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Vecchio 21 ottobre 11, 09:27   #8061 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
RIfai il Binding della radio seguendo ATTENTAMENTE le istruzioni..... hai fatto il binding pe runna radio computerizzata mentre la tua non lo è....
Difatti ho letto che se quando premo il tasto trainer le pale si "alzano" vuol dire che il bilding è fatto male... ho provato + volte a rifarlo ma non riesco a farlo bene... mi dice di tenere il "timone a sx" finchè non si spegne il led blu... ma il led blu non si spegne ieri sono stato 10 minuti e non si è spento...
ucciu.n non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 09:42   #8062 (permalink)  Top
STENO
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Difatti ho letto che se quando premo il tasto trainer le pale si "alzano" vuol dire che il bilding è fatto male... ho provato + volte a rifarlo ma non riesco a farlo bene... mi dice di tenere il "timone a sx" finchè non si spegne il led blu... ma il led blu non si spegne ieri sono stato 10 minuti e non si è spento...
purtroppo io ho la dx6 pe rcui non l'ho mai fatto il binding con la dx4... aspettiamo che qualcuno che lo ha fatto ti dia una risposta....

magari fai un cerca.... se ne è parlato + volte... forse trovi quaocsa di utile....
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Vecchio 21 ottobre 11, 13:57   #8063 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Oggi sono arrivate le hyperion da 550.
Ottima resa, più di 5 minuti di volatino, ma pesano 15 grammi e si sentono.
Il motore se ne sbatte, però il comportamento dell'eli è cambiato, è più pesante appunto.
Per certi versi la cosa non mi dispiace, nel senso che il volo piroettato indecente di cui ero capace è diventato un pò meno indecente, adesso è solo schifoso
Le note dolenti vengono dalla coda, ma anche questo era prevedibile.
In pratica il maggior peso mette a dura prova la coda, che lungi dal diventare incontrollabile, nei pitch pump che ieri non la mettevano minimamente in difficoltà, adesso provocano scodamenti abbastanza pronunciati, nell'ordine dei 25/30 gradi
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 13:57   #8064 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
purtroppo io ho la dx6 pe rcui non l'ho mai fatto il binding con la dx4... aspettiamo che qualcuno che lo ha fatto ti dia una risposta....

magari fai un cerca.... se ne è parlato + volte... forse trovi quaocsa di utile....
Ho cercato.. ma non ho trovato nulla molto probabilmente sarò impedito io a cercare e anche a programmare l'heli
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Vecchio 21 ottobre 11, 14:10   #8065 (permalink)  Top
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Micro oscillazioni

Salve.

Ho l' mCP X da una settimana e ultimamante mi sono accorto che quando do dei comandi repentini di alettoni o elevatore specialmente nei cambi di direzione bruschi, l'eli ha delle lievi oscillazioni sul suo asse verticale come dei tremolii sapete indicarmi da cosa e causato?
Grazie.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 14:32   #8066 (permalink)  Top
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Come prima cosa dovresti controllare la main gear se è incastrata bene e se le scanalature corrispondono.
Se non risolvi, pulisci le piste dei servi. Smontali dal telaio, nel retro ci sono 4 viti molto piccole, smontale e avrai la meccanica del servo separata dall'elettronica. Con un cotton fiok umido pulisci per bene la pista e richiudi e rimonti (occhio alle spazzole).
Se non risolvi controlla albero principale e di coda che non siano lesionati (a volte è difficile notare le lesioni perchè sono lungo la fibra).
Se non risolvi vai a Lourdes
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Vecchio 21 ottobre 11, 14:41   #8067 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Come prima cosa dovresti controllare la main gear se è incastrata bene e se le scanalature corrispondono.
Se non risolvi, pulisci le piste dei servi. Smontali dal telaio, nel retro ci sono 4 viti molto piccole, smontale e avrai la meccanica del servo separata dall'elettronica. Con un cotton fiok umido pulisci per bene la pista e richiudi e rimonti (occhio alle spazzole).
Se non risolvi controlla albero principale e di coda che non siano lesionati (a volte è difficile notare le lesioni perchè sono lungo la fibra).
Se non risolvi vai a Lourdes
Kaboc riesci ad aiutare anche me ...
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Vecchio 21 ottobre 11, 14:49   #8068 (permalink)  Top
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Grazie kaboc6.

Avevo una lesione sul trave di coda che ho riparato con della ciano molto liquida pensi sia quello?
Comunque ho gia preparato un trave di coda in carbonio pieno ma lo tenevo da parte per sostituirlo quando si sarebbe rotto definitivamente quello originale.

Ho ispezionato il resto della meccanica ma non ho notato nulla di rotto la main gear e ben posizionata e i servi non sembrano avere tremolii, secondo te dovrei pulisli lo stesso?
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Vecchio 21 ottobre 11, 14:50   #8069 (permalink)  Top
STENO
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Kaboc riesci ad aiutare anche me ...
Ucciu però scusa un po' di buona volonta anche da parte tua. Ad esempio su youtube ci sono video di come fare, ad esempio:

How to bind the mcpx to a DX4 (non computer radio - mode) - Dutch - YouTube


Li hai guardati?
Poi sempre qui in questo club (l'ho appena trovata io.....) c'è un botta e risposta di due utenti sullo stesso problema che hai tu:

UTENTE 1:

"hai ragione i lampeggi non sono chiari , considera quando accendi i primi due lampeggi di tutti i led assieme.
Binding Senza Computer
Riepilogo:
1 batteria scollegata (del'eli)
2 radio spenta interruttori a 0 (in avanti)
3 collega la batteria del eli
4 premi il bottone trainer mentre accendi la radio
5 vedrai i lampeggi veloci continui (1 2 3 4 5 ecc..) dopo i primi due dai timone a SX
6 rilascia il bottone trainer e mantieni il timone a sx vedi il led blu sul eli
7 rilascia il timone
8 premi trainer se il led dell'eli lampeggia e' totto ok
9 scollega la batteria dell'eli e spegni la radio

dopo prova a volare.
Buona fortuna
Ciao Federico"

UTENTE 2:

"Ciao ho provato 1000 volte, quando lascio il tasto trainer la radio suona, si accende il led di carica , e non anche mantenendo la leva a sinistra non succede niente
sbaglio io ?
oppure è veramente così dificile"

UTENTE 1:
"Ti capisco ti fa arrabbiare...
io avevo lo stesso problema fin che ho rifatto (dopo varie prove) perfettamente .... e ha funzionato.
Prova mantenere il gas basso a zero.ricordati coda a SX.
forse hai un problema ......
mi spiace.
se riesci fai un filmatino mentre fai il binding cosi vediamo.
Ciao"

UTENTE 2:

"grazie a fedefefe problema risolto, non so come ma dopo 2 ore di prove sono riuscito ad effettuare il bindig

ancora grazie"
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Vecchio 21 ottobre 11, 14:53   #8070 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Grazie kaboc6.

Avevo una lesione sul trave di coda che ho riparato con della ciano molto liquida pensi sia quello?
Comunque ho gia preparato un trave di coda in carbonio pieno ma lo tenevo da parte per sostituirlo quando si sarebbe rotto definitivamente quello originale.

Ho ispezionato il resto della meccanica ma non ho notato nulla di rotto la main gear e ben posizionata e i servi non sembrano avere tremolii, secondo te dovrei pulisli lo stesso?
sE HA UNA SETTIMANA DIREI CHE I SERVI DIFFICILMENTE SI SONO SPORCATI ABBASTANZA... Lasciali così...

La coda da vibrazioni se lesionata... ma se hai già il tondino lasci aperdere... fatti il trave + lungo e non ti preoccupare.... non stare a litigare conla coda di serie....

PS Le vibrazioni sono anche date dai giochi sulla testa.... gli hai messi i grommets sulle sfere del piatto? (se ne è parlato molto nel club algi inizi troverai tutte leinfo in caso...)
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