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Vecchio 20 ottobre 11, 19:48   #8031 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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@lift:
Il Genius pesa senza lipo 2grammi meno del Mcpx senza lipo
( 2grammi che Walkera poteva mettere nel carrello invece di cercare il " record" dei magri)

Il motore di coda del Genius e' più lungo e leggermente più grande di diametro e ,naturalmente più performante di quello Mcpx

Il tail boom e' di poco più corto ma molto rigido ed indistruttibile e a sezione quadrata .

Se tecnicamente non ci sono incompatibilità il trapianto dovrebbe essere con buone possibilità di miglioramenti per l'Mcpx .


Il palino di coda del Genius e' più grande ( e pesante ) :
tanto e' che sul Mcpx non ha " ripresa" e la coda del Mcpx soffre di più !;

viceversa il palino di coda del Mcpx sul Genius rende la coda comunque ugualmente buona ( anzi forse la migliora )

Io ho la sensazione che quel motore di coda sul Mcpx sia " semplicemente " piccolo ;magari poi si aggiunge altro e la mancanza di gain del Mcpx ..
Ah, è più grande?
Ma allora sarà il solito 7mm del 4G3 o della Hawk-RC mod, oppure uno simile con meno KV per lavorare in presa diretta.

Sinceramente mi attira di più provare la soluzione con coppia conica. Magari con un po' di voglia e buona volontà, si potrebbe portare il motore vicino al telaio, in modo da diminuire la massa della coda ed alleviare il lavoro al gyro
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Vecchio 20 ottobre 11, 19:49   #8032 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Sembra null'altro che un ADH50 col connettore. Riportano anche i dati errati del sito AEOrc, che fantasticano 7A di assorbimento.
Che dire, ti ci fai un mCP X più leggero dell'originale e con un po' di potenza in più e una buona autonomia, ma nulla a che vedere con un HP05s.
Ci sono pro e contro.
Ci voli con lipo scarse e se non cerchi prestazioni esaltanti, ti risolve un sacco di problemi con pochissimo sbattimento.
Intanto la coda a frullino, ma per quello basta una qualsiasi conversione.
Poi bog molto meno pronunciato rispetto al brushed.
Infine per la coda potrebbe bastare un motore singolo su trave da 150 e magari con ruotino V3.
Più sali con le prestazioni e più devi lavorare sulla coda, quindi a te la scelta.

Ah, dimenticavo, questi motorelli AEOrc con asse da 1mm, sono assai strani. La campana non è bloccata, si muove su e giù fino a stapparsi, ed è tenuta a posto dai magneti soltanto. Inoltre nei miei tre (che poi ho venduto a un inglese) era presente più gioco nei cuscinetti rispetto al C05M (stesso motore ma con asse da 1,5 e con campana fissa).
convincente...
ma in quel video però sembra bello "schizzato"... addirittura più del mio con hp05s.. .
cos'è... hanno aumentato la velocità dei fotogrammi???

boh???
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Vecchio 20 ottobre 11, 19:50   #8033 (permalink)  Top
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Smile canopy

Ciao a tutti,
Leggo questo post da pochi giorni e voglio complimentarmi con tutti voi per i livello delle conversazioni che sono estremamente interessanti.
Per ora avrei una domanda banalissima: Dove posso trovare delle canopy belle come quelle di lift?

Ciao a tutti
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Gae
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Vecchio 20 ottobre 11, 19:54   #8034 (permalink)  Top
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Ah, è più grande?
Ma allora sarà il solito 7mm del 4G3 o della Hawk-RC mod, oppure uno simile con meno KV per lavorare in presa diretta.

Sinceramente mi attira di più provare la soluzione con coppia conica. Magari con un po' di voglia e buona volontà, si potrebbe portare il motore vicino al telaio, in modo da diminuire la massa della coda ed alleviare il lavoro al gyro
ottima idea... un lavoraccio però..
magari con un tondino da 1mm.. però se crashi... uhhumm..
e comunque l'accoppiamento dovrebbe essere perfetto...
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Vecchio 20 ottobre 11, 20:34   #8035 (permalink)  Top
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Apro un picco OT per dirvi che la horizon ha appena ufficializzato la stabilizzazione a 3 assi anche sugli aerei UMX con un sistema chiamato AS3X

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Ed ora il mio umx the beast è ufficialmente obsoleto
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Vecchio 20 ottobre 11, 20:36   #8036 (permalink)  Top
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Ah non mi ricordo chi mi aveva consigliato di ungere le viti senza fine dei servocomandi che si bloccavano, ma vorrei dirgli che aveva ragione ed ho risolto alla grande.
Grazie mille.
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Vecchio 20 ottobre 11, 20:51   #8037 (permalink)  Top
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Apro un picco OT per dirvi che la horizon ha appena ufficializzato la stabilizzazione a 3 assi anche sugli aerei UMX con un sistema chiamato AS3X

AS3X: E-flite - Advancing Electric Flight

Ed ora il mio umx the beast è ufficialmente obsoleto
io ho preso lo Sbach...
e adesso??


si potrà cambiare centralina?
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Ultima modifica di Blekmacigno : 20 ottobre 11 alle ore 20:55
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Vecchio 20 ottobre 11, 20:56   #8038 (permalink)  Top
STENO
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Ah non mi ricordo chi mi aveva consigliato di ungere le viti senza fine dei servocomandi che si bloccavano, ma vorrei dirgli che aveva ragione ed ho risolto alla grande.
Grazie mille.
WD40? Olio siliconico?

Buono a sapersi cmqe... La prox volta che apro e pulisco I servi passo il 15 sulla pista e anche sulla vite. Oltre ovviamente a fare il bagnetto anche ai cuscinetti dell'albero :-)
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Vecchio 20 ottobre 11, 20:57   #8039 (permalink)  Top
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Senza considerare che magari si potrebbero cambiare i rapporti ed ottenere lo stesso effetto di regolare il gain, ma meccanicamente invece che elettronicamente.
Ormai cavalco a briglia sciolta accanto a te lift YYYYaaaaahoooooo!!!!
Ehm.... ricomponiamoci.
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Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ah non mi ricordo chi mi aveva consigliato di ungere le viti senza fine dei servocomandi che si bloccavano, ma vorrei dirgli che aveva ragione ed ho risolto alla grande.
Grazie mille.
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Vecchio 20 ottobre 11, 21:00   #8040 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Senza considerare che magari si potrebbero cambiare i rapporti ed ottenere lo stesso effetto di regolare il gain, ma meccanicamente invece che elettronicamente.
Ormai cavalco a briglia sciolta accanto a te lift YYYYaaaaahoooooo!!!!
Ehm.... ricomponiamoci.

già... a trovare gli ingranaggi giusti però...
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