Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 11, 19:21   #8101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Il disegno è fantastico ed è proprio ciò che servirebbe.
Per quanto riguarda la coda di Hawk-rc, devo dare degli aggiornamenti.
Oggi l'ho allungata di 25mm, e devo dire che è perfetta.
Con le nano-tech già lo era, ma adesso anche con le hyperion da 15g
Botte di passo a bombazza e non si schioda, e c'era pure vento.
Contentissimo.
Con la coda di Hawk-RC intendi quella di cui ho messo una foto? Perche' nel sito dice che quella coda non va bene con l'heli senza modifica (brushless, immagino), ed io quella modifica ancora non gliela vorrei fare. Troppo impegnativa per me.

Ecco perche' mi era venuto l'uzzolo della modifica "mia"...

Bon,. lunedi' comincio a radunare pezzi e idee...Ho un amico modellista che vola ad Ali Sul Tevere che fa al caso mio....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 19:35   #8102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Sempre su hawk-rc trovi una mod brushless plug 'n play, non sarà il massimo della potenza, ma va benissimo.
Ti dico questo solo perchè il motore brushed dura da 60 a 120 scariche o poco più, e con l'mcpx si fanno in un niente.
Considera che ogni motore costa 12 più spedizione e così in poco tempo arrivi alla cifra del brushless
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 19:49   #8103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Sì..vero..pero'...

54 dollari per la ESC brushless con motore
ti dicono anche che il telaio va modificato, senno' usare quello RkH ((che ho gia' ordinato)
Il telaio costa 49,9 dollari..
La coda col motore longitudinale costa 21 dollari...

Fatevi voi i conti, non e' pochissimissimo.
Si potrebbe prendere la coda Hawk, e spostare il motorino verso il corpo dell'heli, volendo, ma come ho gia' detto, non mi piace poi tanto, come soluzione.

Preferisco provare a realizzare una coda mia con motore di coda avanzato (verso il telaio), vediamo cosa viene fuori.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 22:31   #8104 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ah ah, un sassolino nello stagno ha provocato un maremoto

Questa volta aspetto i risultati.

Per i tondini in carbonio, io gli ultimi li ho presi da flymodelcomponents.
7,90€ di spedizione (arrivata il giorno dopo), magari ammortizzabile con qualche lipo Hyperion se serve.

Un discorsetto a parte invece andrebbe fatto sulla qualità di questi tondini (quelli di flymodelcomponents li devo ancora valutare).

Negli States il problema è molto sentito. Ci sono molte qualità di tubi, tondini e quadrelli in carbonio.
La maggior parte è tenera, qualcuna è pessima ed è stampata pure male (per esempio i porta-canopy dei telai Rakonheli), ma ci sono tondini di qualità eccezionale.
Sinceramente questa cosa l'ho letta spesso nei forum americani, ma non ci ho mai creduto molto, in quanto l'esperienza mi dimostrava che le qualità erano simili, a cominciare dal carbonio usato da E-flite.

Gli scassi per il trave di coda e per il main shaft li ho sempre fatti col taglierino e non ho mai trovato differenze.
Questo fino a quando non ho avuto per le mani i travi di coda pieni forniti da Astroid Design. Beh, questi sono un'altra storia, hanno una notevole resistenza alla torsione se confrontati con i soliti da me utilizzati, ma soprattutto, sono durissimi, non riesco a sfogliarli col taglierino che anzi, si spunta e perde subito il filo a contatto col trave.

Secondo me l'alberino per il dislocamento del motore di coda verso il telaio, potrebbe essere fatto con un tondino in carbonio da 1mm, ma bisognerebbe trovare carbonio di qualità, che abbia poca torsione.
Un esempio di ottimo carbonio da 1mm è la flybar del mcx che ho usato qualche volta per costruire i supporti di coda.
Ottimo carbonio credo sia facile trovarlo negli States, ma qui in Italia?

Sul sito della Robbe ci sono tondini, tubi e quadrelli, magari sono di qualità...

Quelli di HobbyKing non li ho mai provati e sinceramente rimarrei sorpreso se fossero di qualità superiore alla norma, ma non è detto, magari sono ottimi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 23:50   #8105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Si ma provare quelli di HK mi pare uno sfizio costosetto...

È vero che esistono tondino di qualità variabile, io ne ho uno da 3 così irregolare che quando ci taglio una alberino l'mcpx vibra pesantemente.

Per quanto riguarda il problema della torsione...sbaglierò ma mi sembra il minore dei problemi, ce ne sono troppi altri da risolvere prima...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 13:40   #8106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
...

È vero che esistono tondino di qualità variabile, io ne ho uno da 3 così irregolare che quando ci taglio una alberino l'mcpx vibra pesantemente.

Per quanto riguarda il problema della torsione...sbaglierò ma mi sembra il minore dei problemi, ce ne sono troppi altri da risolvere prima...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
oggi ho fatto un alberino di alluminio e carbonio,ho preso un tubo di alluminio da 3mm e gli ho fatto l'anima con un tondino di carbonio da 2 mm, provato in casa,sembrerebbe funzIonare bene dopo lo provo all'aperto
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 15:45   #8107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
help!!

carissimi sono disperato!!
ho acquistato tutte le parti x la conversione Brux del motore principale seguendo le istruzioni del grande Liftbag.... settato il variatore con la sua scheda come illustrato.... connesso e saldato tutte le parti elettroniche... MA NON PARTE il motore!!
i 2 motori di coda cantano che è una meraviglia, il variatore all'accensione fa i suoi settaggi.. nulla è servito per farlo partire!! gli steve sono quelli dual, le batterie sono le 300mA acquistate da Oversky.
sono l'unico a cui non funge?? possibili soluzioni?? invoco l'aiuto di Voi + fortunati di me!!
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 18:50   #8108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da gitano45017 Visualizza messaggio
carissimi sono disperato!!
ho acquistato tutte le parti x la conversione Brux del motore principale seguendo le istruzioni del grande Liftbag.... settato il variatore con la sua scheda come illustrato.... connesso e saldato tutte le parti elettroniche... MA NON PARTE il motore!!
i 2 motori di coda cantano che è una meraviglia, il variatore all'accensione fa i suoi settaggi.. nulla è servito per farlo partire!! gli steve sono quelli dual, le batterie sono le 300mA acquistate da Oversky.
sono l'unico a cui non funge?? possibili soluzioni?? invoco l'aiuto di Voi + fortunati di me!!
a steve dual vedi che il bianco con segno va con giallo senza segno. se ai messo bianco con segno con giallo con segno e sbagliato
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 20:31   #8109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Programmazione ESC XP7A

@Lift,

non ho mai programmato l'ESC da quando l'ho montato con HP05s,
ho preso quello di wowhobbies, ottimizzato dicono loro... ma non mi fido per niente di wowhobbies.

Hai trovato miglioramenti sensibili programmandolo secondo la tua guida?
Pensi ne valga la pena?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 21:31   #8110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Il TIMING è meglio lasciarlo su MID?

Perchè la CURVA 2 invece di quella lineare (1)?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 23 ottobre 11 alle ore 21:41
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002