Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 11, 16:43   #8181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
controlla le saldature sulla scheda del servo,il filo marrone e il filo arancione


PS:ho ordinato il Kit da WOW
Fatto!
Erano intatte, per lo meno così è sembrato a me.
E d'altronde, mettendo sullo stesso spinotto femmina un altro servo, esso funzionava egregiamente..

Sigh..a quanto pare, il servo di ricambio non ce l'ha nessuno vicino, mi tocca ordinare da Hawk. Non che mi dispiaccia tanto, pero', non solo perche' e' economico, ma anche perche' cosi' ho la scusa per ordinare anche la modifica brushless....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 17:22   #8182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Ho anche distrutto lo sbach al primo volo....quello se cade non perdona. Anche su erba.
Proprio distrutto?
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Fatto!
Erano intatte, per lo meno così è sembrato a me.
E d'altronde, mettendo sullo stesso spinotto femmina un altro servo, esso funzionava egregiamente..

Sigh..a quanto pare, il servo di ricambio non ce l'ha nessuno vicino, mi tocca ordinare da Hawk. Non che mi dispiaccia tanto, pero', non solo perche' e' economico, ma anche perche' cosi' ho la scusa per ordinare anche la modifica brushless....
Se devi prendere la mod brushless non ti dico dove prendere il servo qui in Italia, giusto per non fartici ripensare
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 17:31   #8183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Se devi prendere anche la brushless mod, non ti dico dove prendere il servo qui in Italia, per non indurti in ripensamenti


Tanto prima o poi l'avrei presa....
Il problema è che Hawk non ce lo ha, il servo..però ho trovato uno negli States che lo vende a 21 euro spedizione compresa.

A sto punto, non mi induci in ripensamenti...magari in pm? Grazie anticipate.

Sono comunque tornato nel laboratorio, perche' penso che è un controsenso partecipare ad un forum, e poi non seguire, anche in parte, i consigli di chi sicuramente e' piu' esperto di me; ho ricollegato il servo impazzito a tutti e tre gli spinotti, il problema si e' presentato.
Ho collegato gli altri due servo allo spinotto dell'elevatore, e il problema NON si è presentato. Quindi, e' il servo, e non la scheda, intendendosi per scheda anche lo spinotto femmina ad essa saldato.
A questo punto, ho preso il servo problematico, l'ho collegato alla scheda, e ho dato corrente all'impianto, ho spostato lo stick in posizione picchia, e mentre il servo dava di matto, ho "smucinato" i cavetti, lato servo, per vedere se per caso fosse stato un falso contatto...
No, il servo ha continuato a dare di matto.

Attendo fiduciosamente dritte su dove prendere il servo in Italia, la modifica brushless arriverà appena entra qualche sgheo.

Un saluto a tutti....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 17:40   #8184 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio


Tanto prima o poi l'avrei presa....
Il problema è che Hawk non ce lo ha, il servo..però ho trovato uno negli States che lo vende a 21 euro spedizione compresa.

A sto punto, non mi induci in ripensamenti...magari in pm? Grazie anticipate.

Sono comunque tornato nel laboratorio, perche' penso che è un controsenso partecipare ad un forum, e poi non seguire, anche in parte, i consigli di chi sicuramente e' piu' esperto di me; ho ricollegato il servo impazzito a tutti e tre gli spinotti, il problema si e' presentato.
Ho collegato gli altri due servo allo spinotto dell'elevatore, e il problema NON si è presentato. Quindi, e' il servo, e non la scheda, intendendosi per scheda anche lo spinotto femmina ad essa saldato.
A questo punto, ho preso il servo problematico, l'ho collegato alla scheda, e ho dato corrente all'impianto, ho spostato lo stick in posizione picchia, e mentre il servo dava di matto, ho "smucinato" i cavetti, lato servo, per vedere se per caso fosse stato un falso contatto...
No, il servo ha continuato a dare di matto.

Attendo fiduciosamente dritte su dove prendere il servo in Italia, la modifica brushless arriverà appena entra qualche sgheo.

Un saluto a tutti....
rcmodelmania ce li ha a 18 €, ma la spedizione (gratuita con spesa oltre i 100€), costa 9,50 €, però ti arriva al massimo in due giorni con Bartolini.
Non sono facili da trovare questi servi...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 18:42   #8185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Grazie, Lift...vedro' se mi conviene, ma forse e' meglio aspettare qualche giorno in piu'...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 18:47   #8186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
I servi ci sono anche da topflyrc.
Non ci ho mai comprato, ma sembra ok.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 19:24   #8187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
La modifica brushless la devi fare, altrimenti ti perdi il meglio...e te lo dice uno che ha resistito per mesi...

Se non mi affezionassi troppo ai miei modelli (e se ci avessi speso meno soldi e tempo) venderei anche il rex e prenderei un altro mcpx, possibilmente con una 3in1 funzionante, e la farei 2s...

Passare da timide e impacciate manovre col trex a volo schizzato e flip continui col microbo, può bastare per rendere l'idea?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 19:31   #8188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
I servi ci sono anche da topflyrc.
Non ci ho mai comprato, ma sembra ok.
L'ho appena preso da loro!

16,90 euro, piu' spedizione raccomandata a 5 euro. Mi sembra molto onesto, sia il prezzo, allineato a tutto il mondo, e la spedizione, sicuramente meno onerosa, trattandosi di pochi grammi di materiale, obbligarti ad un Bartolini mi suona di poco professionale.

Vi faro' sapere quando arriva la merce, se vi interessa.

E ovviamente, grazie a Kaboc!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 19:33   #8189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
La modifica brushless la devi fare, altrimenti ti perdi il meglio...e te lo dice uno che ha resistito per mesi...

Se non mi affezionassi troppo ai miei modelli (e se ci avessi speso meno soldi e tempo) venderei anche il rex e prenderei un altro mcpx, possibilmente con una 3in1 funzionante, e la farei 2s...

Passare da timide e impacciate manovre col trex a volo schizzato e flip continui col microbo, può bastare per rendere l'idea?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Si' si, ti capisco benissimo. Ho un Minititan con cui non riesco a volare, ma il blocco e' psicologico....Magari un giorno lo supero, eh, ma intanto volo col microbetto!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 19:54   #8190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Che sia psicologico lo capisco...ma io però il microbo lo giro e lo rigiro e lo trovo sempre nella posizione che mi aspetto e che gli do (tranne quando gli si chiede troppo) invece col rex è una continua correzione, ad esempio, faccio una virata e quando me lo trovo col muso verso di me devo sistemarlo in senso cabra-picchia, e lui però nel frattempo fa strada, mica ti aspetta, col rischio di doverlo recuperare in extremis, e con reazioni lente che solo apparentemente aiutano.
Invece il microbo rimane con la stessa angolazione di partenza e se necessario lo "aggiusto" con un colpetto di stick nella massima tranquillità....

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002