Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 11, 21:34   #8201 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da T-monster Visualizza messaggio
Ciao, ho notato che con l'mcpx per esempio, dando il comando a destra e rilasciando la levetta, l'eli continua ad andare a destra fin che non si da un po di controcomando per fermarlo...è normale?Stessa cosa per avanti-indietro e sinistra, se non si da il controcomando continua per la sua strada... si puo togliere sto effetto o quantomeno diminuirlo?
Io ho una dx6i....grazie
Ciao,
è la caratteristica principale degli elicotteri a passo variabile, è normale, devi correggerlo continuamente. Attivando gli esponenziali lo rendi solo meno reattivo quando muovi gli stick più al centro (per semplificare).
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 22:49   #8202 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
è la caratteristica principale degli elicotteri a passo variabile, è normale, devi correggerlo continuamente. Attivando gli esponenziali lo rendi solo meno reattivo quando muovi gli stick più al centro (per semplificare).
Aggiungo che anche gli elicotteri veri funzionano così.
Sono i 4 canali auto-stabili a creare cattive abitudini.
Se sei convinto di progredire con gli elicotteri, è bene che metti da parte i 4 canali e ti abitui a questo nuovo modo di pilotare. Quando comincerai a padroneggiarlo ti accorgerai che è bellissimo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 22:55   #8203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Lift...
è normale che per programmare l'esc con la program card si debba scollegare almeno 2 fili del motore?
E naturalmente anche il filo del segnale va interrotto dal thesteve...

Cmq. col timing alto non ho notato niente di particolare se non forse un pò di scattosità ad avviare il motore.. per il resto uguale..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 23:13   #8204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Proprio distrutto? (lo sbach)

Scusate l'OT:



allora:
asse dell'elica (in plastica ) spezzato.
ala spezzata all'attacco sulla fusoliera.
muso semi-spezzato.
coperchio lipo spezzato.

lo sto sistemando, ma in 3 voli, tutti sull'erba, si è rotto 3 volte.
Perchè volare vola bene, ma cade anche facilmente, e pur pesando circa 60g, è un pò caricato a prua e cade di muso, e si spezza sempre... anche perchè il coperchio lipo è tenuto da 2 magneti, e quando cade si apre togliendo rigidità alla parte frontale..
in pratica è come se cadesse un tubo tagliato a metà in senso assiale... addio rigidità del tubo.

Con un modello del genere riuscire ad atterrare sempre perfettamente è molto, molto improbabile. Con i Parkzone da 35g è difficile rompere sull'erba, si ammaccano un pò...quindi fino ad ora ogni volo un disastro..
Fra un pò ci sarà più vinavil che polistirolo..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 23:45   #8205 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lift...
è normale che per programmare l'esc con la program card si debba scollegare almeno 2 fili del motore?
E naturalmente anche il filo del segnale va interrotto dal thesteve...

Cmq. col timing alto non ho notato niente di particolare se non forse un pò di scattosità ad avviare il motore.. per il resto uguale..
Assolutamente no. Mai scollegato il motore per programmare l'esc, solo il convertitore, per collegare l'ingresso dell'esc alla program card, la quale va alimentata pure lei con la lipo che da corrente all'esc.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 00:22   #8206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Assolutamente no. Mai scollegato il motore per programmare l'esc, solo il convertitore, per collegare l'ingresso dell'esc alla program card, la quale va alimentata pure lei con la lipo che da corrente all'esc.
ok, come pensavo..

però mi è riuscito solo una volta...

tutte le altre sento il motore che "suona" e la program card che va in read e poi si spegne.

Provato diverse lipo... niente... solo scollegando almeno 2 fili del motore funziona tutto.

io scollego il positivo dalla 3in1 e lo collego ad esc e Pg.card. poi interrompo il filo bianco dal thesteve e do corrente al tutto.
Ma se non stacco il motore... come sopra..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 00:47   #8207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon


prima canopy di carta
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dsc01208.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 00:53   #8208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di desmoghe
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: lissone
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio


prima canopy di carta

complimenti ottimo lavoro. Ma come hai fatto?
__________________
Gae
Trex 600esp fbl - Gaui 425 fbl - Futaba T8fgs
desmoghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 01:00   #8209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da desmoghe Visualizza messaggio
complimenti ottimo lavoro. Ma come hai fatto?
modello per papekura preso da helifreak, stampato come file, printscreen, transformato in jpg, toccato colori in photoshop, stampato a scala.. tagliato, incolato...

comunque a 4,7grammi cioe 2 grammi in piu di originale pero e carta foto e colori sono bellisimi. c'e solo una problemma. entrano batterie stock, e io volo con le 320 in canopy...insomma vedro io. comunque mi e costato solo un paio di ore di lavoro e 3 carte foto consumate...eh in modellismo anche questo e un divertimento
il modello e


e per uscire la distanza dei fori lo stampato a 54% in photoshop su carta foto 10mmx15mm ma penso il percento dipende anche da stampante.....proveeee
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-mtdrv1.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 07:25   #8210 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-06-2011
Residenza: Chiavari
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Aggiungo che anche gli elicotteri veri funzionano così.
Sono i 4 canali auto-stabili a creare cattive abitudini.
Se sei convinto di progredire con gli elicotteri, è bene che metti da parte i 4 canali e ti abitui a questo nuovo modo di pilotare. Quando comincerai a padroneggiarlo ti accorgerai che è bellissimo
Allora meglio cosi, della serie ,meglio che anche un t.rex450 o un t-rex 600nitro si comportino allo stesso modo dell'mcpx almeno quando ci arriverò lo stile di pilotaggio è lo stesso
L'exspo lo ho messo ben ben alto ma piu o meno mi ci trovo(tenete conto che è da 3 gg che lo ho)ed è 3 settimane che non pilotavo un eli...e un po ci si arruginisce

Una cosa che non mi pica proprio però... è che in un momento dove devo dare gas a stecca per evitare magari qualcosa l'eli fa 2-3 giri su se stesso prima di fermarsi, e quasto 2 crash me lo ha fatto fare...
T-monster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002