21 ottobre 11, 15:53 | #8071 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sulla sfera dell'elevatore è meglio mettere meno spessore, quindi tagliare un po' meno di metà grommet, oppure usare un damper della testa dell'mSR. | |
21 ottobre 11, 16:03 | #8072 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
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IL trave di coda l' ho gia preparato ma lo tenevo da prte per montarlo quando l'originale si sarebbe rotto. Ho letto molto su questa discussione ma e cosi vasta che forse non sono ancora arrivato al punto dei grommet o mi e sfuggita. |
21 ottobre 11, 16:05 | #8073 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Giusto oggi mi sono accorto che i due portamotori di Astroid Design per il doppio coreless hanno prestazioni molto diverse: quello con i motori avanti-dietro va molto meglio di quello con i motori sopra-sotto. Due i motivi, secondo me. Il sopra-sotto ha i motori parecchio più vicino alla fine del trave, quindi un braccio di leva più corto, inoltre il motore con rotore a sinistra è molto disturbato dalla pinna di coda che è troppo vicina. Col portamotore avanti-dietro la pinna resta lontana dal motore. Se il lavoro è fatto bene, il doppio coreless deve funzionare sul tuo. Il mio 3 celle pesa 72 grammi e sviluppa la bellezza di 270 grammi di spinta continua. Eppure con trave da 140 Astroid Design e doppio portamotore avanti-dietro tiene alla grande le manovre di volo anche mal fatte. Non posso dire che il tbo sia scongiurato sempre, in certe richiamate la coda poggia a destra, ma conto di migliorare ulteriormente con l'adozione dei ruotini V3, se mai riuscirò a venirne in possesso. Beato te che voli piroettato. P.S. Per recuperare l'abbassamento del baricentro con le lipone da 550, dovresti, se non l'hai già fatto, abbassare la testa di 4 mm | |
21 ottobre 11, 16:42 | #8075 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No, perchè l'ho ordinata ieri.. mi interessa... Come dicevo in qualche post fa, con il doppio coreless la coda del mio mcp-solopro tiene bene.. ma in qualche manovra di recupero vedo che scoda ... finora non mi ha mai abbandonato in modo troppo pericoloso ma l'altro giorno, dovendolo recuperare in rovescio mentre si allontanava verso alcuni joggers nell'incertezza ho tirato l'hold, spetasciandolo a terra e schivando con precisione il manto erboso che lo avrebbe aiutato un pò ... per fortuna ho solo rotto il carrello .. spero... nel dubbio ho cambiato i motori, usando un CW per il secondo motore... ho il doppio fet e i fili maggiorati saldati sulla 3in1... ma in effetti il connettore della lipo è quello standard. Che sia questo il problema?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
21 ottobre 11, 16:56 | #8076 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Lift, mi spiego meglio. Il mio volo piroettato sta al vero volo piroettato come una cacca sta ad un cioccolatino. Adesso spero di aver reso l'idea Direi che va molto bene, con queste lipone da 15g soffre un pò, ma il trave è quello standard e i connettori pure, quindi ci sono margini di miglioramento. |
21 ottobre 11, 16:58 | #8077 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In effetti, i doppi coreless in uso sui miei 2S e 3S non possono essere messi a paragone con gli altri. A differenza dei vostri, i miei sono alimentati a tensione costante, 4,25V per il 2S e 4,44V per il 3S. Quindi spingono al massimo sempre, anche sotto pesanti carichi al motore principale. Nei modelli a 1 cella, le cadute di tensione giocano un ruolo fondamentale nella spinta massima raggiungibile dal/dai motori di coda. Io non ricordo il valore, ma rimasi davvero sorpreso nel leggere il valore di caduta di tensione ai capi del connettore originale che un utente di helifreak si è preso la picca di misurare. La caduta sul microdeans è una frazione di quella misurabile sul connettore originale. | |
21 ottobre 11, 17:24 | #8078 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una volta tu mi hai postato il link dove prendere i microdeans.. naturalmente l'ho perso... con i links sono una vera frana... ma come ti regoli per la parte "vicina" alla lipo? Cioè... prendiamo una nanotech... cosa fai? Stacchi il connettore standard e gli saldi il microdeans?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
21 ottobre 11, 18:56 | #8079 (permalink) Top |
User |
Credo che alla fine si voglia un poco strafare con tutte queste soluzioni di coda Lift ha ideato una soluzione geniale, semplice ma efficacie, ed è stata la prima in assoluto, senza varianti, due motori, uno di fronte all'altro in linea il più possibile centrati per tutti noi con configurazioni umane, allungando di 2cm il trave e con questa soluzione, ci garantiamo una tenuta di coda pari a quella di un 450 io ho fatto vedere il modellino a tante persone esperte, e sono rimaste a bocca aperta con folate di vento incredibili e botte di passo non si muoveva di nulla cosa vogliamo di più ? credo che cercare altro sia superfluo, purtroppo i tempi di volo non si possono stravolgere senza stravolgere il comportamento dobbiamo tenere in conto 3.30 minuti e scendere purtroppo altre varianti che portano peso e affaticano le componenti non vanno bene a mio parere, per questo sorgono problemi |
21 ottobre 11, 19:10 | #8080 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece io ho preso qui dei Micro Deans non originali ma che vanno benissimo. Ne avevo prese 6 confezioni per un totale di 60 connettori. Ormai li ho finiti. | |
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