Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 11, 20:27   #8131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ora vi faccio ridere un pò, per la serie "le follie di Blek"....
La mia DX6 funziona perfettamente in estate, periodo in cui l'ho acquistata da un utente del forum,...
Appena arriva l'autunno, cala un pò la temperatura, il display non si accende più e per riuscirci devo accendere la rx con l'hold tirato o con l'idle inserito...

Ditemi se è possibile.....



Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 20:44   #8132 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ora vi faccio ridere un pò, per la serie "le follie di Blek"....
La mia DX6 funziona perfettamente in estate, periodo in cui l'ho acquistata da un utente del forum,...
Appena arriva l'autunno, cala un pò la temperatura, il display non si accende più e per riuscirci devo accendere la rx con l'hold tirato o con l'idle inserito...

Ditemi se è possibile.....



Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Io chiamerei Capitan Ventosa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 20:46   #8133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ci penso spesso a sta cosa, e mi rendo conto che con questi piccoli mostri non lo farò mai, troppo reattivi. In casa ci faccio solo hovering e poco altro.
Ci vuole la pacocciosità del brushed per tentare, almeno per me è così
col brushed non ci avrei mai pensato, perchè non era abbastanza reattivo sia di motore che di ciclico, lo avrei sbattuto a terra
il mio era buono di coda, ma richiedeva molto spazio per un flip

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
In garage come lo giri preferibilmente ?
Di picchia ,di cabra ...?

Già lo hai " incollato " al soffitto"?
preferisco sempre il picchia, ma anche di cabra non ho problemi
trovo che di picchia è più preciso, di cabra scappa un po' di alettoni
invece di alettoni non lo faccio quasi mai, non c'è un motivo preciso, non mi piace molto, lo faccio di solito quando provo delle manovre particolari in cui mi piace trovarlo già inclinato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 20:59   #8134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: mantova
Messaggi: 252
ciao a tutti sapete dirmi di piu su qesto eli qunto costa e possibile usarlo con un radio qualsiasi ?
cardinal12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 21:11   #8135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
col brushed non ci avrei mai pensato, perchè non era abbastanza reattivo sia di motore che di ciclico, lo avrei sbattuto a terra
il mio era buono di coda, ma richiedeva molto spazio per un flip



preferisco sempre il picchia, ma anche di cabra non ho problemi
trovo che di picchia è più preciso, di cabra scappa un po' di alettoni
invece di alettoni non lo faccio quasi mai, non c'è un motivo preciso, non mi piace molto, lo faccio di solito quando provo delle manovre particolari in cui mi piace trovarlo già inclinato
Trovo anche io che di cabra più che scivolare di alettoni (possibile) abbia bisogno di molto più spazio e di pollici sensibili...
Stessa cosa di alettoni...
Invece di picchia è il modo per girarlo quasi sul posto.

PS. Chiamo capitan ventosa!

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 08:13   #8136 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal12 Visualizza messaggio
ciao a tutti sapete dirmi di piu su qesto eli qunto costa e possibile usarlo con un radio qualsiasi ?
Cardinal ciao.
Scusa la predica ma cercare con google queste info è troppa fatica??!!! Noi ovviamente siamo a disposizione ma cavoli... almeno il prezzo....

cmqe 150 Euro senza radio
180 Euro con radio

NO non funziona con radio qualsiasi ma solo spektrum....
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 10:25   #8137 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
NANOTECH a $2.96 (40% di sconto)....

HobbyKing R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness

Andate sotto dove c'è la combo..... e aggiungete la batteria al carrello.
Dopodichè andate nel carrello e aumentate la quantità...

facendo così non dovete nemmeno comprare il cavetto se non vi interessa (peraltro quello è un buddyprice e quindi socntato in caso...)

Spero sia utile....
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 11:29   #8138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Volaaaa..

Cosa, direte voi? Beh, il mCPx, no? Che altro, siamo nel thread ad esso dedicato...

Gli è che ho appena finito di rivestirlo, rimpolpato con telaio in carbonio e avional della Rakonheli, piatto e manine Extreme, coda allungata...mi spiace solo aver composto la bandiera francese ma le manine e piatto Extreme le trovai solo blu, e i particolari avional del telaio RK chissa' perche', li fanno solo rossi. Mah.

Comunque dicevo, stamattina l'ho riassemblato, e vola una meraviglia. Anche le pale in carbonio, ho messo, ma al mio livello la differenza non credo si veda...

Per la coda stile mio (vedere post precedenti), ho ordinato da Hawk l'hardware della modifica sua, cioè il reggi-ingranaggi e la coppia conica munita di alberini, boccolette e quant'altro.

Non c'e' il motore, che e' un 7 mm di diametro, ma tanto io usero', per cominciare, il 6mm stock.

Come attaccare quest'ultimo? All'inizio del trave di coda, utilizzando un vecchio porta rotore di coda opportunatamente ruotato di 90 gradi, cosi' che foro del trave di coda, e anello porta motore siano paralleli.
Lo devo un attimo irrobustire, lo faro' con fibra di carbonio ed epoxy spennellata attorno.
Poi, quanto arrivera' la roba da Hawk, in una decina di giorni, solitamente, studiero' come realizzare la prolunga. Penso in carbonio da 1mm, e gli attacchi all'alberino motore, e alla coppia conica, ancora non so. Magari mi faccio una boccolina al tornio....in alluminio (materiale che odio tornire, btw). Ma aspetto consigli e opinioni, ovvio!

Buoni voli a tutti, vado a comprare un po' di materiale...!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 21:45   #8139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
ragazzi il motorino di coda che devo comprare è questo giusto?

Motor with Pinion, Counter-Clockwise: BMCX2 by E-flite | RCModelMania

Grazie!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 21:52   #8140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
si due di quelli
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002