul solito hobbyking .
A costo di sembrarti apprensivo, ma ti consiglio di leggere questa discussione per quanto riguarda la carica e lo stoccaggio, e quest'altra per nozioni in generale e per conoscere meglio le lipo
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 08:22   #8342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tutto uguale, non cambia nulla. Tieni conto che il TA915 è appena più grande dei soliti motori con campana da 14mm, quindi dovrai limare un po' di più il telaio in plastica, e se usi il Rakonheli dimmelo, che ti posto le foto di come montare i servi con questo motore.
Come batterie vanno molto bene anche le Linear 400 mAh, che prendi sempre da wowhobbies. Oppure tagli la testa al toro e usi le Hyperion 550 per il 120SR. Non pesano molto di più delle Thunder Power, hanno un ottimo spunto e lo mantengono a lungo ed in più con un minimo intervento vanno nel portabatterie originale.
Io con il 915 ormai uso solo le Hyperion 550.

Col 915 usa il pignone da 9T, oppure l'8T se non lo vuoi eccessivamente reattivo di ciclico. Invece col 713 userei il 10T o il 9T per gli stessi scopi, in quanto ha solo 13000kv rispetto ai 15000kv del TA915
Grazie mille Lift!!! come al solito chiarissimo!
Per ora ho ancora il telaio in plastica, in attesa del Rakon da Heli canada (1 mese ormai )...
Visto che ha gia' l'accoppiata kaboc6 mi sa che prendo da lui 713+XP 12A V2.
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 09:48   #8343 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Coda brushless 1S

Modellbau vende un kit brushless di coda completo. Funzionerà?
E' composto da motore, ruotino, pinna portamotore, trave in alluminio (normale o allungato), esc da 3A 1S e convertitore ad alta velocità.



liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 09:50   #8344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Modellbau vende un kit brushless di coda completo. Funzionerà?
E' composto da motore, ruotino, pinna portamotore, trave in alluminio (normale o allungato), esc da 3A 1S e convertitore ad alta velocità.



....da provare! costa il suo giusto pero'!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 10:12   #8345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
sicuramente la pina di carbonio e tubo di aluminio vuol dire....no crash. se era un suporto di plastica per motore(pina) e un tubo di coda.... era una altra cosa
voi...aspetto anche io a vedere se uno lo prova se va bene...

non lo so e meta di nuovo walkera 120d02S , a torqtube e sembra che resiste a crash. secondo me per volo con coda avanti o pichiate con passo negativo al massimo ci vuole pitch del coda regolabile e un servo(in senso se gli fai in massima velocita). tengo i soldi e penso bene prima di spendere...

Ultima modifica di firedragon : 06 novembre 11 alle ore 10:16
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 14:06   #8346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Quoto in parte firedragon :
esagerare con le spese di modifica ( tranne per rendere un modello unico Mcpx ..W il lavoro di liftbag!) non e' una cosa saggia !

Tra non moltissimo anche l'Mcpx risulterà obsoleto ..e' il destino di questi sub micro a 6 canali : invecchiano come i "cellulari" e non " emozionano" se non " sostituendoli " con nuovi !
Piano a spenderci (IMHO) troppi soldi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 14:18   #8347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto in parte firedragon :
esagerare con le spese di modifica ( tranne per rendere un modello unico Mcpx ..W il lavoro di liftbag!) non e' una cosa saggia !

Tra non moltissimo anche l'Mcpx risulterà obsoleto ..e' il destino di questi sub micro a 6 canali : invecchiano come i "cellulari" e non " emozionano" se non " sostituendoli " con nuovi !
Piano a spenderci (IMHO) troppi soldi
problemma del mcpx e quella che e stato progettato per principianti, a inizio di un cp e non hanno pensato che attira cosi tanti che riescono volare bene con ely(per essempio Finless ne anche non pensavo che si diverte con mcpx).... e la centralina e la chiave, e non va bene. troppo soldi per un sbaglio di progettazione dovuto al fatto che non lo hanno pensato per troppe cose..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 14:53   #8348 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
problemma del mcpx e quella che e stato progettato per principianti, a inizio di un cp e non hanno pensato che attira cosi tanti che riescono volare bene con ely(per essempio Finless ne anche non pensavo che si diverte con mcpx).... e la centralina e la chiave, e non va bene. troppo soldi per un sbaglio di progettazione dovuto al fatto che non lo hanno pensato per troppe cose..
Io dico che la centralina va bene ed è un miracolo di progettazione se pensiamo che non ha regolazioni e che può controllare il volo di un 450.
Il solo grande difetto (escludendo la scelta del brushed) è l'impostazione fissa del gyro.
Nonostante questo Bert e Manuel dimostrano che la coda brushed del 120SR non ha così tanto da invidiare all'assurda complicazione di un TT su scala così piccola che per dove volo io non vorrei mai, troppo delicata.
Non intravedo innovazioni così eclatanti, a parte gli accelerometri (che non amo particolarmente), da far risultare l'mCP X obsoleto a breve.
Miglioramenti al progetto ne faranno di sicuro, sia E-flite che la concorrenza, ma l'mCP X è stato davvero un'innovazione che Walkera, in anticipo rispetto a E-flite, non ha saputo cogliere appieno, cristallizzata da una parte col suo sistema di trasmissione, e persa in assurde variazioni allo stesso progetto che non fanno altro che disorientare i più.

Per assurdo,alla luce dei risultati ottenuti con questa versione, una versione rivisitata brushless potrebbe risultare castrante dal punto di vista prestazionale. Un'eventuale 3 in 1 brushless costerebbe ben di più dell'attuale, a metterci sopra le mani ci penserei bene.
Meglio disastrare la 3 in 1 attuale per una conversione a 3 celle...


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 17:57   #8349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bhè... ma molto di più quanto?
Ciò significherebbe che hp05s assorbe più di 7A?
E com'è che xp7a non scalda nemmeno?

Lift, solo tu che hai tutto puoi provare...

Da qualche settimana sto lavorando ad un esc per hp05s.
L'hardware iniziale montava un chip con mosfet P e N ma la corrente di drain max era 3.9A.
Scaldavano da matti.
Ora li ho sostituiti con un chip sempre N-P con corrente di drain più alta ma non di molto.
Da scheda tecnica il canale N fornisce 8A e il canale P fornisce 7A continui.
Questi non scaldano.
Comando i mosfet con una tensione di 3.5V e quindi la corrente di drain è più bassa di quella massima della specifica.
Quindi Xp7a se fornisce 7A con picco di 9A è perfetto.
Ho acquistato un xp7a ma non l'ho ancora provato perchè sono stato preso da questo lavoro.


Nella ricerca e nella progettazione ho visto che i problemi più grossi derivano dal fatto che tutto funziona con una lipo a 3.7 V ed è molto limitante.
Servono mosfet con correnti alte 5-8 A ma le tensioni di lavoro sono basse con lipo 1s.

Lo studio fatto dal mitico Liftbag ha dimostato che salendo a 2s le cose migliorano ed è tutto più stabile e meno critico.

Con 2s o 3s si riesce a polarizzare i mosfet correttamente.

Ora sto lavorando a 1S ma l'idea è garantire un funzionamento anche con 2s o più.
Unico problema è lo spazio a disposizione che in un mcpx è poco.

Mi mandi in pm il link in cui parlano del xp7a.
Grazie a tutti
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 18:09   #8350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall78
 
Data registr.: 28-10-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Il turnigy Accucel 6 è considerato un ottimo entry level.
Come al solito su ebay o su hobbyking .
Gli adattatori si prendono in base alle necessità, ad es questo, o qualcosa del genere , anche se a me non piace tanto, dato che ci sono molti connettori che non userai mai.
Per quanto riguarda la presa accendisigari c'è sia su ebay che sul solito hobbyking .
A costo di sembrarti apprensivo, ma ti consiglio di leggere questa discussione per quanto riguarda la carica e lo stoccaggio, e quest'altra per nozioni in generale e per conoscere meglio le lipo
grazie per i link, cmq non pensavo fossero cosi complicate... cmq basta saperlo...
marshall78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002