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Vecchio 24 ottobre 11, 16:54   #8121 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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@kaboc6
hai avuto una buona idea... ma lo sbach è già brushless... diventa laborioso riadattare il tutto, anche se non impossibile... e poi le RX dei micro aerei hanno due servi integrati, ci sarebbe da riadattare anche quello..
fattibile... ma ci ho volato ancora così poco che non me la sento di smontare tutto..

Però.. un domani chissà...
In realtà ti servirebbe solo un servo per l'elevatore (se quello della rx integrata non è separabile).
Dovresti lasciare motore e coda così come sono, e collegare alettoni ed elevatore alla 3in1.
Modifica veloce, reversibile e, se funziona, da sballo.
Un aereo stabilizzato sull'asse del rollio e del beccheggio se ne sbatte di vento e quant'altro.
Io lo farò senz'altro sul micro sabre
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 17:16   #8122 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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In realtà la cosa è più complessa. Lo sbach è a 2s e ha 2 servi sotto le ali per gli alettoni. Gli altri stanno integrati nella rx.
Forse ci potrei provare in uno dei due parkzone. Certo che rendere quei modelli così leggeri insensibili al vento deve essere fantastico
, il loro limite è proprio quello...

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 24 ottobre 11, 17:30   #8123 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Mi e' arrivato il telaio Rakonheli, che bello!

L'ho montato, ma non ce l'ho fatta a finire tutto, manca la coda e gli accessori.

Domani si (ri)vola!

Ah, fra qualche giorno arrivera' anche il canopy e il carrello della MIA, quello ganzo rosso e nero (forza Milan!) ma non ce la faccio ad aspettare, intanto mi faccio qualche voletto con la roba originale.

E la modifica alla coda, dirà qualcuno? Appena raduno un po' di dindi, ordino coda modificata e modifica brushless ad Hawk, e passa la paura, poi provero' a traslare il motorino di coda da dietro a verso il telaio, e che Iddio me la mandi bbona!

PS Devo annotare l'esterma correttezza e velocità nelle spedizioni di Hawk, che oltretutto sono sempre sfuggite alla dogana, che invece tartassa senza pietà le spedizioni che mi arrivano dagli USA (come il canopy MIA, e purtroppo, l'ultima manciata di ricambi che stupidamente avevo ordinato appunto negli USA, 10 euro di tasse doganali, gli andassero in mediicine!)
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 17:34   #8124 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
@Lift:

in effetti, cambiando il timing in HIGH non ho visto variazioni.

Però ho notato che il motore (nel mio caso) in qualche situazione estrema soffre un pò.
In certi casi, manovre di recupero estreme, si siede.. oppure mi trovo a dare tutta manetta e ne vorrei di più!

Inoltre:
ho provato in sequenza: pale suppostate, non suppostate, KDBB.
Mi devo ricredere sulle KDBB. Se tutto l'ely funziona bene, asse dritto, vibrazioni inesistenti, bilanciamenti etc.. le pale vanno bene, l'ely mi sembra più "pronto" e non pecca in stabilità rispetto alle suppostate.
Anzi, mi capita una cosa strana..
rispetto alle altre ho più "passo" in rovescio... e questo non lo capisco.

E poi ho notato un'altra cosa:
ho avuto un paio di blowout di coda... uno in un flip consecutivo e un altro in recupero.. i motorini sono nuovi e la coda è inchiodata nel resto dei casi.

Non ho provato davvero a fondo, ma mi è sembrato che con le KDBB la tendenza si riduca, mi sembra più pronto e con la coda meno "sofferente"...

Poi ho crashato e ho distrutto definitivamente il carrello e ho spezzato un link.
Io sono più che certo che le KBDD ad alti giri siano insuperabili e che affatichino di meno la coda.
Il dual coreless è preciso, ma ha i suoi limiti, lontani, ma ce l'ha.
E' per questo che oltre oceano usano molto la coda del 120SR sopportandone l'imprecisione, semplicemente perché non tradisce mai.
Il doppio coreless da il massimo a 2S o 3S, perché il bec a tensione costate ed elevata da una spinta irraggiungibile dalle soluzioni a 1 cella, ma comunque occorre fare i conti con coppie esagerate.
Quindi con i miei 2s e 3S, preferisco una minima gestione del collettivo e rischiare un po' nei recuperi per avere una coda precisa, piuttosto che l'altra soluzione.

E' che a volte il crash da coda in recupero ci scappa...

Ieri ho fatto un video, l'unico per ora col 3 celle, con tanto di crash finale.

Per inciso, devo ancora capire se la rottura del servo sia conseguenza o causa del crash, perché mi è già capitato un'altra volta che la campana del brushless scalzasse un fet del servo alettone sinistro in volo.
Avevo il servo posizionato in modo regolare, invece di distanziarlo come faccio col TA915, ed avevo già osservato segni sulla campana

Ecco come crasha un 3 celle




P.S.
Ovviamente inutile guardarlo al cellulare o in finestra. Causa dimensioni microscopiche, va guardato a pieno schermo in alta risoluzione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 17:50   #8125 (permalink)  Top
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Lift, a vedere i tuoi esperimenti col mcpx mi ricordi qualcuno

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Vecchio 24 ottobre 11, 18:03   #8126 (permalink)  Top
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Lift, a vedere i tuoi esperimenti col mcpx mi ricordi qualcuno
lol
Precisamente quello che è successo
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Vecchio 24 ottobre 11, 19:54   #8127 (permalink)  Top
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Nessuno dei "convertiti" ha provato a fare qualche acro in casa ??
io oramai lo giro in uno spazio di 1x1 metri a circa 40-50cm da terra, ma solo in esterno su erbetta, poichè mi piace radarla di fresco
potrei azzardare a farlo in camera, che ne dite, mi offro volontario per il test ??
in garage già lo faccio, ma è troppo semplice, in camera con gli ostacoli è più divertente, ma mette a dura prova le coronarie


Lift, bel botto , stavi provando una manovra tipica alla Bert
stoppata in FFF con flip (lui per la verità la fa con semipiroflip), ma se ti riusciva sarebbe stata fantastica, hai un modellino che te lo permette
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Vecchio 24 ottobre 11, 20:08   #8128 (permalink)  Top
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Nessuno dei "convertiti" ha provato a fare qualche acro in casa ??
io oramai lo giro in uno spazio di 1x1 metri a circa 40-50cm da terra, ma solo in esterno su erbetta, poichè mi piace radarla di fresco
potrei azzardare a farlo in camera, che ne dite, mi offro volontario per il test ??
in garage già lo faccio, ma è troppo semplice, in camera con gli ostacoli è più divertente, ma mette a dura prova le coronarie


Lift, bel botto , stavi provando una manovra tipica alla Bert
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Io ci penso spesso a sta cosa, e mi rendo conto che con questi piccoli mostri non lo farò mai, troppo reattivi. In casa ci faccio solo hovering e poco altro.
Ci vuole la pacocciosità del brushed per tentare, almeno per me è così
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 21:14   #8129 (permalink)  Top
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Nessuno dei "convertiti" ha provato a fare qualche acro in casa ??
io oramai lo giro in uno spazio di 1x1 metri a circa 40-50cm da terra, ma solo in esterno su erbetta, poichè mi piace radarla di fresco
potrei azzardare a farlo in camera, che ne dite, mi offro volontario per il test ??
in garage già lo faccio, ma è troppo semplice, in camera con gli ostacoli è più divertente, ma mette a dura prova le coronarie


Lift, bel botto , stavi provando una manovra tipica alla Bert
stoppata in FFF con flip (lui per la verità la fa con semipiroflip), ma se ti riusciva sarebbe stata fantastica, hai un modellino che te lo permette
Ciao
In garage come lo giri preferibilmente ?
Di picchia ,di cabra ...?

Già lo hai " incollato " al soffitto"?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 21:20   #8130 (permalink)  Top
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Al chiuso non mi sogno nemmeno di girarlo..ho ancora bisogno di spazi ampi...alcune volte mi scappa...

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