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Vecchio 20 ottobre 11, 17:37   #8021 (permalink)  Top
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La coda originale Walkera quasi certamente è demoltiplicata, cioè il ruotino fa meno giri del motore (confermi kaboc6?)

Sì, sarei curioso anch'io di provarla sul 3S, ci farò un pensiero.



Confermo e illustro
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E-flite Blade mCP X-hawk.jpg  
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Vecchio 20 ottobre 11, 17:48   #8022 (permalink)  Top
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Confermo e illustro
sembra una cosa "buona" ... inoltre non c'è rischio di "stappo" del motorino..

io ho il doppio coreless, fili maggiorati, connettore bypassato... eppure nei recuperi "violenti" ho ancora alcune scodate...

ho cambiato i motorini stanotte, ho messo un CCW e un CW... ma ho visto che se do pochissimo gas parte prima il CW...

Non li ho ancora provati in volo... chissà...



mi dici quanto hai speso in tutto e quanto hai aspettato? credo tanto quanto 2 coreless, più o meno... no?
Ho un pò di bava alla bocca...
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Vecchio 20 ottobre 11, 17:58   #8023 (permalink)  Top
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Questo è il mio ordine completo:

Hawk Creation 7mm Tail Motor + Rotor (Black) For mCPX HC-012 1 $8.99
MicroHeli CNC Alu Main Shaft/Collar set mCP X MH-MCPX066S 1 $6.99
E-Flite mCP X Main Gear BLH3506 1 $2.99
Hawk Creation 7mm Tail combo for mCP X (Work with BLS MOD ONLY!!!) HC-018 1 $21.99

Sub-Total: $40.96
Weight Base (Weight: 0.07kg): $3.05
Total: $44.01

Ordinato il 7 e consegnato stamane

Ultima modifica di kaboc6 : 20 ottobre 11 alle ore 18:01
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Vecchio 20 ottobre 11, 18:13   #8024 (permalink)  Top
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Ho trovato un video.
Dal 59 secondo fa dei pitch pump, ed è proprio così anche la mia coda.
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Vecchio 20 ottobre 11, 18:26   #8025 (permalink)  Top
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Curiosità :se funzionano le codine Walkera non e' più facile con quella del Genius ?
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Vecchio 20 ottobre 11, 18:54   #8026 (permalink)  Top
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Curiosità :se funzionano le codine Walkera non e' più facile con quella del Genius ?
Ma Edu, il genius se non sbaglio è abbastanza più leggero dell'mCP X.

A parità di motore, (sempre che siano uguali), meno peso c'è e più la coda ringrazia, perché il rotore avrà meno attrito ergo meno coppia.
La coda del 4G3 ha un motore più potente ed un ruotino avido di aria che giustamente viene fatto girare più lentamente.
Probabile, anzi a sentire kaboc6 è certo, che questa coda su mCP X sviluppa una spinta più che sufficiente a contrastare una conversione brushless anche potente a una cella.

Gli unici due dubbi: la questione tail wag, un incubo per me appena esco dal dual coreless e se ha la spinta sufficiente a reggere un 3S con governor.

Il motore del genius credo sia da 6 mm, ma solo tu puoi confermarlo. In questo caso dubito che Walkera abbia tirato fuori dal cilindro un 6mm più performante del mcx2/mcpx, soprattutto perché il genius, così leggero, ne ha molto meno bisogno dell'mCP X.

Detto questo, comincio ad avere dei dubbi sulla questione se E-flite avrebbe le capacità per fare meglio.
O lo fanno apposta, o gli manca la sotto-sezione "risoluzione problemi" nel comparto designers.

Tanto per dirne una, la coda a frullino è con tutta probabilità una protezione per non sovraccaricare i fet. Cosa ci vuole ad utilizzare più fet in parallelo oppure usare un array invece del componente singolo?
Con un comparto di potenza ben dimensionato si potrebbero eliminare le protezioni (è una lettura su tre resistenze di valore molto basso, proporzionale alla corrente assorbita dagli esc e dalla 3 in 1).
Sai quanti mal di testa in meno avrebbe avuto bleck?

E che dire di allungare la coda? Non lo fanno solo perché devono modificare gli stampi delle confezioni di vendita?
Bah! Lasciamo perdere, tanto i problemi ce li correggiamo da soli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 19:11   #8027 (permalink)  Top
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il quel video la coda sembrerebbe piantata...
e poi esteticamente è un'altra cosa... ed il motore è abbastanza protetto..

ma quello ha un 11000KV, l'hp05s invece ne ha qualcuno in più... eppure il mio non mi pare così "scattante"...
Va abbastanza bene, intendiamoci... ma non lo trovo così selvaggio...


Penso di prendere il kit della coda demoltiplicata con una 3in1 per il mio secondo mcp... altrimenti sono costretto a buttarlo.. e al cambio viene 50€ circa...
ieri l'ho provato ed è involabile..

quasi quasi ci provo il motorello di hawke... l'inrunner di HK fa abbastanza schifo.. diciamo che con una nanotech molto fresca rende un pò meglio del brushed, ha un tiro superiore ma niente di che...

Lift... me lo consiglieresti quel motore?
Hawk Creation 11000KV BLS Outrunner Motor For mCP X
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Ultima modifica di Blekmacigno : 20 ottobre 11 alle ore 19:15
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Vecchio 20 ottobre 11, 19:13   #8028 (permalink)  Top
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Sai quanti mal di testa in meno avrebbe avuto bleck?
MOLTI, MOLTI di meno...

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E che dire di allungare la coda? Non lo fanno solo perché devono modificare gli stampi delle confezioni di vendita?
Bah! Lasciamo perdere, tanto i problemi ce li correggiamo da soli
e si.. però...
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Vecchio 20 ottobre 11, 19:29   #8029 (permalink)  Top
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@lift:
Il Genius pesa senza lipo 2grammi meno del Mcpx senza lipo
( 2grammi che Walkera poteva mettere nel carrello invece di cercare il " record" dei magri)

Il motore di coda del Genius e' più lungo e leggermente più grande di diametro e ,naturalmente più performante di quello Mcpx

Il tail boom e' di poco più corto ma molto rigido ed indistruttibile e a sezione quadrata .

Se tecnicamente non ci sono incompatibilità il trapianto dovrebbe essere con buone possibilità di miglioramenti per l'Mcpx .


Il palino di coda del Genius e' più grande ( e pesante ) :
tanto e' che sul Mcpx non ha " ripresa" e la coda del Mcpx soffre di più !;

viceversa il palino di coda del Mcpx sul Genius rende la coda comunque ugualmente buona ( anzi forse la migliora )

Io ho la sensazione che quel motore di coda sul Mcpx sia " semplicemente " piccolo ;magari poi si aggiunge altro e la mancanza di gain del Mcpx ..
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Vecchio 20 ottobre 11, 19:39   #8030 (permalink)  Top
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Lift... me lo consiglieresti quel motore?
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Sembra null'altro che un ADH50 col connettore. Riportano anche i dati errati del sito AEOrc, che fantasticano 7A di assorbimento.
Che dire, ti ci fai un mCP X più leggero dell'originale e con un po' di potenza in più e una buona autonomia, ma nulla a che vedere con un HP05s.
Ci sono pro e contro.
Ci voli con lipo scarse e se non cerchi prestazioni esaltanti, ti risolve un sacco di problemi con pochissimo sbattimento.
Intanto la coda a frullino, ma per quello basta una qualsiasi conversione.
Poi bog molto meno pronunciato rispetto al brushed.
Infine per la coda potrebbe bastare un motore singolo su trave da 150 e magari con ruotino V3.
Più sali con le prestazioni e più devi lavorare sulla coda, quindi a te la scelta.

Ah, dimenticavo, questi motorelli AEOrc con asse da 1mm, sono assai strani. La campana non è bloccata, si muove su e giù fino a stapparsi, ed è tenuta a posto dai magneti soltanto. Inoltre nei miei tre (che poi ho venduto a un inglese) era presente più gioco nei cuscinetti rispetto al C05M (stesso motore ma con asse da 1,5 e con campana fissa).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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