20 ottobre 11, 14:09 | #8011 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi ero dimenticato che al di sopra del 55% di throttle, la 3 in 1 attiva il soft start. Avevo la curva normal impostata piatta a 70% quindi, per via del soft start nativo, all'esc nella fase di avvio del motore arrivava un throttle variabile che tra l'altro cambiava in corso d'opera il target di giri da mantenere. Reimpostata la curva normal piatta al 30%, il motore parte che è una bellezza. Praticamente in normal si avvia l'elicottero e basta, è impensabile volarci, perché la coda con il throttle al 30 % risulta troppo depotenziata per far fronte alla coppia. | |
20 ottobre 11, 14:11 | #8012 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Magari una prova con le pale originali la faccio, ma ho sempre avuto l'impressione che le KBDD aiutassero la coda rispetto alle pale originali | |
20 ottobre 11, 15:53 | #8014 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Mi è appena arrivata questa soluzione per la coda. Ci ho fatto tre scariche e per le mie capacità è perfetta. Ho fatto dei test di pitch pump, motore 100% (HP07), lipo nanotech un pò spompate (aspetto le nuove), passo da +9 a -9 e lo scodamento è praticamente inesistente. Anche in volo normale non c'è tail wag come dice lift relativamente a quella del 120 SR, molto precisa e fluida. Che sia la soluzione finale? (finale è una parola grossa eh!) |
20 ottobre 11, 15:58 | #8015 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto hai pagato con le spese? Che tempi di arrivo? Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
20 ottobre 11, 16:32 | #8017 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A giugno ho utilizzato un paio di code con quei motori in abbinata al ruotino E-flite del 120SR bello accorciato, prima del dual coreless. Col ruotino originale Walkera era inutilizzabile. Molto meglio rispetto al 120SR come precisione, ma non abbastanza da essere paragonata ad una coda standard. Inoltre già con l'inrunner Walkera (allora avevo quello ed il C05M) un po' di tail blow out capitava. Scaldavano moltissimo, ed infatti mi sono durati pochissimo, cosa che mi ha spinto a cercare un'altra soluzione. Sono sicuro che i problemi di longevità e di incompatibilità col ruotino originale erano dipesi dall'accoppiamento diretto. La coda originale Walkera quasi certamente è demoltiplicata, cioè il ruotino fa meno giri del motore (confermi kaboc6?) Sì, sarei curioso anch'io di provarla sul 3S, ci farò un pensiero. | |
20 ottobre 11, 16:45 | #8018 (permalink) Top |
UserPlus | O.T. Poste Italiane
Ho trovato un simpatico venditore su e-bay U.S.A che vende una coppia di motori bmcx2 a 7.99$. Spedisce in tutto il mondo, eccetto Brasile e Italia. Non so se consolarmi con il fatto che non siamo i soli o arrabbiarmi ulteriormente col nostro servizio postale. |
20 ottobre 11, 17:07 | #8019 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Una curiosità ...
Sul Genius Walkera si ottiene una coda con gli stessi " problemi " del Mcpx basta mettere + 20 gradi di passo ( per una serie di casi ,volendo ,realizzabile questo passo esagerato )e che ,per la leggerezza del modello, comunque il Main brushed riesce a mantenere . ..non voglio dire nulla di più se non che l'Mcpx std non ha niente che facilmente l'e-flite volendo non possa correggere ( IMHO) se solo lo volesse realmente ..altro che ruotino V3
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
20 ottobre 11, 17:12 | #8020 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |